Weinsberg Buscamper
Camper bus da 6 metri completamente attrezzato per 2 persone (+ 1 bambino), adatto a soggiorni di più giorni fuori dalla rete elettrica, con 2 pannelli solari e 2 batterie domestiche. La seduta e il sedile anteriore possono essere ruotati per creare un letto per bambini (fino a 1,60 m).
Ampio Carabus Weinsberg originale, lungo 6 metri e largo 2,05, su base Fiat Ducato da 130 CV del 2014. Pneumatici nuovi a luglio 2023. Il camper è dotato di un letto trasversale fisso di 185x140, cucina con frigorifero, bagno, divanetto e sedili anteriori girevoli. Inoltre, offre ampio spazio di stivaggio, una veranda profonda 2,5 m, acqua corrente calda e fredda e riscaldamento a gas.
Descrizione
Zona pranzo/soggiorno
Sedili anteriori girevoli, tavolo con ampia panca, ampio vano portaoggetti e 2 pensili. Tavolo ripiegabile per trasformarlo in un letto per bambini. Allacciamento a 220 V e 12 V.
Cucina
Cucina a gas a 2 fuochi, piano di lavoro, lavello con acqua corrente calda e fredda, allacciamento a 220 V e 12 V, frigorifero con congelatore. Ampio spazio di stivaggio in 5 cassetti e 2 armadietti.
Bagno
Lavandino con acqua corrente calda e fredda e separazione biologica/WC a secco (quindi niente seccature con cassette chimiche).
Zona notte
Letto 185x140 con rete a doghe, sotto il quale si trova un ampio vano contenitore e sopra 4 armadietti. Doppia presa telefonica USB, presa 220V e 12V.
Tecnologia
Fiat Ducato 130 cv, 6 marce, MOT fino ad aprile 2025.
Serbatoio gasolio 90 litri, consumo 1:11 (in montagna).
Parasole per parabrezza e doppia presa USB per telefono.
Durante la guida, l'alternatore carica sia la batteria di avviamento sia quella domestica.
Strutture
Serbatoio dell'acqua di oltre 90 litri e serbatoio delle acque grigie molto capiente. Per l'inverno è presente un riscaldatore per il serbatoio delle acque grigie.
La tenda da sole ha una parete laterale. Ci sono anche due sedie da giardino, sgabelli pieghevoli (2) e un tavolino basso.
Sono presenti 2 pannelli solari da 100 Wp con caricabatterie Votronic per 2 batterie domestiche (nuove) da 180 Ah e la batteria di avviamento. La ricarica normale con i pannelli solari è di circa 135 W. È presente una protezione da surriscaldamento e sovraccarico.
I pannelli solari caricano le batterie domestiche più che a sufficienza per alimentare l'illuminazione interna a 12 V e il frigorifero a 12 V (consuma al massimo 45 W). Senza sole o elettricità, è possibile campeggiare liberamente per più di 3 giorni.
Inoltre, è presente una presa esterna a 220 V con 3 prese interne da 220 V. Questa presa a 220 V può essere utilizzata solo se il camper è collegato alla rete elettrica. È presente anche un inverter che fornisce 220 V per la ricarica dei computer portatili. Per l'alimentazione da terra, sono disponibili 2 attacchi e 2 avvolgicavo da 25 m ciascuno. È presente anche un caricabatterie Votronic da 220 V per le batterie.