Ciao campeggiatore,
Che bello che il nostro camper ti interessi!
Nel 2022, abbiamo noleggiato un camper tramite Goboony per la prima volta e abbiamo fatto un viaggio. Che fantastica sensazione di libertà! Dopo la nostra prima sosta, ci siamo guardati e abbiamo detto: "Lo vogliamo anche noi!"
Nel luglio 2023 abbiamo acquistato il nostro Laika del 2012. Un semi-integrato,
costruito su telaio Fiat Ducato, con motore diesel 2.3 JTD da 180 CV e 420 Nm di coppia (modificato).
Ha soddisfatto tutte le nostre esigenze, è stata un'ottima decisione. Abbiamo trascorso dei weekend di prova per provare tutto e vedere cos'altro ci serviva.
Quel settembre, abbiamo viaggiato attraverso la Francia con esso. Sono state poco più di due settimane a causa del lavoro, ma ci è sembrato molto di più. E come già indicato sulla piattaforma, ci sono troppi camper parcheggiati, incluso il nostro. Un peccato, perché è un mezzo fantastico per viaggiare. Se siete interessati a scoprire se il "campeggio" fa per voi, abbiamo deciso, dopo un'attenta valutazione, di noleggiare il nostro. Dopotutto, anche noi siamo stati "contagiati" in questo modo.
Il nostro motto è che la destinazione è il viaggio stesso. Non facciamo viaggi di un'ora. Non è questa la vita in camper. Partire la mattina e arrivare alla destinazione successiva verso l'ora di pranzo lo è.
Quindi, ad esempio, guidare fino al sud della Spagna o dell'Italia e tornare indietro dopo due o tre settimane non è semplicemente accettabile.
Apprezziamo la tecnologia moderna e la sicurezza e abbiamo già apportato alcune modifiche, tra cui:
- sostituire l'impianto audio obsoleto con un sistema audio doppio DIN con Apple e Android CarPlay.
- un sistema di navigazione TomTom Go Camper Max, in cui sono state inserite le dimensioni del camper, in modo da evitare (si spera) strade strette e viadotti bassi.
- Il nuovo regolatore di gas DuoControl con sensore di collisione integrato consente di guidare in sicurezza con il rubinetto del gas aperto e il frigorifero acceso. Molto utile se ci si ferma lungo il percorso, ad esempio per fare la spesa.
- Ho fatto installare un MaxxFan. Ottimo per aspirare gli odori della cucina o per soffiare aria fresca. Un dispositivo fantastico. E può essere lasciato acceso anche durante la guida perché funziona a 12V.
Nel 2024 anche il frigorifero Dometic da 150 litri è stato sostituito da uno nuovo di zecca, con porta apribile da entrambi i lati.
- Nell'aprile 2025 sono stati montati nuovi cerchi in lega con pneumatici Michelin Crossclimate adatti a tutte le stagioni.
Abbiamo detto che c'è una parabola satellitare sul tetto?
Se lo si desidera, è possibile attivare una smart card digitale di Canal Digitaal per l'intero viaggio.
Ma nell'aprile 2025 abbiamo installato anche una nuova Google TV. Abbiamo installato ogni tipo di app e possiamo guardarla tramite Wi-Fi. Funziona davvero bene, quindi stiamo valutando di rimuovere la parabola satellitare, perché è piuttosto pesante.
All'inizio del 2025 abbiamo acquistato anche uno Starlink Mini. All'estero, non solo la connessione internet nei campeggi è scarsa, ma anche la raggiungibilità complessiva lascia spesso a desiderare. Con internet via satellite, questo è ormai un ricordo del passato. Possiamo quindi fornirti lo Starlink Mini durante il tuo viaggio. Pagherai un abbonamento mensile di 89 €.
Nel camper sono inoltre presenti di serie un altoparlante Bluetooth JBL e diverse prese con cavi Lightning, micro-USB e USB-C per iPhone.
Probabilmente abbastanza per tutti i tuoi dispositivi.
Inoltre, potresti ricevere anche il nostro inventario Nespresso e un assortimento piuttosto completo.
In breve, il camper è pronto per partire con voi in viaggio!
Cosa portare:
piumoni, coperte, cuscini, federe, lenzuola con angoli, asciugamani e tessili per la cucina.
Due bombole di gas, ciascuna da 7,5 kg e 5 kg, verranno pesate alla partenza e al ritorno. In alternativa, due bombole da 5 kg (a seconda della preferenza). Il consumo verrà fatturato e saldato al ritorno.
Riceverete il camper con il serbatoio pieno di carburante (90 litri di gasolio).
Al momento della restituzione del veicolo, assicuratevi di avere il serbatoio pieno di carburante. (C'è una stazione di servizio aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a meno di 1.500 metri da casa nostra.)
Il camper ti verrà consegnato pulito dentro e fuori. Non dovrai pulire l'esterno!
Ci aspettiamo inoltre di ricevere il camper pulito all'interno, con la cassetta del WC vuota e pulita.
Al momento della partenza, esamineremo insieme l'inventario del camper. Lo rivedremo al vostro ritorno.
Eventuali danni, difetti, guasti o altro al camper devono essere segnalati immediatamente. Questo ci permetterà di valutare se il successivo periodo di noleggio sarà compromesso.
Infine, il ritiro e la riconsegna sono da concordare. Non preoccuparti degli orari standard di Goboony. Puoi ritirare il nostro camper la mattina e riconsegnarlo il pomeriggio stesso.
Il camper restituito non potrà quindi essere rimesso in viaggio lo stesso giorno.
Si potrebbe dire che ci costa un giorno di noleggio, ma troviamo il servizio e
È più importante preparare il camper per il prossimo affittuario, con calma.
Will e Gerda
P.S. Vorremmo fare nuovamente riferimento alle condizioni di noleggio e specificare chiaramente che, a causa dell'elevato peso di base del camper, non possiamo accettare l'Austria come paese di transito o di destinazione.