Nel 2021 abbiamo acquistato il nostro camper di seconda mano. Ci siamo innamorati subito di questa vecchia auto del 1994, perché ha degli interni così accoglienti, piacevoli e pratici! Il camper ha un letto a castello nella parte posteriore. Il letto superiore è dotato di un cancelletto davanti, quindi è adatto anche ai bambini. Qui è possibile montare facilmente anche una piccola tenda da campeggio (per i neonati), come abbiamo fatto noi tre anni fa.
Abbiamo lasciato il camper praticamente così com'era dopo averlo acquistato. Abbiamo solo rinnovato la tappezzeria e abbellito un po' la cucina con la carta da parati. Per il resto si vede molto legno, che noi troviamo molto accogliente. La cucina è semplice, ma c'è tutto. Dispone di un fornello a 4 fuochi e di un frigorifero che funziona sia a elettricità che a gas. Il camper è dotato di servizi igienici fissi.
Al centro troverete un'accogliente zona salotto dove potrete comodamente accomodarvi in 4/5 persone. È possibile allungare la panca, creando così spazio a sufficienza. Il sedile può essere facilmente convertito in una zona notte per 2 persone (o 3 bambini).
Il camper ha una nicchia dove possono dormire 2 persone. Purtroppo non è possibile sedersi in posizione eretta, ma ci si abitua abbastanza in fretta. È un bel posto dove dormire e ha delle piccole finestre nella parte superiore.
Per il resto abbiamo tutto nel camper. Dai giocattoli per bambini (se necessario), alle sedie da esterno (4x), al tavolo da esterno, al tavolo da picnic per bambini, agli oggetti utili, al telo da terra e molto altro ancora. La cucina è attrezzata con pentole, posate, piatti, tazze, bicchieri, ecc. Al momento della consegna del camper al locatore, i letti (a castello e alcova) sono già pronti.
È davvero un camper vecchio, ma si guida bene (diesel) e ci ha davvero conquistato il cuore :) Negli ultimi anni ci siamo andati più spesso e anche per periodi più lunghi (6 settimane). È andata davvero bene con i 3 bambini piccoli (allora 1, 2 e 4 anni).
Preferiamo noleggiare il camper per almeno una settimana.