Godetevi il campeggio in una splendida auto d'epoca!
La tua vacanza inizia nel momento in cui ti metti al volante. Guidi tranquillamente verso la tua destinazione, vedendo volti felici intorno a te.
In campeggio, rimarrete stupiti da quanto spazio e dal design intelligente siano stati pensati per il furgone compatto di 50 anni fa. Una cucina, un letto, un ripostiglio: c'è tutto. Il campeggio come dovrebbe essere.
Il camper avrà anche 50 anni, ma si comporta ancora bene nel traffico. E poiché è automatico (sì, del 1974, ma con cambio automatico), è anche estremamente facile da guidare. Meccanicamente, il camper è stato completamente restaurato, inclusa la revisione del motore, del cambio automatico e dei freni: l'ultima cosa che si desidera è rimanere bloccati per strada. Il camper ha percorso migliaia di chilometri durante una vacanza estiva senza alcun problema: dalle montagne della Svizzera, ai fiordi della Norvegia, alle foreste della Germania. E se ciò dovesse accadere, il camper è anche ben assicurato.
Gli interni sono ancora quelli storici del Westfalia. Il mio obiettivo è mantenerli originali e, durante la manutenzione, cerco sempre pezzi di ricambio originali o repliche simili. In questo modo, l'autobus conserva il suo fascino.
La carrozzeria presenta qualche imperfezione, ma è già stata parzialmente restaurata. Osservandola attentamente, si noteranno ruggine e danni nella parte anteriore. Questo conferisce all'autobus fascino e carattere. Nei prossimi anni, i proventi dell'affitto saranno utilizzati per rinnovare anche questa parte, in modo che l'autobus possa durare altri 50 anni.
Pratico: la panca al piano inferiore si trasforma in un letto. È larga circa 1,20 metri. Al piano superiore, con la capote aperta, si può creare un letto di 1,10 metri. In questo modo, il camper può ospitare fino a quattro persone.
L'autobus può ospitare da 4 a 5 persone durante il viaggio. Il sedile posteriore può ospitare tre persone e sono presenti cinture di sicurezza per due. Questo perché l'autobus è stato costruito prima dell'introduzione della legislazione sulle cinture di sicurezza.
L'autobus è dotato di fornello a gas e frigorifero. Questo è il frigorifero originale, quindi non aspettatevi molto spazio, ma manterrà la spesa fresca nelle calde giornate estive.
L'autobus è dotato di sedie pieghevoli e un tavolo da esterno, una scatola con posate, piatti, ecc. e alcune pentole. Si prega di portare i propri strofinacci e copripiumini.
In alta stagione (dal 6 luglio al 1° settembre), i noleggi sono solo settimanali. Fuori stagione, i noleggi sono per un minimo di due notti. E se il colore vi sembra troppo scuro, ho anche un T2 verde chiaro del 1976. Semplicemente perché un furgone del genere è davvero divertente!
Se siete interessati, potete anche venire prima a vedere l'autobus.