Questo camper divertente e allegro non è più proprio il più giovane, ma si guida come un sogno. Con poco meno di 170.000 km sul contachilometri.
È arredato in modo ordinato, con luci dimmerabili vicino alla cucina/lavello e altre due potenti luci a LED sul soffitto. (C'è anche un set di lumini artificiali a batteria per i momenti romantici. :-))
Un'accogliente area di seduta è creata dal sedile girevole del passeggero, dal sedile sopra la centralina elettrica e da un tavolo girevole e rimovibile. Questo permette a due persone di sedersi per un pasto, un drink o una partita.
Altezza utile fino a circa 175 cm. Ma con il tetto sollevabile sollevato, si estende fino a oltre 2 metri grazie al suo ampio tetto sollevabile deluxe. È dotato di aperture semicircolari con rete a maglie strette nella parte anteriore e posteriore.
Luce e aria anche perché c'è un finestrino extra colorato con finestra scorrevole su entrambi i lati.
È completamente attrezzata per viaggi brevi o più lunghi e dispone di rampe, un cavo/connettore da 10 metri per la corrente elettrica da terra, un tavolo pieghevole e due sedie per l'uso esterno, un piccolo frigorifero, pentole, un bollitore, posate, piatti, olio e alcune erbe aromatiche, caffè e tè, alcuni giochi, insomma tutto ciò di cui avete bisogno.
Grazie ai due pannelli solari e all'installazione elettrica professionale, potrete facilmente restare fuori dalla rete elettrica.
Dotato di tende scorrevoli in tutta l'area della casa.
È dotato di una tenda da sole che si fissa alla grondaia.
Il camper è dotato di serie di lenzuola fresche, due asciugamani da bagno puliti, un asciugamano e uno strofinaccio puliti e un rotolo di carta da cucina.
Grazie alla mia esperienza da falegname, l'ho installato da solo in modo impeccabile. È stato completato solo lo scorso inverno.
È completamente isolato con Armaflex e rivestito tutt'intorno con un rivestimento in legno rifinito con una resistente lacca opaca.
Sul fondo dell'isolante viene posato un pavimento in compensato di cemento, sul quale viene steso un unico pezzo di vinile.
Per me è importante un letto grande e comodo. Quindi: 200 x 160 cm, 25 cm di spessore, con due materassi a molle insacchettate (protetti da un topper quando in uso). E fisso, non pieghevole, perché non si vuole doverlo fare due volte al giorno.
Un fornello a gas a due fuochi con ampio spazio accanto per preparare il cibo.
Qui sotto è riportato un piccolo frigorifero con scomparto congelatore; questa tipologia è appositamente progettata per consumare poca energia.
Lavandino con acqua corrente dal serbatoio sottostante. Lo scarico va in un serbatoio di scarico situato accanto. Entrambi i serbatoi sono facilmente accessibili dall'esterno. Accanto al lavello c'è anche un po' di spazio per riporre oggetti. Il tavolo girevole può essere ruotato anche all'esterno del camper, consentendo ad esempio di appoggiarci sopra del cibo.
Ampio spazio di stivaggio. Il letto è sollevato abbastanza da poter essere facilmente inserito nei contenitori di plastica Xenos con ruote. Sono disponibili due modelli, alti 40 cm e lunghi 60 cm. (Puoi ritirarli in anticipo per riporre i tuoi vestiti, così non avrai bisogno di valigie.)
Il bagno chimico può anche essere riposto sotto il letto. Viene pulito accuratamente dopo ogni utilizzo e contiene sempre liquidi blu e rossi a sufficienza. La carta igienica è inclusa.
C'è un mobile profondo per tutti gli utensili essenziali per cucinare. Un mobile piccolo, profondo e stretto per riso, pasta, ecc. e un cassetto per posate e piccoli oggetti di ogni tipo. Lunghi ripiani lungo la parete tengono tutto ciò che ti serve a portata di mano.
Grazie alle porte posteriori, nel garage c'è anche molto spazio per sedie da campeggio, acqua di riserva, taniche, ecc.
Naturalmente è dotato anche di un estintore e di un gavone ermetico per le bombole del gas, per garantire la sicurezza dello stoccaggio delle stesse.
Se, come me, avete bisogno di poca corrente, l'inverter da 370 ampere è sufficiente. Ottimo per laptop, spazzolini da denti, ecc. Se volete consumare più elettricità, è possibile utilizzare una presa di corrente a terra.
Offro il camper in affitto perché non possiamo sempre usarlo noi stessi e sarebbe un peccato lasciarlo inutilizzato. È anche bello che il ricavato contribuisca a coprire alcune delle nostre spese.
Adatto anche al campeggio invernale: è dotato di riscaldamento da parcheggio.
Per alcuni, è meno adatta ai terreni molto montuosi perché non ha il turbo. Quindi, soprattutto sulle salite ripide, è necessario scalare marcia e guidare più lentamente. Tuttavia, il motore è incredibilmente potente e si arriva sempre a destinazione.
Un portabici sarà disponibile dal prossimo inquilino. Ne comprerò uno presto. Se non ti serve, resta a casa. Se invece lo vuoi, costa 5 euro in più al giorno.
Molto probabilmente sarà un Enduro SD260. Può scorrere all'indietro con le moto sopra, permettendo di aprire le portiere posteriori anche con le moto ancora sopra.