* Cucina completa con ampio lavello, piano cottura a 4 fuochi e 5 cassetti pieni di utensili da cucina
* Camper con ampio spazio di stivaggio nella parte posteriore e pannello solare, energia sempre e ovunque
* Bellissimo letto di 2 metri per 1,40 nella lunghezza del bus
Dopo aver noleggiato un camper per due anni durante l'estate, nel 2019 abbiamo disegnato la disposizione dei nostri sogni su una terrazza in Francia: un grande letto fisso e una cucina molto spaziosa. All'inizio del 2020 abbiamo trasformato questo autobus Mercedes Sprinter esattamente come lo desideravamo. All'interno abbiamo utilizzato quanti più materiali possibili rispettosi dell'uomo, isolando con isovlas, sughero e legno riciclato.
L'autobus è del 2010 ed è dotato di cambio automatico, motore diesel da 130 CV e trazione posteriore. Si guida in modo fantastico e il cambio automatico rende facile partire. L'autobus è lungo 6 metri, quindi entra in un normale parcheggio, ed è largo 2 metri (senza specchietti), così puoi arrivare a destinazione anche su strade secondarie. In montagna, se necessario, è possibile cambiare marcia manualmente. Dispone di una radio completa con Bluetooth, così puoi riprodurre la tua playlist Spotify dal tuo telefono :-). È anche possibile visualizzare la telecamera posteriore sulla radio, il che è molto utile quando si parcheggia.
L'autobus è dotato di un ampio e comodo letto da 200x140 con rete a doghe e materasso spesso, il che lo rende sicuramente adatto a persone alte. L'altezza al centro è di circa 1,90 cm; utilizzando il sughero sul soffitto siamo riusciti a mantenere la massima altezza possibile. Sotto il letto ci sono 3 grandi cassetti dove riporre i vestiti, così tutto è a portata di mano. La cucina è dotata di 5 cassetti dove riporre tutti gli utensili e le forniture da cucina e di un frigorifero compatto.
L'autobus è dotato di due prese (normali) da 230 V che funzionano tramite inverter, ad esempio per collegare un frullatore a immersione, un caricabatterie per computer portatile o un bollitore (fino a 1000 W). C'è una robusta batteria domestica (~ 1,5 kWh) e un pannello solare sul tetto, quindi in realtà non ci colleghiamo mai alla corrente quando siamo in campeggio; di solito il pannello solare è sufficiente.
Accanto al letto ci sono delle scatole portaoggetti, ad esempio per i libri. Sulla testiera del letto c'è una luce da lettura e una lampada più grande su entrambi i lati, oltre a una presa USB su entrambi i lati per caricare il telefono di notte.
Ci sono luci sul soffitto in cucina e una lampada sopra la cabina per un'illuminazione (d'atmosfera) extra.
La panca del passeggero può essere girata per creare una spaziosa panca nella zona giorno. Per farlo, basta ripiegare il sedile e girare il tutto (il sistema è originario dell'Inghilterra, specifico per gli Sprinter). Il vantaggio è che quando il tempo è bello è possibile parcheggiare facilmente l'autobus, cucinare e dormire senza dover effettuare alcuna modifica. Il giorno dopo potrai ripartire. Se il tempo dovesse essere brutto, puoi girare il divano in modo da poterti sedere più comodamente (anche se noi spesso ci sediamo sul letto).
Noleggiamo l'autobus nello stesso modo in cui lo utilizziamo noi stessi, quindi con utensili da cucina (piatti e pentole). Riceverete anche un tavolo e comode sedie (sdraio) (con poggiapiedi!). È necessario portare con sé piumone e biancheria.
Il suo nome è Pistachio ma il colore verde è ancora in fase di sviluppo ;-).
Se vuoi venire a vederlo prima di noleggiarlo; mandami un messaggio.