Camping Lago Maggiore - Top 5 aree di sosta

12 novembre 2019 in Destinazioni, Consigli per viaggiatori, Area di sosta e campeggi & Italia

Vi abbiamo parlato varie volte della bellezza del Lago Maggiore e dei suoi dintorni. Il camper è il mezzo migliore per poter visitare quest’area poichè vi permette di poter esplorare tutte le zone più nascoste e allo stesso tempo fermarvi in alcune aree di sosta immerse nella natura.

Per questo motivo, vorrei proporvi una top cinque di campeggi al Lago Maggiore! Spero che la voglia di partire in camper si stia già facendo sentire perché questi posti sono veramente magici! 

  1. Camping Village Lago Maggiore

Se cerchi in camping per vivere la tua vacanza immerso nella natura dove poterti rilassare all’aria aperta, allora devi dare assolutamente un’occhiata al camping Lago Maggiore. Il campeggio, ideale soprattutto per le famiglie, dispone di 300 piazzole ombreggiate dotate di prese luce, docce, servizi igienici, bagno privato su richiesta, allacciamento acqua. I vostri ammassi sono ben accetti in questo campeggio quindi non dovrete preoccuparvi di niente! Durante il periodo estivo, il campeggio vi dà accesso a due spiagge attrezzate, piscine per grandi e piccoli con giochi d’acqua, animazione, ristoranti, e tanto altro!

GPS: 45.735625, 8.576507

Indirizzo: Via Salvador Dalì, 2, 28040 Dormelletto NO, Italia

  1. Isolino Camping Village

Situato in una riserva naturale, il camping village Isolino gode di una posizione tranquilla e panoramica. Dispone di più di 300 piazzole tutte dotate di allacciamento alla corrente elettrica. La particolarità di questo camping al Lago Maggiore è che offre cinque tipologie di piazzole a seconda delle varie esigenze dei camperisti. Anche questo camping offre numerosissimi servizi tra cui: accesso in spiaggia, piscina, market, ristorante, animazione e corsi sportivi tra cui: barca a vela, golf, spinning, escursioni e pesca. Questo campeggio sembrerebbe essere l’ideale per chi vuole usufruire dell’opportunità di praticare sport diversi all’aperto. 

Prezzo: A partire da 23,00 euro

GPS: 45.938137, 8.502495

Indirizzo: Via per Feriolo, 25, 28924 Fondotoce VB, Italia

goboony lago  maggiore camping

  1. Camping Orchidea

Un altro camping al Lago Maggiore è il campeggio orchidea aperto da Aprile fino a Ottobre. Le piazzole disponibili si affacciano direttamente sul lago e sono state tutte recentemente rinnovate. Tutte dispongono di allaccio corrente e copertura wi-fi. Il camping Orchidea è ricco di servizi per accontentare i bisogni per tutte le età: ristorante, area giochi, animazione e sport, spiaggia, market.

Gps: 45°93’35.43”N - 8°48’11.75”E

Indirizzo: Via 42 Martiri, 28831 Baveno VB, Italia

  1. Camping Okay

Se invece siete alla ricerca di un campeggio lussuoso allora dovreste considerare il camping Okay. Perché dovreste scegliere questo camping? Oltre ai servizi standard offerti dai campeggi, hanno uno speciale programma d'intrattenimento per tutta l’estate, accesso alla lavatrice e wi-fi gratuito per tutto il campeggio. Il campeggio, inoltre, offre diverse tipologie di escursioni che aiutano i camperisti a conoscere l’area circostante. Dispone di un’ottima area giochi per i bambini e permettono di provare anche attività acquatiche tra cui waterskiing e windsurfing. 

Prezzo: A partire da 30,00 euro.

Gps: 45'-45'/56'' 8'-35'/49''

Indirizzo: Via per Angera, 115, 21018 Loc. Lisanza Sesto calende (VA) Lago Maggiore

  1. Camping Village Conca D’Oro. 

Un tipo di camping che sta spopolando è il Glamping. Se non ne avete mai sentito parlare, vi suggerisco di controllare il camping village Conca D’Oro, per una vacanza immersi nella natura ma senza rinunciare a nessun comfort. In questo villaggio, ci sono più di 200 piazzole di varie dimensioni che offrono spaziose docce, cabine bagno singole, cabine wc, baby room e acqua calda. All’interno del camping, troverete un meraviglioso ristorante curato nei minimi dettagli per poter degustare i piatti tipici della tradizione locale. Ampia anche la scelta di vini per una vera e propria degustazione. Non manca una terrazza all’aperto immersa nel verde per potersi godere la propria colazione o un caffè ammirando il panorama. 

Prezzo: A partire da 25,00 euro

GPS: 45.936223, 8.486741
Indirizzo: Via 42 Martiri, 26, 28835 - Feriolo di Baveno (VB) - Italia

goboony campeggio lago maggiore

Il lago Maggiore è uno dei luoghi più gettonati da tutti i camperisti. Per questo motivo affrettati e inizia a pianificare la tua prossima avventura! Controlla tutti i camper disponibili su Goboony e parti alla scoperta di questa meraviglia naturale!