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Attenzione, pensateci due volte prima di assumere da qui!! All'arrivo e alla partenza non avrai a che fare con Anna, ma con il suo instabile compagno Patryk. Il ritiro è andato bene e le cose sembravano amichevoli, qualche problema con il furgone, una tenda principale non si chiudeva, l'acqua grigia non si chiudeva e finiva per colare sul pavimento durante la settimana, il che non è un bell'aspetto, succedeva qualcosa di strano con gli indicatori di direzione giusti e non eri mai sicuro che gli altri utenti della strada sapessero cosa stavi facendo. È stato durante la consegna che le cose sono andate male. Ho mandato un messaggio a Patryk verso le 8 del mattino per cortesia, dicendogli che avremmo lasciato il furgone verso le 9:30, che è l'orario standard per la riconsegna tra le 9 e le 11 come da annuncio, ma mi ha detto che avrebbe portato suo figlio a una partita di football, quindi avremmo dovuto aspettare fino alle 10:20 circa, non l'ideale quando si hanno 7 ore di viaggio per tornare a casa. Siamo arrivati intorno alle 9:50 dopo aver aspettato un po', abbiamo svuotato il furgone in macchina e ho bussato alla porta per essere assistito da Anna che mi ha detto che la consegna era alle 11:00. Ho gentilmente espresso il mio disaccordo, dicendo che le condizioni erano 9/11:00. Non volevo essere imbarazzante, ma se avessimo riportato il furgone con 1 o 2 ore di ritardo non sarebbero stati contenti, quindi poteva per favore prendere il modulo e fare un giro intorno al veicolo, visto che era tutto in ordine e io dovevo tornare a casa perché avevo un impegno quella sera. Lei ha gentilmente detto di darmi 2 minuti e avrei preso il modulo. 1 minuto dopo niente Anna, ma Patryk mi chiama urlando al telefono che se avessi assunto da qualsiasi parte avrei dovuto aspettare, avrei dovuto dirglielo il giorno prima ecc. (non nei loro termini) quindi ho risposto che se fosse stato così non pensavi che per cortesia avresti dovuto mandarmi un messaggio per dirmi che non saresti stato lì all'orario pubblicizzato, al che lui ha risposto "Non ho bisogno di dirti i miei piani" e ha interrotto la chiamata. Dieci minuti dopo arriva sfrecciando lungo la strada, si ferma davanti a casa sua, prende la chiave e dice "chiavi", al che rispondo "scusa", lui dice "ho bisogno delle chiavi", e glielo do. Poi fa avanti e indietro intorno al furgone prima di fermarsi davanti, a questo punto gli dico che sto solo cercando di fare due chiacchiere, ma hai riattaccato il telefono, amico, e lui risponde di sì. Poi si dirige verso la portiera del guidatore e gli dico che è patetico, siamo adulti, uomini fatti e dovremmo essere in grado di fare due chiacchiere. Non dice nulla, apre la portiera del guidatore, tira fuori il grosso volante metallico dalla tasca della portiera e cammina avanti e indietro per il vialetto borbottando qualcosa in polacco che non ho capito. Poi tira il bloccasterzo sul vialetto, torna davanti all'auto e inizia a infuriarsi con me, urlando che è colpa mia se avrei dovuto chiamarlo il giorno prima, ecc. Poi si dirige verso l'ingresso laterale del furgone e io lo seguo, poi mi si avvicina molto, cercando di fissarmi e intimidirmi al punto che quasi reagivo, ma per fortuna per entrambi lui si sposta nel furgone, poi si gira di nuovo urlando e continuando. A questo punto gli dico che non ho intenzione di discutere con lui, devo andare, quindi devo solo compilare il modulo. Alla fine spunta tutto mentre trema letteralmente di rabbia, poi lo sbatte sul fornello e dice "Firma". Firmo il modulo e gli chiedo se abbiamo finito, al che lui risponde "Sì, abbiamo finito", quindi torno alla macchina dove mia moglie e mio figlio stavano assistendo a tutto questo spettacolo. Ci siamo seduti lì per 5 minuti a sistemare il navigatore satellitare ecc. per il viaggio di ritorno, guardandolo sfrecciare lungo la strada con la sua auto, invertire la rotta, risalire la strada e quasi urtare in retromarcia l'auto del vicino. Onestamente, se dovessi descriverlo con una parola, direi che è Clown! Ho fatto uno screenshot del regolamento interno mentre ero fuori e ho notato che tra mezzogiorno di sabato e lunedì hanno aggiornato e aggiunto i criteri di riconsegna, presumo come una sorta di difesa nel caso in cui avessi lasciato una recensione negativa. Indica un tempo di attesa per la riconsegna da 30 minuti a 1 ora e che è necessario avvisare con 24 ore di anticipo. Ho allegato entrambi i documenti. Hanno anche un campanello e sono più che felice che pubblichino l'intero evento se lo riterranno necessario, poiché mostrerà solo un aggressore e non sono io. In passato ho noleggiato dei camper e ogni proprietario è stato sinceramente interessato a sapere come era andato il viaggio, come stava il furgone e cosa aveva combinato, ma non in questo caso! Ho rimandato la recensione perché speravo che, dopo aver buttato i suoi giocattoli fuori dal passeggino, si fosse reso conto di essersi comportato da completo idiota e gli avesse scritto un messaggio per scusarsi. Tutti abbiamo delle settimane/giornate negative e l'avrei accettato senza problemi e non avrei scritto questo. Considerando che le regole sono state aggiornate dopo la nostra partenza, non ha obiezioni e il filmato chiarirà tutto ciò che ho detto, ma dubito che verrà fuori. Abbiamo fatto un viaggio fantastico negli altopiani, ma purtroppo il ricordo più duraturo del viaggio è questo idiota!
Risposta da Anna
What a story you wrote here. You had absolutely no right to knock on my door and speak to my partner—while she was holding our 2-year-old—demanding that she come outside to return the motorhome.
I had already told you to wait 50 minutes until I returned, which is a perfectly reasonable request. Instead, you chose to act impatiently and disrespectfully toward my partner, and you refused to listen when I explained the situation.
From the beginning, I make it clear to every customer that they should confirm their intended drop-off time the day before, so I can ensure I’m available. You ignored this and only sent a text at 8:40 AM saying you’d arrive at 9:30 AM. Then you expected me to be on standby for four hours, between 7 AM and 11 AM, without any prior notice.
Your behavior was unacceptable and disrespectful. If this is how you treat people, you should seriously reconsider hiring a motorhome from anyone in the future.