Non cercare oltre: troverai il camper ideale per la famiglia, con tanto spazio e luce, che ti permetterà di stare fuori dalla rete elettrica fino a 5 giorni!
Abbiamo acquistato questo camper nel 2022 dal primo proprietario, per un viaggio di 4 mesi nel punto più a sud-ovest del Portogallo con i nostri figli, che allora avevano 1 e 3 anni. Ci è piaciuto così tanto che lo abbiamo tenuto e ogni anno lo usiamo per le vacanze lunghe e i weekend. Ora abbiamo appena comprato una nuova casa, quindi l'autunno 2024-2025 sarà dedicato principalmente a lavori di ristrutturazione, motivo per cui lo stiamo affittando.
Si tratta di un semi-integrale basato su un Ford Ducato 130i, con un motore molto potente, anche in montagna. Forse non è il romantico camper retrò che è particolarmente bello all'esterno. Ma ciò che ci è piaciuto davvero, soprattutto per i viaggi più lunghi, è la grande spaziosità interna, grazie al letto fisso aperto (a differenza di molti altri modelli, dove il letto è dietro una "parete"). E si può rimanere indipendenti dalla rete elettrica per 5 giorni (o più a lungo se si è molto parsimoniosi) grazie ai pannelli solari e al serbatoio da 90 litri per le acque chiare e grigie.
Il letto fisso è un modello alla francese, la larghezza è di 140 cm, il lato lungo 210 cm e quello corto 170 cm.
Il letto basculante si abbassa sopra il tavolo da pranzo (dinette), che misura 140 cm x 200 cm. La dinette può essere utilizzata come letto aggiuntivo per una persona non troppo pesante.
Stoviglie e posate per 4 persone sono incluse di serie. Il camper è dotato di un frigorifero XL con congelatore e di un fornello a gas a 3 fuochi. Il camper è dotato di 2 bombole di GPL integrate, che potete rifornire presso le stazioni di servizio (abbiamo nippli per quasi tutti i paesi europei).
C'è un piccolo bagno con WC e doccia. Abbiamo usato la doccia esterna solo per un po' (il cavo della doccia arriva abbastanza lontano), e il vano doccia principalmente come spazio extra per riporre gli oggetti. Ma anche l'interno è perfetto.
Inoltre, sia nel camper che nel ripostiglio c'è molto spazio a disposizione.
Per l'esterno ci sono un tappeto, un tavolo, 2 sedie e una panca per 2 persone.
Possiamo fornire bandiere, luci, lenzuola e asciugamani, ma naturalmente potete anche portare i vostri.
Il camper può essere ritirato a Winkel, Noord-Holland o Wageningen, previo accordo.
Ci piace condividere i nostri consigli per viaggiare (con bambini) in Europa, in particolare nel nord della Spagna, in Portogallo, Lussemburgo, Germania e Svizzera. E se ancora non siete sicuri che un viaggio in camper sia divertente con bambini piccoli, posso raccontarvi onestamente i pro e i contro 😁.