Questo testo è stato automaticamente tradotto da Google. Passa all'originale
Jacques si è preso il tempo necessario per spiegarci e consegnarci il camper, assicurandosi che fossimo ben preparati per la nostra vacanza. A causa della tempesta autunnale e del conseguente tempo grigio nei Paesi Bassi e nelle zone circostanti, abbiamo trascorso due giorni dirigendoci verso la Dordogna, dove il tempo era ancora splendido. Nel corso di alcuni giorni, abbiamo visitato vari luoghi, fatto belle passeggiate, vagato un po' e soggiornato in diversi campeggi. È meraviglioso viaggiare con un camper elettrico. Non hai bisogno di elettricità in campeggio perché ce l'hai già, e puoi facilmente mantenere la temperatura nel camper piacevole la sera e la notte grazie alla pompa di calore di serie. Questo non è certo un lusso superfluo in autunno, poiché le notti sono già piuttosto fredde e spesso ci vogliono ben oltre le 23:00 perché le temperature risalgano fino a 18-20 gradi Celsius. È possibile soggiornare in campeggio per diversi giorni senza scaricare la batteria. Se poi ci si sposta in un'altra località e si fa la spesa lungo il percorso, è possibile ricaricare il camper con una colonnina di ricarica rapida al supermercato. In Francia, ora ci sono numerose colonnine di ricarica rapida lungo le autostrade, così come in molti supermercati (soprattutto quelli più grandi). Spesso è già possibile scegliere il fornitore preferito. (L'elettricità è un buon consiglio per questo tipo di vacanza: ha prezzi ragionevoli ed è spesso disponibile nei supermercati, anche in Belgio e nei Paesi Bassi.) Anche l'autonomia della EQV era eccellente: dopo 2,5-3 ore di guida in autostrada, era il momento di ricaricarla. Se si guida sulle strade statali e nazionali francesi, è improbabile che la batteria si scarichi in mezza giornata. Sulla via del ritorno, abbiamo preso una strada secondaria attraverso il Massiccio Centrale verso Montluçon, e da lì, abbiamo preso strade locali via Reims e poi siamo tornati a casa in autostrada. Tre giorni di viaggio meravigliosi, e guidare un camper elettrico in montagna è pura beatitudine! Si sta seduti in alto, è incredibilmente silenzioso, si ha sempre tutta la potenza necessaria e, in discesa, il motore elettrico frena così dolcemente che non c'è quasi mai bisogno di usare i freni. E tutto questo con la consapevolezza che la batteria si sta ricaricando. Quindi, tutto sommato, si guida in modo altrettanto economico in montagna come sulle strade secondarie in pianura. E come ulteriore vantaggio, questo EQV è dotato anche di sospensioni pneumatiche. Così puoi guidare in tutta comodità sulle strade e i vicoli di campagna, a volte non proprio lisci, senza il rumore di tutto l'equipaggiamento e le posate che trasporti nel camper. Davvero molto comodo! Nel complesso siamo convinti della comodità e del comfort di un camper elettrico, lo faremo sicuramente più spesso!
Risposta da Jacques
Een pleidooi voor het erop uit trekken met een elektrische camper. Laadstress is echt niet meer nodig. Fijn dat jullie zo genoten hebben, dank voor de plezierige communicatie en het keurig opleveren van de camper.
Jacques