Ti presento Bus, il mio fedele T5 del 2009.
L'autobus ama la vita all'aria aperta. Di vasti paesaggi e fitte foreste. E dalla strada aperta. All'autobus piace stare in viaggio. Scopri nuove destinazioni. Rivisitare i vecchi posti preferiti. Dalle spiagge del Portogallo, ai fiordi della Norvegia e alle montagne dei Balcani: Bus ha visto tutto. Un fine settimana in un campeggio nelle Ardenne, anche Bus lo ha fatto spesso. Breve o lungo, più vicino o lontano. Tutto è possibile.
È meno probabile che gli autobus apprezzino le grandi città con zone LEZ. Oppure guidando a grande velocità sulla Deutsche Autobahn. Lo lascia alle generazioni più giovani.
L'autobus è stato progettato nel modo più flessibile possibile. Nella modalità singola il passaggio è libero dalla parte anteriore a quella posteriore. Se siete in due potete ampliare la zona notte con i cuscini realizzati su misura e creare ulteriore spazio contenitivo sotto il letto largo 140 cm. Riceverai 4 box per curve di serie e, se lo desideri, è possibile aggiungerne altri 2 (sul tetto). Negli armadi avete sempre a portata di mano vestiti, articoli da toeletta e piccoli oggetti. Posate, stoviglie, utensili da cucina e cibo possono essere riposti negli ampi cassetti e nel ripostiglio. Questi sono - proprio come il tavolo allungabile - dotati di formica, che li rende molto facili da pulire.
Un frigorifero da 40 litri e una toilette consentono di trascorrere la notte liberamente nella natura, ove possibile. Puoi fare una meravigliosa doccia con la semplice doccia esterna quando splende il sole. Senza sole fa un po' più fresco. Il pannello solare fornisce elettricità sufficiente per caricare il frigorifero e tutti i tuoi elettrodomestici a 12V. Se ti trovi in campeggio e hai la corrente elettrica, puoi utilizzare anche le prese da 220V integrate (utili, ad esempio, per il tuo laptop). Per destinazioni fredde o notti fresche, Bus è dotato di riscaldamento a gasolio che non necessita di energia elettrica o gas separati.
Grazie agli pneumatici fuoristrada, omologati come pneumatici invernali, non dovrai rifuggire da una strada non asfaltata. In questo modo potrai raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. L'autobus non è un veicolo 4x4. Finché la strada è asciutta e dura e la guida è priva di graffi, starai bene. Sabbia sciolta e fango sono da evitare.
Naturalmente riceverai anche un tavolo (grande e pieghevole in bambù) e 2 sedie, un fuoco a gas per cucinare, pentole e padelle, stoviglie e posate e tutto ciò che potrebbe essere utile in viaggio. Ovviamente anche zanzariere oscuranti e isolanti per tutte le finestre e griglie di ventilazione aggiuntive per la notte.
Hai bisogno di un portabiciclette o di un rimorchio per moto? Puoi noleggiarlo extra. Tutto è possibile 😊
L'autobus ama essere utilizzato per quello per cui è stato creato e, se trattato con il dovuto rispetto, ti regalerà sicuramente un'avventura indimenticabile.
Non vediamo l'ora di conoscerti e saremo felici di discutere i tuoi desideri in anticipo in modo da poter fornire l'autobus nel miglior layout possibile.
Arrivederci!
Gennaio e autobus
foto di @Canipel