Carly è un camper elegante e raffinato, disponibile a noleggio a Carlisle, nella zona settentrionale del Lake District. Che viaggiate da soli o in coppia, è il camper perfetto per avventure in lungo e in largo.
Fai un viaggio a bordo di Carly e vivi l'esperienza della vanlife nel massimo comfort. Grazie a tutti i comfort moderni che questo camper ha da offrire, non crederai nemmeno di essere in un camper. L'accogliente design degli interni è stato pensato appositamente per i viaggi. La cucina ben attrezzata contiene tutto il necessario per preparare deliziosi pasti, c'è un simpatico schermo per proiezioni per serate cinema in compagnia quando il tempo non è dei migliori, tanto spazio per dormire la notte con un letto matrimoniale fisso e persino una doccia con acqua calda e WC a scomparsa: niente ti impedirà di vivere le tue avventure più sfrenate!
Situata a Carlisle, Carly gode di una posizione ideale per esplorare il Lake District, il nord dell'Inghilterra, la Scozia o persino l'Europa. Qualunque sia il vostro itinerario, Carly vi offrirà un rifugio idilliaco in cui tornare a fine giornata. Parcheggiate in una posizione incantevole, aprite la tenda da sole, rilassatevi e godetevi il soggiorno.
--
Descrizione del letto: Carly può ospitare fino a due adulti. Dispone di un letto matrimoniale fisso di dimensioni standard nella parte posteriore (190 cm di lunghezza) con materasso fisso (REM-Fit Hybrid Pocket 1000) e piumone ipoallergenico da 10,5 cm. Sono inclusi anche due cuscini Panda in memory foam di bambù e due cuscini anallergici con federe in cotone bianco. La biancheria da letto bianca e fresca comprende lenzuolo con angoli, lenzuolo piano e copripiumone.
Descrizione dei posti a sedere: Nella parte anteriore sono presenti tre sedili con cinture di sicurezza (incluso quello del conducente) dotati di poggiatesta. Tutti e tre i sedili hanno cinture a tre punti. Nella parte posteriore, è presente una dinette per due persone con tavolo pieghevole. Sono inoltre disponibili due sgabelli da esterno.
Descrizione dell'impianto elettrico: Carly è predisposta per avventure fuori rete ed è dotata di un sistema solare intelligente che consente di alimentare i dispositivi anche in assenza di allacciamento alla rete elettrica. Il sistema elettrico Victron Energy comprende un caricabatterie DC-DC isolato da 360 W/30 A (per caricare la batteria dal motore del furgone), due regolatori di carica MPPT solari intelligenti da 12 V (100/50 per il pannello solare da 450 W + 75/15 per il pannello solare da 100 W) e una batteria al litio Fogstar Drift da 12 V e 460 Ah. È presente un inverter Renogy da 3000 W che fornisce 230 V a una ciabatta con 4 prese standard a 3 pin per prese britanniche. Sono presenti 2 luci di lettura, 4 faretti a LED a luce bianca calda dimmerabili a soffitto, una luce integrata nel ventilatore Maxxair, una luce a LED per la nicchia della doccia, diverse prese USB e USB-C, un frigorifero a compressione CamperCool CR50X da 50 litri a 12 V (con scomparto congelatore), un forno a microonde multifunzione da 900 W, un mini proiettore con schermo retrattile portatile, una stufa a gasolio e un piano cottura a induzione portatile.
Attrezzatura da cucina: Carly ha tutto il necessario per cucinare bene: un piano cottura a induzione portatile, un forno a microonde da 900 W, un bollitore, un tostapane e un fornello da campeggio portatile (con due bombolette di butano) nel caso in cui si desideri cucinare all'aperto. Un frigorifero da 50 litri con scomparto congelatore. Inoltre, 2 tazze in porcellana, 2 piatti piani, 2 piatti da dessert e 2 ciotole. Sono presenti 24 posate in acciaio inox, utensili da cucina in silicone, un apribottiglie/cavatappi, 2 bicchieri da vino in acrilico, un tagliere/coperchio per il lavello, due coltelli da bistecca, una padella da 24 cm e una casseruola media con coperchio. La cucina ha un piano di lavoro in rovere con prolunga pieghevole, un lavello in acciaio inox, un miscelatore con tubo flessibile estensibile, uno scolapiatti in silicone e un mini-piano di lavoro a scomparsa per bevande e snack all'aperto. Inoltre, c'è una dispensa estraibile per conserve e simili. Ci sono molti vassoi portaoggetti in tutto il furgone.
Acqua e servizi igienici: Carly è dotata di un serbatoio per l'acqua dolce da 100 litri e di un serbatoio per le acque grigie da 55 litri. Dispone di doccia con acqua calda e di un innovativo WC a separazione/compostaggio a scorrimento (con componenti Trebolo), quindi non dovrete preoccuparvi di trovare servizi igienici durante il viaggio. Il serbatoio dell'acqua calda è sufficiente per una doccia di circa 7 minuti. Nella zona cucina è presente un lavello con miscelatore e tubo flessibile estensibile.
Apparecchiature audio/video: Carly è dotata di radio DAB FM completa in cabina, dashcam 1080p (è possibile conservare la scheda SD per ricordare i propri viaggi) e telecamera per la retromarcia. Nella parte posteriore è presente un altoparlante Bluetooth Anker Soundcore 3, utilizzabile anche con il mini proiettore Elephas dotato di schermo retrattile portatile da 40 pollici.
Comunicazione: Carly ha un router Wi-Fi Huawei 4G (con dati illimitati, che utilizza la rete EE/BT, la quale al momento dell'installazione aveva la copertura più ampia nel Regno Unito).
Tipo di riscaldamento: Carly è dotata di un riscaldatore diesel Lavaner Pro da 2 kW con condotti d'aria distribuiti lungo tutto il furgone e telecomando. Il riscaldamento dell'acqua è garantito da un serbatoio Bobil Vans da 10 litri (riscaldato tramite energia solare/batteria a 12 V). È presente anche un ventilatore Maxxair deluxe con coperchio fumé e tendina, e un finestrino laterale scorrevole per la ventilazione.
Informazioni sugli animali domestici: Non sono ammessi animali domestici.
Parcheggio: con il noleggio di Carly è disponibile un posto auto.
Informazioni aggiuntive: Carly è dotata anche di tendalino Fiamma F80S da 3,7 m, due sgabelli pieghevoli in legno per esterni, candele a LED, tende oscuranti per tutte le finestre, una bacinella pieghevole per il lavandino, paletta e spazzola, e uno stendibiancheria con mollette! Inoltre, è disponibile l'opzione di quattro bidoni in plastica da 50 litri con coperchio per riporre oggetti nel garage/sotto il letto. Per la vostra sicurezza, sono presenti un estintore, un rilevatore di fumo e monossido di carbonio e un kit di pronto soccorso.
Storia della conversione: Carly ha iniziato la sua vita come un semplice furgone (anche se dotato di aria condizionata in cabina). Aveva pochi chilometri ed era in ottime condizioni, ed è stata diligentemente convertita nel 2024/25 da me ad Alston, in Cumbria. È la mia seconda conversione, ma sicuramente non sarà l'ultima!
Informazioni sul proprietario: Mi chiamo Chris e ho avuto l'esperienza di viaggiare in una roulotte Airstream negli Stati Uniti. Volevo provare qualcosa di simile nel Regno Unito, ma più pratico, ed è così che è nata l'idea di convertire un furgone in camper fai-da-te. Nel 2022/23 ho realizzato una conversione prototipo di un Mercedes Sprinter per uso personale e mi sono appassionato. Carly è la mia seconda conversione, e ne ho già pianificata una terza. Grazie ai miei viaggi in solitaria, ho provato e testato diverse configurazioni, arrivando alla conclusione che un sistema completamente autonomo a energia solare con doccia, WC, cucina elettrica e letto fisso sia la scelta migliore per la maggior parte delle persone, e così ho costruito Carly proprio secondo queste specifiche.