All'inizio del 2022 abbiamo trasformato questo Peugeot Boxer L2H2 in un moderno camper. Abbiamo viaggiato con esso per 6 mesi attraverso l'Europa meridionale e orientale. Abbiamo dormito sulle spiagge dell'Albania, sulle montagne della Romania e nel centro di Roma. Possiamo quindi affermare con certezza che si tratta di un camper molto versatile, confortevole e completamente equipaggiato!
Si tratta di un camper bus rifinito con cura e di alta qualità, completamente autosufficiente. Perfetto per il campeggio selvaggio, ma grazie alle dimensioni compatte può essere inserito anche in qualsiasi parcheggio cittadino. L'autobus in sé si guida molto bene, con il cruise control, l'aria condizionata (solo in cabina), i finestrini elettrici e, per essere un camper, è economico (1:13).
All'interno si trova una cucina di lusso completamente attrezzata con frigorifero (65L) con congelatore, piano cottura a 2 fuochi e ampio lavello con acqua corrente. Sotto uno dei sedili c'è un ulteriore contenitore refrigerato per gli alimenti che vuoi tenere al fresco ma non freddi: il vano congelatore mantiene freddi gli impacchi refrigeranti. Negli armadi è presente un set completo di stoviglie. Sono presenti anche pentole, una caffettiera, un bollitore veloce da 220 V e uno schiumalatte. Sull'autobus ci sono sempre erbe, oli, caffè e diversi tipi di tè.
La zona soggiorno è dotata di un comodo tavolo estraibile. Sedendosi uno di fronte all'altro, si possono fare giochi divertenti. Le grandi porte scorrevoli e le numerose finestre danno la sensazione di stare seduti all'aperto. Grazie all'illuminazione dimmerabile puoi sempre creare atmosfera e avere luce a sufficienza anche di notte.
Per noi era molto importante avere un letto lungo e comodo. Il letto è quindi un letto estensibile con un vero materasso e una rete a doghe. Pronti per andare a dormire? Poi fai scivolare il letto sopra la zona soggiorno. La testiera è vicino alle porte posteriori, la pediera è vicino alla cucina. Il letto è incastrato tra una finestra e un armadio sui lati. Quando il letto è esteso, la sedia vicino alla porta può essere utilizzata come gradino per salire al letto. Tra il letto e il tavolo della cucina ci sono ancora 50-55 cm di spazio libero: non molto, ma abbastanza per lavarsi i denti e usare il bagno :)
Il materasso è composto da due parti separate. La maggior parte rimane al suo posto (tra l'armadio e la finestra). Quando il letto è inserito, la parte corta può essere posizionata sopra l'altra parte del materasso oppure, se l'autobus è fermo, sul sedile anteriore.
L'autobus è completamente isolato, il che impedisce l'ingresso di calore, freddo e rumore. Le tende oscuranti garantiscono un sonno ristoratore, anche se ci si trova sotto un lampione. La combinazione di un ventilatore molto silenzioso e di un lucernario con zanzariera consente di dormire in tutta sicurezza e senza zanzare, con tutte le altre finestre chiuse, e di avere comunque un flusso d'aria fresca sufficiente. Puoi conservare i tuoi oggetti di valore nella cassaforte nascosta. È incluso anche un buon altoparlante Bluetooth. Sono presenti sia connessioni USB che prese da 220V (max. 1000W). Sull'autobus troverete un bagno chimico, ma anche una pala se siete più tipi da campeggio selvaggio. Inoltre, l'autobus è dotato di una tenda da sole e nel ripostiglio ci sono due sedie da campeggio, due sedie pieghevoli e un altro tavolo da campeggio.
La batteria si carica tramite pannelli solari o durante la guida. Non abbiamo un allaccio alla corrente elettrica per il campeggio, quindi siete obbligati a usare energia verde :) La batteria è abbastanza grande da mantenere il frigorifero freddo per qualche giorno, far funzionare il ventilatore e caricare il telefono se le giornate sono nuvolose.
Due serbatoi d'acqua da 50 litri in totale forniscono acqua sufficiente per rimanere fuori dalla rete elettrica per alcuni giorni.
C'è molto spazio per riporre i bagagli nell'autobus. In cucina, nei pensili e nel grande armadio accanto al letto, ma anche nel ripostiglio. Questo autobus è perfetto per chi ha molti hobby. Oltre a tutta la nostra attrezzatura da campeggio, possiamo portare con noi in vacanza anche 3 aquiloni e 2 SUP gonfiabili e c'è spazio per appendere 2 tavole da kitesurf/wakeboard. Il portabiciclette può ospitare due biciclette leggere (totale max. 30 kg).
L'autobus non è dotato di riscaldamento da parcheggio né di pneumatici invernali e pertanto non è adatto alla guida in condizioni climatiche invernali.
Disponiamo di 2 mountain bike e 2 SUP gonfiabili con pompa elettrica che, su richiesta, possiamo noleggiare insieme al camper.
Rispondiamo sempre rapidamente e accettiamo quasi sempre una richiesta. Quindi sentitevi liberi di prenotare e ci vediamo presto! Saluti, Jeroen ed Elise
**Strutture**
Grande unità cucina
2 posti letto (1 letto lungo 1,4 x 2 m)
Letto adatto a persone alte
Controllo della velocità di crociera
Aria condizionata in cabina
Supporto universale per telefono per la navigazione
Prese 220V - 1000W
Set da cucina
Stoviglie
Frigorifero con scomparto congelatore
Bollitore
Schiumatore per il latte
Tavolo da esterno
Sedie da esterno
Toilette
Tenda da sole
Portabici per 2 biciclette (max. 30 kg)