Guadagna con il tuo camper: condividi la libertà!

12 dicembre 2019 in Consigli per proprietari

Per tutti voi proprietari di camper, saprete benissimo quant’è bello possederne uno, utilizzarlo e costruirci una vera e propria casa per le vostre vacanze. Come vi abbiamo sempre detto, il bello di poter viaggiare in camper è proprio il senso di libertà e di felicità che vi permette di provare. Perché quindi non condividere questa esperienza con altri viaggiatori curiosi come voi e allo stesso guadagnare qualcosa per poter permettere al vostro camper di essere sempre in ottima forma?

Riceviamo sempre tante domande del perché “condividere” il camper ed è per questo che oggi siamo qui per rispondere a tutti i dubbi! I termini per dare in noleggio il camper rimangono sempre i tuoi, decidi le date e tutte le varie restrizioni così sei sicuro di affidare il veicolo a chi preferisci. Goboony è qui per permettere che l’esperienza del noleggio/condivisione sia la migliore possibile. 

goboony guadagna con il tuo camper

  1. Perché dare in noleggio il proprio camper? 

In un articolo precedente, abbiamo spiegato numerosi motivi del perché dare in noleggio il tuo camper. Perché quindi non ripensarci un’altra volta? 

I costi per mantenere il camper possono davvero alti, e gli imprevisti a volte non facilitano la manutenzione generale del veicolo. Per questo motivo, un’ottima soluzione per minimizzare i costi sarebbe condividerlo attraverso una piattaforma di condivisione: Goboony! Un altro motivo che potrebbe convincervi a dare in noleggio il camper è il fatto che possiate contribuire alla “sharing economy” o più semplicemente “economia di condivisione”. L’obiettivo principale è ridurre il numero di persone che comprano e favorire la condivisione di risorse. In altre parole, dando in condivisione il tuo camper, permetti a un’altra famiglia di poter provare l’esperienza di andare in vacanza con il camper in un periodo in cui - forse  non l’avresti utilizzato. 

  1. Quali sono i benefici di utilizzare Goboony come piattaforma di noleggio? 

Promuovendo il tuo camper su una piattaforma di condivisione come Goboony, hai la possibilità di poter dare più visibilità al veicolo e avere un team responsabile per tutti i costi di pubblicità. Il team di Goboony, inoltre, ti segue in tutto ciò di cui hai bisogno a partire dalle informazioni generali sul noleggio fino ad assicurare il miglior modo per poter sponsorizzare il tuo annuncio.  

I nostri clienti, inoltre, si sentono più protetti quando prenotano con Goboony poiché la piattaforma garantisce pagamenti sicuri e garanzia sul deposito in quanto viene trattenuto da noi fino alla fine del viaggio. Offriamo anche numerosi strumenti che favoriscono la condivisione come per esempio il “GoForm” per prevenire qualsiasi disputa per danni, e creiamo un contratto di condivisione fra Viaggiatore e Proprietario.

Non ci sono ulteriori costi per il noleggio su Goboony, e il prezzo che decidi di attribuire al tuo camper sarà il tuo guadagno. Il 15% dei costi aggiuntivi sono a carico del Viaggiatore, in questa maniera non correrai alcun rischio nella condivisone del tuo camper, ma al contrario riuscirai a farne un profitto!

goboony dai in noleggio il camper

  1. Quanto posso guadagnare con la condivisione del mio camper?

Per capire quanto possa essere il tuo guadagno finale, è importante tenere in considerazione diversi fattori. Tra questi rientrano, per esempio, la disponibilità del tuo camper durante l’anno, il luogo e il tipo di camper che dai in noleggio. In ogni caso, non ti preoccupare! Abbiamo una guida per capire esattamente quant’è il guadagno finale!

  1. Da dove posso iniziare?

Prima di tutto, è importante capire se l’opzione di dare in condivisione il tuo camper è qualcosa in cui vorresti investire. Per esserne sicuro, puoi scaricare senza nessun impegno e gratuitamente il nostro ebook. Qui, potete trovare tutte le informazioni necessarie che riguardano il noleggio. Inoltre, nel caso in cui avessi qualsiasi dubbi, o vuoi semplicemente capirne un po’ di più, puoi tranquillamente contattare il nostro team di supporto e organizzare un chiamate con loro. Saremo più che lieti di aiutarti in tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il tuo annuncio su Goboony. 


Una volta sicuro della tua decisione, puoi iniziare a creare il tuo account e inserire l’annuncio del tuo camper. Noi ci prenderemo cura nell’aiutare il tuo annuncio ad avere più visibilità e poi sarai pronto per vedere il tuo fantastico camper online sul nostro sito!