11 consigli per mettere in ordine il camper

12 maggio 2016 in Consigli per proprietari

Un camper è un piccolo spazio vitale e ogni centimetro vale quando sei per strada. In questo blog troverete 11 consigli pratici per tirare fuori il meglio dallo spazio del vostro camper e a proteggere le vostre cose sia quando viaggiate, sia quando campeggiate.

1. Installa dei ganci ai lati degli scaffali

I ganci laterali sono essenziali per poter appendere più cose possibili nel nostro camper, soprattutto quanto siamo in viaggio. Assicurati di montarli sul tuo camper per poter portare con te tutto ciò di cui hai bisogno. D'altronde, la cosa bella di viaggiare in camper è il non dover tenere conto di un peso massimo per la tua valigia!

2. Riponi la biancheria per il letto nella federa abbinata

E' un metodo che non tutti conoscono, ma riporre la bianchera da letto nella federa abbinata è assolutamente comodo e pratico! Avrei sempre a portata di mano la giusta combinazione e sono tutte in ordine pronte per essere usate.

3. Fa’ uso della parte interna delle tue porte

La parte interna delle porte può essere un ottimo alleato. Infatti, puoi installare delle tasche o delle reti dove poter inserire oggetti, giornali, ciabatte, bottiglie acqua comode per ogni evenienza in camper.

comen riordinare il camper

4. Usa un pegboard per gli utensili da cucina

I pegboard o pannelli porta oggetti sono utilissimi per poter portare con te più utensili da cucina ed essere in grado, quindi, di poter cucinare tutte le tue pietanze preferite.

5. Elastici e graffette risultano utili per i prodotti di Pronto Soccorso

Usare degli elastaci o delle graffette per tenere i prodotti più piccoli e utili, come quelli del pronto soccorso, è utilissimo. Non solo perché hai tutto a portato di mano, ma anche perché quando sei in viaggio niente si muovrà!

6. Economizza spazio d’armadio con un set di scodelle e misurini di Joseph Joseph

7. Utilizza delle fascie adesive per attaccare contenitori o tubi di PVC all’interno di un mobile bagno  

8. Conserva il cibo in contenitori ermetici e mettili nel forno o microonde quando non li utilizzi

mettere in ordine il camper

9. Appendi gli organizzatori di scarpe per deposito diretto

ordinare il camper

10. Usa appendiabiti e clip leganti per recintare i prodotti per la cura personale

cosa mettere nel camper

11. Fa’ uso delle liste magnetiche per coltelli e forbici

 

Speriamo che questi consigli rendano i viaggi ‘en plein air’ ancora più divertenti! Scopri tutti i camper per puoi noleggiare su Goboony, e parti per il prossimo viaggio!