Nel 2020, un vecchio furgone da lavoro è servito da base per questo camper. A prima vista, era quasi troppo sporco per essere toccato e tecnicamente trascurato... ma io ho visto soprattutto i vantaggi: aletta parasole, un bellissimo colore blu, un motore robusto e potente con un chilometraggio (relativamente) basso e praticamente tutti gli optional che il primo proprietario poteva scegliere all'epoca.
Una manutenzione approfondita e alcune riparazioni hanno garantito un'ottima base di partenza dopo l'acquisto.
Ormai è disponibile un camper completamente attrezzato con cui è possibile campeggiare anche fuori dalla rete elettrica (per alcuni giorni). Solo il bagno è stato posizionato all'esterno: agli ospiti viene fornito un Portapotti.
Lavabo con serbatoi per acqua pulita e acque reflue da 30 litri, batteria di servizio alimentata da tre diverse fonti (il gestore della batteria seleziona automaticamente il fornitore migliore), frigorifero con scomparto congelatore, piano cottura a gas a 2 fuochi, barbecue a gas e possibilità di scegliere tra due tende da sole (tramite binari keder).
Sul retro del camper c'è spazio per due biciclette (elettriche). Il portabici è montato in modo molto sicuro e si trova a un'altezza di sollevamento ridotta.
Due letti offrono tre comodi posti letto: accoglienti nella parte posteriore vicino alle finestre a scomparsa oppure al caldo e al riparo nella "tenda", sotto il tetto a scomparsa, che può essere completamente aperto con una cerniera per godere di una vista panoramica.
I sedili anteriori girevoli, combinati con la panca (proveniente da un treno e rivestita di nuovo), offrono quattro posti a sedere attorno al tavolo.
Insieme a tutti i mobili da esterno, le stoviglie e gli utensili da cucina necessari, questo spazioso camper rende i viaggi un vero piacere. Grazie all'aria condizionata, al cruise control, alla radio Apple/Android e al sistema di assistenza al parcheggio (con telecamera), anche la guida stessa risulta piacevole e rilassante.
Ho allestito il furgone quasi interamente da solo, con tanto amore e attenzione. Questo significa che ne vado fiero e me ne prendo cura. Naturalmente, mi aspetto lo stesso dagli altri utenti, ma mi piace condividere il mio entusiasmo per questo camper e spero che tutti ne traggano lo stesso piacere che ne traiamo io e la mia famiglia. Sarei felice di accompagnarvi, in qualità di noleggiatori, in un "Grand Tour" e spiegarvi tutto, in modo che possiate godervelo appieno!