Emily Emily

Questo testo è stato automaticamente tradotto da Google. Passa all'originale

Assolutamente NON "Jolly" - Da evitare a tutti i costi! La nostra esperienza con Jolly Campers è stata tutt'altro che piacevole. Dall'inizio alla fine, è stato un completo disastro. Innanzitutto, i primi giorni siamo rimasti senza gas, il che significava che di notte congelavamo e non potevamo usare il fornello. Quando finalmente hanno risolto il problema, ci siamo resi conto subito che non ci avevano dato abbastanza gas: siamo rimasti senza prima della fine del nostro viaggio, anche se non l'avevamo usato per sei giorni interi. Per un noleggio di 16 giorni, è del tutto inaccettabile. Quando abbiamo ritirato il camper, c'erano diverse spie di allarme motore accese, il che è incredibilmente preoccupante per un veicolo destinato a percorrere lunghe distanze. A peggiorare le cose, fin dal primo giorno il camper emanava un odore di marcio, come se il serbatoio delle acque grigie non fosse mai stato pulito. Mancavano i tappi del bagno, quindi la puzza non se n'è mai andata. Il tubo dell'acqua che ci hanno fornito non aveva nemmeno l'attacco femmina standard, il che significa che abbiamo dovuto riempire il serbatoio usando delle bottiglie: ci è voluta più di un'ora ed è stato assolutamente ridicolo. Il camper viene consegnato completamente spoglio: niente di essenziale, niente extra, nemmeno il liquido per WC a cassetta, che qualsiasi azienda seria fornirebbe. Restituire il camper è stato il grattacapo finale. Ti danno una finestra temporale minima e rigida per restituirlo, senza alcuna flessibilità. Abbiamo quasi perso il volo di ritorno a causa della loro inflessibilità. Non solo, ASSOLUTAMENTE ASSICURATI di scattare foto di ogni centimetro del camper se decidi, anche dopo aver letto questa recensione, di affidarti a questa "azienda". Hanno cercato di sostenere che una piccolissima scheggiatura sul parabrezza fosse colpa nostra, per fortuna avevo una foto di quando l'abbiamo ritirato (vedi foto allegata della scheggiatura del finestrino e del documento di uscita che indica "Nuovi danni alla parte anteriore?"). Ci hanno detto espressamente che "le piccole cose non sarebbero state un problema"... ovviamente era una bugia. Le tendine oscuranti per parabrezza e finestrini lato conducente/passeggero sono scomode da usare e devono essere ripiegate e riposte dopo ogni utilizzo, anziché essere disponibili in modelli più efficienti che si ritraggono semplicemente. E la ciliegina sulla torta? Il camper stesso è progettato in modo scadente e costruito male. C'era un piccolo buco accanto al letto dove i nostri AirPods sono caduti accidentalmente dal gavone soprastante. Li abbiamo informati al ritorno, ma ci hanno sostanzialmente detto che non li avrebbero recuperati, quindi li abbiamo persi a causa del loro design scadente e della mancanza di servizio clienti. Ricordate il gavone menzionato sopra? Il gavone per i vestiti è orrendo. Piccoli gavoni che, una volta aperti, facevano cadere ogni volta numerosi capi di abbigliamento (e i miei AirPods). Inoltre, quegli stessi gavoni hanno un meccanismo di chiusura estremamente fragile che ci è stato detto essere delicato e di fare attenzione a non romperli... per fortuna non l'abbiamo fatto. Abbiamo noleggiato diversi camper in passato e questa è stata di gran lunga la peggiore esperienza che abbiamo avuto finora. Scegliete un'altra compagnia, non ve ne pentirete! Sono sicuro che stiamo anche dimenticando qualche questione, ma la conclusione è chiara: 👉 NON noleggiare da Jolly Campers. Non vivrai un periodo "allegro", tutt'altro. Novembre 2025