Il nostro pazzo camper autobus appena convertito è pronto per l'avventura.
Tutto ciò che ti aspetti da un moderno bus camper come questo è lì e altro ancora. Marcia benissimo, ha un motore potente e puoi dormire comodamente al piano di sotto o liberamente nella natura sul tetto, con una bellissima vista al mattino.
Dopo aver viaggiato molto in giro per il mondo, siamo arrivati al punto in cui abbiamo iniziato a pensare alla sostenibilità. Soprattutto quando nostra figlia era in viaggio, ci è venuta l'idea di viaggiare di più con un camper. L’Europa e i paesi circostanti sono così incredibilmente belli!
L'abbiamo già guidato attraverso le montagne della Norvegia e della Svezia, fino alla Francia. Il programma include Irlanda/Scozia, Spagna e Islanda.
La decisione di scegliere questo autobus nasce da una ricerca di comfort, affidabilità e consumi. La Citroen Jumpy è risultata la migliore, marcia fluidamente come un'autovettura ed è anche piuttosto sportiva grazie ai 150 CV. Con 6 marce e cruise control è davvero bello guidare per distanze più brevi ma anche più lunghe. Inoltre sono abbastanza alto (190) ed è per questo che abbiamo scelto la lunghezza L3, che rende il letto abbastanza lungo per me. I bellissimi faretti integrati rendono questo camper anche un bel posto dove rilassarsi la sera.
Dispone inoltre di Apple Carplay e Android Auto per la navigazione e la musica, una telecamera per la retromarcia per manovre strette e parcheggi e specchietti ripiegabili automaticamente.
Abbiamo in parte affidato la trasformazione in camper a un'azienda professionale, ad esempio per far installare il tetto sollevabile con i posti letto aggiuntivi sul tetto dell'autobus e la batteria aggiuntiva. Con questa batteria puoi campeggiare senza rete per 2 giorni, inclusa una cucina con acqua corrente, lavello e fornello a gas a 2 fuochi su una bottiglia, due caricabatterie USB sulla batteria e una presa da 12 V. Inoltre un frigorifero con congelatore che rimane ghiacciato e ghiacciato. Lo abbiamo testato, ci sono molti paesi con diritti universali in cui puoi semplicemente passare la notte gratuitamente in un posto nascosto.
Fai un giro e la batteria extra sarà di nuovo carica. Oppure puoi collegarlo alla presa del camper del campeggio, poi si caricherà anche lui e potrai anche utilizzare la presa da 230v.
Volevamo che il camper potesse stare in un parcheggio, anche in un garage e che i pedaggi fossero bassi ovunque. Grazie a Euro 6 puoi entrare in tutte le città senza preoccuparti delle zone ambientali.
Il camper ha 4 posti letto, perfetti per 2 adulti con 2 bambini o una famiglia più piccola. Anche noi due abbiamo trascorso dei momenti meravigliosi insieme.
L'autobus viene fornito con 2 sedie grandi, 2 sedie da campeggio più piccole e un grande tavolo pieghevole.
Sono incluse anche la biancheria da letto e 1 topper di 5 cm di spessore
Lo abbiamo trasformato in un camper meravigliosamente colorato, confortevole e allo stesso tempo con un'avventurosa sensazione di campeggio. Io e la mia ragazza auguriamo a tutti libertà e felicità, compresi noi stessi e nostra figlia. Buon viaggio!