Jack Jack

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Sconsiglierei di noleggiare questo camper, né di farlo da questo proprietario. Il nostro viaggio è stato costellato di problemi. Innanzitutto, il giorno della partenza, mentre eravamo in viaggio per ritirare il camper, siamo stati informati che il ritiro avrebbe dovuto essere posticipato, poiché il proprietario non era presente all'orario concordato. Dopo il ritiro, abbiamo iniziato la procedura di consegna. Questa includeva una verifica di come estrarre la tenda da sole e riporla in sicurezza. A questo punto, abbiamo scoperto che la tenda da sole era danneggiata in un viaggio precedente, il che significava che non potevamo riporla in modo efficace; abbiamo aiutato il proprietario a riparare questa parte rotta, il che ci ha fatto perdere ulteriore tempo. A quel punto della giornata eravamo in ritardo di 2-3 ore rispetto alla tabella di marcia originale, il che significava che avevamo pochissimo tempo per raggiungere la nostra destinazione in tempo. Pertanto, il resto della procedura di consegna è stato molto frettoloso e abbiamo dovuto saltare il ritiro di un articolo che avevamo concordato di noleggiare dal proprietario durante il nostro viaggio (ne parleremo più avanti). Durante il nostro viaggio abbiamo avuto molti problemi con il comfort e la guidabilità del camper. La maneggevolezza era pessima e a volte non ci sentivamo al sicuro, l'aria condizionata era pessima e la telecamera posteriore era praticamente inutile, limitandoci notevolmente la visibilità. Una volta arrivati al campeggio e sistemati, abbiamo scoperto che la capacità di "autoconsumo" del camper era incredibilmente limitata, in quanto c'era solo una porta USB funzionante senza collegamento alla rete elettrica, nonostante questo camper fosse pubblicizzato e descritto come tale. Un'altra cosa che abbiamo scoperto una volta arrivati al campeggio è stata la pessima pulizia del camper. Il frigorifero e i piani superiori di tutte le superfici erano sporchi e necessitavano di un lavaggio accurato prima di poterci riporre o riporre cibo in sicurezza. L'aspetto del camper che abbiamo trovato piacevole e degno di nota è stata la zona notte e la vivibilità. Le zone notte erano comode e spaziose, gli spazi di stivaggio erano ampi e nel vano portaoggetti del camper erano presenti sedie e un tavolo, il che è stato molto gradito. Va notato che non abbiamo usato il fornello o il piano cottura durante la settimana, dato che avevamo il nostro barbecue, quindi non possiamo dire se fossero buoni o meno. Per le nostre 3 persone, il camper andava bene, ma direi che il massimo che poteva ospitare comodamente era 4 persone. Purtroppo, la riconsegna e il resto della procedura sono stati solo costellati di ulteriori problemi e reclami da parte nostra. Abbiamo riconsegnato il camper prima dell'orario concordato in perfette condizioni, dopo aver trascorso 1-2 ore a pulirlo il giorno del nostro rientro. Lo abbiamo riconsegnato e, come parte di questo, è stato effettuato un controllo standard per eventuali danni occorsi durante il nostro viaggio; non ne è stato riscontrato alcuno e siamo ripartiti rapidamente, dopo aver concordato con i proprietari che, se non avessero trovato altro entro 72 ore, la nostra cauzione sarebbe stata restituita. Ci hanno contattati una settimana dopo, accusandoci di furto/smarrimento di un oggetto presente all'interno del camper. Ci hanno contattato privatamente via WhatsApp per comunicarci il problema, affermando di poter "garantire inequivocabilmente" che avevamo smarrito la maniglia del porta-acqua (Aquaroll), per la quale avevamo pagato 20 sterline in più durante il viaggio. In realtà, non avevamo mai ricevuto la maniglia del porta-acqua a causa dei ritardi del giorno della partenza, come già accennato. Dato che il costo totale del viaggio superava di gran lunga le 20 sterline pagate per la maniglia dell'Aquaroll, non ci siamo preoccupati di contattarli durante il viaggio per risolvere il problema. Ci hanno comunicato, via WhatsApp, che a meno che non avessimo pagato per un nuovo porta-acqua + maniglia (60 sterline), non avrebbero avuto altra scelta che addebitare forzatamente sulla nostra carta l'importo per questo articolo. Abbiamo quindi affermato di non aver mai ricevuto l'articolo e di preferire una risoluzione ufficiale tramite GoBoony. A quel punto, due giorni dopo, ci hanno risposto scusandosi e confessando di essersi sbagliati e che la maniglia mancava su un altro loro camper, non sul nostro. Non abbiamo ricevuto alcun risarcimento o ulteriori scuse per questa accusa, né per il fatto di non aver mai ricevuto l'articolo per cui li avevamo pagati. Nel complesso, come potrete leggere da questa lunga recensione, la nostra esperienza con questo camper (Charlie) è stata negativa, principalmente a causa della disorganizzazione dei proprietari, della loro comunicazione sgradevole e della loro fuorviante. Giugno 2025