Il nostro nuovissimo Volkswagen California Ocean 'Van & Vanish 303' - 2.0 TDI SCR 110 kW (150 CV) - completamente equipaggiato, vi offre la base ideale per la vostra 'sparizione' personalizzata. Che tu voglia esplorare la natura, vivere la città o visitare un festival, ad esempio, il VW California Ocean di Van & Vanish si trasforma senza sforzo nel tuo perfetto spazio abitativo mobile ovunque. Van & Vanish Il tuo camper a noleggio a Essen!
I tuoi vantaggi inclusi
· Prezzo trasparente grazie all'offerta inclusiva
· Chilometri illimitati
· Conducente aggiuntivo
· Attrezzatura completa di alta qualità
· Ritiro e riconsegna flessibili anche nei fine settimana e nei giorni festivi
Parcheggio per la tua auto (parcheggio pubblico gratuito)
Servizio di soccorso stradale nell'UE
· Condizioni di sonno altamente igieniche (letto a castello con coprimaterasso traspirante e resistente all'umidità del produttore Procave - resistenza alla muffa: resistente ai funghi secondo ASTM G21-96, a prova di virus secondo ISO 16604 ASTM F 1671, antibatterico (anche MRSA) secondo ISO 20743-2
· Pulizia degli interni con tecnologia all'ozono (auto sempre fresca come nuova)
· Pulizia finale esterna
· Referente personale
I nostri furgoni sono dotati delle seguenti attrezzature, tra cui:
· 1 macchina per caffè espresso
Posate in acciaio inox per 4 o 2 persone
2 o 4 ciotole per cereali
· 2 o 4 piatti piccoli
· 2 o 4 piatti piani
2 o 4 tazze
2 o 4 bicchieri d'acqua
2 o 4 bicchieri da vino (in melamina)
· 1 set di coltelli
· 1 apriscatole
· 1 piccolo paio di forbici
· 1 apribottiglie a cavatappi
· 1 padella
· 2 pentole in acciaio inox
· 1 scolapiatti pieghevole
· 1 insalatiera pieghevole
· 1 scolapasta pieghevole
· 1 spatola
· 1 mestolo da zuppa
· 1 cucchiaio per spaghetti
· 1 cucchiaio di legno
· 1 tanica d'acqua
· 2 taglieri
· 1 piccola cassetta degli attrezzi
· 1 cavo CEE
· 1 adattatore CEE a 230v
· 1 cavo di collegamento VW da USB-A ad Apple Lightning
· 1 set di paletta e scopa
· 2 rampe
· 1 toilette mobile da campeggio
· 2 sedie da campeggio
· 1 tavolo da campeggio
· 1 bombola di gas
---------------------------------------------------------------------------------------------Per la prenotazione del furgone valgono anche i nostri termini e condizioni generali (Van & Vanish, aggiornati a marzo 2024). CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO/COMMERCIALI PER CAMPER
Per il noleggio di un camper, le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra il locatore di camper Wojtowicz, Monika e Wojtowicz, Nadia GbR (di seguito denominato "locatore") e voi (di seguito denominato "affittuario").
1) Oggetto del contratto
a: Con la conclusione del contratto di noleggio, il locatario acquisisce il diritto di utilizzare il veicolo per il periodo di tempo concordato e nella misura stabilita nel contratto. Il locatore ha quindi diritto in particolare al pagamento del canone di locazione e di altri compensi concordati contrattualmente.
b: Oggetto del contratto è esclusivamente il noleggio di un camper. Il locatore non è responsabile per i servizi di viaggio o per una combinazione di servizi di viaggio (viaggio). Le disposizioni di legge che regolano il contratto di viaggio, in particolare il § 651 a del codice civile tedesco (BGB) (obblighi contrattuali tipici dei contratti di viaggio), non si applicano.
c: Il locatario effettua il viaggio in modo autonomo e utilizza il veicolo sotto la propria responsabilità.
d: Al momento della presa in consegna o della restituzione del veicolo, è necessario compilare e firmare in ogni sua parte un protocollo di consegna o restituzione. Questi due protocolli fanno parte del contratto di locazione.
2) Età minima del conducente, patente di guida
a: L'età minima del locatario e del conducente è di 21 anni. Il locatario deve garantire che solo le persone che soddisfano le condizioni di cui sopra guidino il veicolo a noleggio.
b: La patente di guida di Classe 3 è valida per tutti i modelli. Patente di guida di classe B per veicoli con peso totale autorizzato fino a 3.500 kg o di classe C1 per veicoli con peso totale superiore a 3.500 kg.
c: Per la consegna del camper è indispensabile presentare la patente di guida originale da parte del locatario e/o del conducente al momento del noleggio e/o del ritiro.
d: Se il veicolo subisce un ritardo dovuto alla mancata presentazione della patente di guida, le spese saranno a carico dell'affittuario. Se la patente di guida non può essere presentata all'orario di ritiro concordato o entro un periodo di tolleranza ragionevole, il locatore ha il diritto di recedere dal contratto. Da ora in poi si applicheranno le condizioni di recesso del punto 6 b.
3) Tariffe e termini di pagamento
a: Il prezzo del noleggio si basa sul listino prezzi valido al momento della conclusione del contratto o sugli accordi contenuti nel contratto di noleggio. Eventuali chilometri aggiuntivi saranno addebitati al momento della restituzione del veicolo, secondo il listino prezzi in vigore.
b: Le spese di carburante, pedaggi, parcheggi, campeggio, piazzole e traghetti, nonché multe e altre sanzioni sono a carico dell'affittuario. Il veicolo a noleggio deve essere restituito con il serbatoio pieno di carburante; in caso contrario, verranno applicati i costi di rifornimento secondo quanto riportato sulla ricevuta del carburante e sul contratto di noleggio. Il prezzo del noleggio comprende: manutenzione e riparazioni dovute a usura.
c: Nel calcolo dei prezzi si tiene conto dei diversi periodi stagionali. Il giorno del ritiro e il giorno della restituzione del veicolo saranno addebitati come un giorno di noleggio, a condizione che il veicolo venga restituito all'orario concordato.
4) Copertura assicurativa
a: Il veicolo a noleggio è assicurato conformemente alle disposizioni vigenti in materia di assicurazione veicoli a motore (AKB) come segue: assicurazione di responsabilità civile verso terzi (copertura di 100 milioni) - con una franchigia di 1.000 € e assicurazione parziale con una franchigia di 1.000 €.
b: Il locatario è pienamente responsabile per eventuali danni che si verificano durante il periodo di noleggio e di cui il locatario/conducente/passeggero è responsabile, indipendentemente dall'importo del deposito versato.
5) Condizioni di prenotazione e pagamento
a: Le condizioni di prenotazione e pagamento della rispettiva piattaforma di noleggio tramite la quale è stata effettuata la prenotazione da parte dell'affittuario prevalgono sulle disposizioni della Sezione 5 bc di seguito. Questi sono riportati nella rispettiva conferma di prenotazione.
b: Il periodo minimo di noleggio è di 7 giorni.
b: Dopo la firma del contratto di locazione, entro 7 giorni (ricezione del pagamento) dovrà essere versato un acconto pari al 30% del prezzo di locazione sul conto del locatore. In caso di mancato pagamento nei termini previsti, il locatore può recedere dal contratto dopo un sollecito e la scadenza infruttuosa del termine di grazia per l'adempimento successivo. Si applicheranno quindi le condizioni di recesso di cui al punto 6.b.
c: Il saldo del canone di locazione dovrà pervenire sul conto del locatore entro e non oltre 60 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione. In caso di mancato pagamento nei termini previsti, il locatore può recedere dal contratto dopo un sollecito e la scadenza infruttuosa del termine di grazia per l'adempimento successivo. Si applicano le condizioni di recesso del punto 6.b.
6) Cancellazione e nuova prenotazione
a: Le condizioni di cancellazione e di nuova prenotazione della rispettiva piattaforma di noleggio tramite la quale è stata effettuata la prenotazione da parte dell'affittuario prevalgono sulle disposizioni della sezione 6 bc di seguito. Questi sono riportati nella rispettiva conferma di prenotazione.
b: Occorre precisare che non esiste un diritto legale generale di recesso dai contratti di locazione. Tuttavia, il locatore concede all'inquilino un diritto contrattuale di recesso nella misura descritta di seguito.
c: Se si recede dal contratto di noleggio all'inizio del periodo di noleggio, saranno dovute le seguenti penali di cancellazione:
- fino a 50 giorni prima della partenza il 30% del prezzo del noleggio
- da 49 a 15 giorni prima della partenza il 75% del prezzo del noleggio
- dal 14° giorno 90% del prezzo del noleggio
- il giorno del noleggio o se il veicolo non viene ritirato
100% del prezzo dell'affitto
Determinante per il momento del recesso è il ricevimento della comunicazione scritta di recesso da parte del locatore. La mancata accettazione/ritiro della merce sarà considerata recesso. Per coprire il rischio di annullamento, consigliamo di stipulare un'assicurazione annullamento.
d: La messa a disposizione di un inquilino sostitutivo (condizione 2.) è possibile solo con il consenso scritto del locatore. Quest'ultimo può negare il consenso per motivi legittimi.
e: L'inquilino resta libero di provare che non si è verificato alcun danno o che si è verificato solo un danno di lieve entità.
7) Deposito
a: La caparra di 1.500 euro dovrà essere versata sul conto del locatore entro e non oltre 7 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione
b: Se il veicolo viene restituito correttamente e in conformità al contratto e dopo la stipula del contratto di noleggio definitivo, il deposito verrà rimborsato tramite bonifico bancario entro 7 giorni.
c: Tutte le spese e i costi aggiuntivi (ad esempio pulizia, pulizia del bagno, rifornimento di carburante, danni, ecc.) verranno dedotti dal deposito al momento della restituzione del veicolo, a condizione che siano a carico dell'affittuario. Il locatore può fatturare i costi di riparazione sostenuti a seguito di un danno sulla base di un preventivo. Il locatore ha il diritto di trattenere la caparra fino a quando non siano stati definitivamente chiariti l'ammontare delle spese e l'onere delle stesse.
8) Consegna e restituzione del veicolo
a: Il veicolo deve essere ritirato e restituito alla data concordata (tenendo conto dell'orario).
b: Al momento della consegna del veicolo è necessario presentare la carta d'identità originale e la patente di guida in corso di validità. L'affittuario deve presentarsi di persona per ritirare il veicolo a noleggio. L'affittuario è tenuto a fornire al locatore i nomi e gli indirizzi di tutti i conducenti del veicolo e a fornire una copia della loro patente di guida e della loro carta d'identità. Salvo casi di emergenza, il veicolo può essere guidato solo dal locatario o dal conducente specificato nel contratto di noleggio. Inoltre, il locatario è tenuto a informare tutti i conducenti sulla validità e sul contenuto delle Condizioni Generali di Noleggio.
c: Il locatario si impegna a controllare il veicolo noleggiato insieme al locatore al momento della consegna per assicurarsi che sia in buone condizioni, che il livello del carburante e degli altri livelli di riempimento siano corretti, che sia pulito e che siano presenti gli accessori e il bollino ambientale. Eventuali danni, parti mancanti, sporcizia o livelli di carburante insufficienti riscontrati dal locatario dovranno essere segnalati al locatore prima dell'inizio del viaggio e saranno annotati per iscritto dal locatore nel verbale di consegna.
d: Prima della consegna del veicolo verrà effettuato un briefing sul veicolo. Il locatore può trattenere la consegna del veicolo finché non siano state completate le istruzioni per la guida. Eventuali ritardi nella consegna e costi causati dall'inquilino saranno a carico dell'inquilino stesso.
e: Il locatario si impegna a restituire il veicolo all'orario concordato contrattualmente, pulito internamente e nelle condizioni registrate (secondo il protocollo di consegna). Se l'affittuario non svuota e/o pulisce il bagno al momento della restituzione del veicolo, verrà addebitata una tariffa fissa secondo quanto previsto dal contratto di noleggio.
f: Anche i serbatoi dell'acqua sanitaria e delle acque reflue devono essere svuotati, ovvero il veicolo deve essere restituito vuoto.
g: Gli oggetti danneggiati o mancanti saranno addebitati all'inquilino.
h: Se il locatario non restituisce il veicolo al locatore dopo la scadenza del periodo di utilizzo concordato o non lo restituisce nel momento concordato, il locatore ha il diritto di esigere un corrispettivo per l'uso pari al canone di noleggio concordato per il periodo di detenzione del veicolo oltre la durata del contratto. Restano impregiudicate eventuali ulteriori pretese di risarcimento danni da parte del locatore. Dopo la scadenza del periodo di utilizzo concordato, l'affittuario è pienamente responsabile secondo le disposizioni di legge generali. Un prolungamento del periodo di locazione è possibile solo con l'espresso consenso scritto del locatore. L'autorizzazione all'utilizzo del veicolo a noleggio è valida solo per il periodo di utilizzo concordato. L'utilizzo continuato dopo la scadenza del periodo di locazione non comporta in linea di principio una proroga del contratto di locazione, anche senza espressa opposizione da parte del locatore. Una disposizione del § 545 del codice civile tedesco (BGB) non è espressamente applicabile.
i: La restituzione del veicolo prima della fine del periodo di noleggio concordato non comporterà una riduzione del prezzo di noleggio concordato, a meno che il veicolo non possa essere noleggiato a qualcun altro.
j: Il locatore ha il diritto di esigere la restituzione del veicolo prima della fine del periodo di utilizzo concordato e di recedere dal contratto di noleggio senza preavviso. Ci deve essere una ragione importante per questo. Resta impregiudicato il diritto dell’inquilino alla disdetta straordinaria in caso di giusta causa.
k: Se l'inquilino non ottempera al suo obbligo di restituzione dell'immobile anche dopo un'ulteriore richiesta espressa di restituzione o non è raggiungibile dal locatore, il locatore si riserva il diritto di sporgere denuncia penale. Tutti i costi derivanti da ciò saranno a carico dell'inquilino, a meno che egli non sia responsabile della violazione dell'obbligo di restituzione dell'immobile.
9) Veicolo sostitutivo
a: Se il veicolo viene distrutto per colpa del locatario o se è prevedibile che il suo utilizzo sarà limitato o impossibile a causa di circostanze di cui è responsabile il locatario, il locatore può rifiutarsi di fornire un veicolo sostitutivo. In questo caso è esclusa la disdetta da parte dell'inquilino ai sensi del § 543 comma 2 n. 1 del Codice civile tedesco (BGB).
10) Responsabilità dell’inquilino
a: Il veicolo a noleggio deve essere trattato con cura (ciò include, in particolare, il controllo dei livelli dell'olio e dell'acqua nonché della pressione degli pneumatici). Allo stesso modo, è obbligatorio l'uso del carburante prescritto, il funzionamento corretto e conforme alle specifiche, nonché il corretto bloccaggio. Quando si scende dal veicolo, è obbligatorio inserire il bloccasterzo. Al momento di lasciare il veicolo, l'affittuario è tenuto a portare con sé le chiavi e i documenti del veicolo e a tenerli inaccessibili a persone non autorizzate. Devono essere rispettate le disposizioni vigenti in materia di impiego, requisiti di carico, dimensioni dei veicoli (altezza/larghezza) e norme tecniche. Il locatario si impegna a controllare regolarmente che il veicolo noleggiato sia in condizioni di circolazione.
b: È espressamente vietato utilizzarlo, tra l'altro:
- per partecipare ad eventi motoristici e test di veicoli
- per il trasporto di sostanze esplosive, altamente infiammabili, tossiche, radioattive o altre sostanze pericolose
- commettere reati doganali e altri reati penali, anche se puniti solo dalla legge del luogo in cui è stato commesso il reato
- per subaffitto o prestito
- per scopi che comportino uno sforzo eccessivo del veicolo
- per il trasporto commerciale di passeggeri o per il trasporto a lunga distanza
- per esercitazioni di scuola guida e guida fuoristrada
- per utilizzi che vanno oltre l'uso contrattuale, in particolare su terreni non transitabili
- I viaggi in zone di guerra sono espressamente vietati!
- Sono consentiti i viaggi nei paesi europei, ma per i viaggi nei paesi dell'Europa orientale è necessario il consenso preventivo del locatore e la richiesta di una speciale copertura assicurativa.
c: Le eccezioni a questi requisiti richiedono l'espresso consenso scritto del locatore.
d: Il locatario/conducente è tenuto ad informarsi sulle norme di circolazione e sulle leggi dei paesi visitati durante il periodo di noleggio nonché dei paesi di transito e a rispettare le norme di circolazione vigenti.
e: Le riparazioni necessarie per il rispetto e il ripristino delle norme di esercizio e di circolazione possono essere commissionate dall'affittuario a un'officina specializzata fino a un valore di 50 €, senza il consenso del locatore. Inoltre, le riparazioni possono essere commissionate solo con l'espresso consenso scritto del locatore. Il locatore rimborserà i costi di riparazione sostenuti e approvati solo dietro presentazione dei relativi documenti originali e delle ricevute, a meno che l'inquilino non sia responsabile del difetto alla base della riparazione secondo le condizioni di locazione.
f: Il locatario non può apportare modifiche tecniche al veicolo. Il locatario non è autorizzato ad apportare modifiche estetiche al veicolo, in particolare ad applicare adesivi o pellicole adesive.
g: Gli animali domestici possono essere portati con sé nel veicolo solo previo consenso scritto del locatore e con l'impiego di dispositivi/attrezzature di sicurezza consentiti forniti dal locatario/conducente. Il locatario/conducente è l'unico responsabile del rispetto delle normative vigenti in materia di benessere degli animali, trasporto, vaccinazione e transito/ingresso.
Gli animali domestici possono comportare un supplemento di pulizia speciale secondo il listino prezzi/contratto di affitto, in particolare
se il veicolo puzza di animali e/o ha peli di animali/
Si possono trovare delle escrezioni. Le spese di pulizia derivanti da inadempienze/violazioni, nonché l'eventuale mancato guadagno subito dal locatore a causa della temporanea inaffittabilità, saranno a carico dell'inquilino. Se vengono portati animali nel veicolo senza l'autorizzazione del locatore, verranno addebitati i costi effettivi di pulizia sostenuti, comunque non inferiori a 500 €.
h: È severamente vietato fumare nei veicoli. In caso di violazione verrà applicata una sanzione una tantum di 500 €.
i: L'inquilino si impegna a informare immediatamente e senza alcuna richiesta il locatore di qualsiasi cambiamento del suo indirizzo di fatturazione dopo la conclusione del contratto di locazione e fino alla completa liquidazione del contratto di locazione. Inoltre, l'affittuario si impegna a fornire il nome e l'indirizzo di qualsiasi conducente autorizzato o non autorizzato del veicolo. A condizione che il locatore abbia un legittimo interesse alla divulgazione, in particolare in caso di danni al conducente.
j: I bambini di età inferiore ai 12 anni possono essere trasportati solo su un seggiolino per bambini omologato ufficialmente e selezionato in base alla taglia, all'età e al peso (§ 21 StVO) su sedili adatti e consentiti.
k: In caso di violazione, l'inquilino potrà essere escluso da ulteriori affitti da parte del locatore.
11) Comportamento in caso di incidente o danno
In caso di incidente, incendio, furto, contatto con animali selvatici o altri danni, il locatario/conducente deve chiamare immediatamente la polizia e avvisare il locatore. Il locatario/conducente non può lasciare il luogo dell'incidente finché non abbia adempiuto al suo obbligo di chiarire l'accaduto e accertare i fatti necessari nell'ambito delle disposizioni di legge. È necessario rispettare il divieto penale di allontanarsi dal luogo dell'incidente senza autorizzazione, ai sensi dell'articolo 142 del codice penale tedesco (StGB). Se la polizia si rifiuta di registrare l'incidente, l'inquilino deve fornirne la prova al proprietario. Ciò vale anche per gli incidenti causati dal conducente senza il coinvolgimento di terzi. Le richieste di risarcimento danni avanzate da altre parti coinvolte nell'incidente potrebbero non essere accettate. Eventuali altri danni o incidenti particolari relativi al veicolo devono essere segnalati immediatamente al locatore e comunque non oltre il momento della restituzione.
12) Responsabilità del locatore
Il locatore è responsabile di tutti i danni nella misura in cui è prevista la copertura ai sensi della polizza assicurativa stipulata per il veicolo. Per i danni non coperti dall'assicurazione, la responsabilità del locatore per danni materiali e perdite finanziarie è limitata al dolo e alla grave negligenza, a meno che il locatore non abbia violato obblighi contrattuali essenziali. Questa limitazione di responsabilità si applica anche ai dipendenti, ai rappresentanti legali e agli ausiliari del locatore. La limitazione di responsabilità non si applica alla responsabilità legale del locatore indipendentemente dalla colpa o alla responsabilità derivante da una garanzia contrattualmente assunta indipendentemente dalla colpa, o in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute causate dal locatore, da un rappresentante legale o da un ausiliario del locatore. La società di noleggio non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti dimenticati o lasciati al momento della restituzione del veicolo a noleggio.
13) Responsabilità dell’inquilino
a: L'affittuario è pienamente responsabile per eventuali danni che si verificano durante il periodo di noleggio e di cui l'affittuario/conducente/passeggero è responsabile, indipendentemente dall'importo del deposito versato.
b: Se il danno è stato causato intenzionalmente o per grave negligenza, in particolare se il conducente era sotto l'effetto di alcol o droghe, la limitazione di responsabilità non si applica. Lo stesso vale per i danni causati dalla mancata osservanza del segnale 265 (altezza libera) ai sensi dell'art. 41, comma 2, punto 6 del Codice della strada (vedere le disposizioni all'estero). Inoltre, nonostante la limitazione di responsabilità concordata, il locatario è pienamente responsabile per tutti i danni derivanti dal mancato rispetto delle dimensioni del veicolo (altezza e larghezza del veicolo), da operazioni di carico/scarico non idonee, dal carico o da retromarce non istruite. Il locatario è responsabile nei confronti del locatore per i danni al veicolo, la perdita del veicolo e altri danni derivanti dalla violazione degli obblighi contrattuali, nella misura in cui il locatario è responsabile del danno o della perdita, in conformità con le seguenti disposizioni.
c: In caso di lieve negligenza, l'affittuario è responsabile durante il periodo di utilizzo concordato solo fino alla franchigia concordata contrattualmente per sinistro, a meno che queste condizioni non prevedano un'ulteriore responsabilità. Se l'affittuario ritarda la restituzione del veicolo, sarà responsabile senza limitazioni per tutti i danni derivanti dal momento del ritardo, in conformità con le disposizioni di legge.
d: La limitazione di responsabilità alla franchigia concordata contrattualmente non si applica ai danni causati intenzionalmente dall'affittuario. In questo caso, l'inquilino è responsabile dell'intero ammontare del danno. Nel caso in cui l'inquilino abbia causato il danno per grave negligenza durante il periodo di utilizzo concordato, l'inquilino è responsabile nei confronti del locatore in una misura commisurata alla gravità della negligenza, fino a concorrenza dell'ammontare del danno complessivo. Allo stesso modo, la limitazione di responsabilità alla franchigia concordata contrattualmente non si applica se il locatario viola intenzionalmente gli obblighi contrattuali stabiliti nella Sezione 2 (Età minima del conducente), Sezione 8 (Consegna e restituzione del veicolo), Sezione 10 (Obblighi del locatario) e Sezione 11 (Comportamento in caso di incidente o danno). In questi casi, l'inquilino è responsabile di tutti i danni di cui è responsabile. In caso di violazione gravemente colposa degli obblighi contrattuali sopra menzionati durante il periodo di utilizzo concordato, l'inquilino è responsabile nei confronti del locatore in una misura commisurata alla gravità della negligenza, fino a concorrenza dell'ammontare del danno complessivo. L'onere della prova che non vi è stata grave negligenza spetta all'inquilino. La limitazione di responsabilità non si applica se la violazione dell'obbligo contrattuale non ha alcuna influenza sul verificarsi del danno o sulla determinazione del danno o sull'esistenza delle condizioni per la concessione della limitazione di responsabilità. Ciò non si applica in caso di condotta fraudolenta.
e: Dopo la scadenza del periodo di utilizzo concordato, l'affittuario è pienamente responsabile secondo le disposizioni di legge generali.
f: Il locatario è responsabile per eventuali danni arrecati al veicolo o a terzi dagli animali in questione secondo le disposizioni di legge.
g: Più inquilini sono solidalmente responsabili.
h: L'affittuario si impegna a risarcire completamente il locatore per tutte le spese, gli oneri, le multe e le sanzioni sostenute durante l'utilizzo del veicolo a noleggio di cui è responsabile. Le notifiche di spesa in arrivo ecc. saranno inoltrate all'inquilino, con una commissione di elaborazione.
i: Finché la questione della responsabilità non rimane risolta, il locatore ha il diritto di trattenere la caparra.
j : Danni alla tenda da sole o danni causati dalla tenda da sole
non sono coperti da assicurazione. Tali danni sono
a carico totale dell'affittuario, anche oltre la caparra.
k: Per danni agli pneumatici e danni causati da scheggiature,
L'inquilino è responsabile durante il periodo di locazione come un locatario
14) Termine di prescrizione
a: L'affittuario è tenuto a notificare immediatamente per iscritto al locatore eventuali difetti evidenti del veicolo noleggiato. Per rispettare il requisito della tempestività, l'inquilino deve inviare la comunicazione tempestivamente. Se il locatore non è stato in grado di porre rimedio alla situazione a causa della mancata notifica, le pretese dell'inquilino sono possibili solo se il locatore non è in colpa.
b: Tutte le pretese contrattuali dell'inquilino cadono in prescrizione entro 12 mesi, calcolati a partire dall'inizio del termine di prescrizione legale, a meno che il danno non sia causato da una lesione alla vita, al corpo o alla salute dell'inquilino o nei casi in cui il locatore, un rappresentante legale o un ausiliario abbiano causato il danno intenzionalmente o per grave negligenza. Se l'inquilino ha fatto valere delle pretese, il termine di prescrizione è sospeso fino al giorno in cui il locatore respinge per iscritto le pretese.
c: Le richieste di risarcimento danni del locatore per modifiche e deterioramenti del bene locato decadono al più presto dopo 12 mesi, di norma a partire dalla restituzione del veicolo.
15) Disposizioni generali
a: A meno che il firmatario del contratto di locazione non si designi espressamente come rappresentante dell'inquilino, egli è personalmente responsabile come debitore in solido con la persona, la società o l'ente per cui ha stipulato il contratto di locazione.
b: La compensazione è esclusa, fatta eccezione per i crediti non contestati, legalmente accertati o pendenti.
c: Il locatore ha il diritto di avvalersi di terzi per l'adempimento dei propri obblighi.
d: È esclusa la cessione a terzi di crediti derivanti dal contratto di locazione, nonché la rivendicazione di tali crediti in nome proprio.
16) Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati
a: Il locatore raccoglie, elabora e utilizza i dati personali del locatario/conducente ai fini dell'elaborazione del contratto di noleggio in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati.
b: Tali dati potranno essere trasmessi alle autorità competenti per finalità contrattuali qualora ciò sia necessario per tutelare i legittimi interessi del locatore o per perseguire reati penali.
c: Questi dati saranno utilizzati anche in caso di false informazioni sul noleggio, presentazione di documenti di identità falsi o segnalati come smarriti, mancata restituzione del veicolo, mancata segnalazione di un difetto tecnico, violazioni del codice stradale e altri incidenti.
17) È vietato guidare il veicolo a fini di prova e/o fuoristrada, nonché in condizioni estreme. Le violazioni saranno perseguite penalmente.
19) Disposizioni finali
a: Il luogo di adempimento è la sede del locatore a Essen.
b: Le modifiche alle Condizioni Generali di Locazione e gli accordi aggiuntivi devono essere redatti per iscritto da entrambe le parti per essere efficaci. Le dichiarazioni di terzi non hanno alcuna influenza, in particolare non hanno alcun effetto vincolante, sul contratto di locazione tra inquilino e locatore.
c: Il contratto stipulato tra locatore e inquilino è soggetto esclusivamente al diritto tedesco. Si applicano in via prioritaria le disposizioni del contratto di locazione; le disposizioni di legge si applicano in aggiunta e a titolo integrativo.
d: Qualora una qualsiasi disposizione dovesse risultare o diventare invalida, la validità delle altre disposizioni rimarrà inalterata.
e: Se l'affittuario è un commerciante ai sensi del Codice commerciale tedesco, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio separato di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le pretese derivanti dal presente contratto o basate sullo stesso è la sede legale del locatore. Lo stesso vale per le persone che non hanno un foro competente generale in Germania o per le persone che hanno trasferito la loro residenza abituale fuori dalla Germania dopo la conclusione del contratto o il cui luogo di residenza o residenza abituale non è noto al momento della proposizione dell'azione. Le disposizioni imperative restano impregiudicate e si considerano concordate.
Van & Vanish
A partire da marzo 2024