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Innanzitutto il camper aveva un aspetto in ordine, sia all’interno che all’esterno. Il proprietario ha risposto rapidamente alle nostre domande. Quando siamo venuti a ritirare il camper, il proprietario è stato gentile e si è preso tutto il tempo per noi. Purtroppo l'ottavo giorno della nostra vacanza abbiamo scoperto che perdeva acqua dai tubi della caldaia. Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare danni al vano di carico del camper. Abbiamo anche impiegato più di 2,5 ore cercando di risolvere il problema, ma senza successo. Purtroppo uno scaffale anteriore è stato danneggiato, ma ciò non poteva essere evitato. D'accordo con il proprietario, come soluzione di emergenza abbiamo dovuto svuotare sia il boiler che il serbatoio dell'acqua pulita. Purtroppo negli ultimi 5 giorni abbiamo dovuto fare a meno dell'acqua calda e fredda. Questa è stata una vera sfida con l’acqua in bottiglia… Alla restituzione del camper la società di noleggio non ha avuto problemi con il pannello anteriore e tutto è stato gestito in modo ordinato. Successivamente ci è rimasta la domanda: abbiamo avuto solo sfortuna o abbiamo ancora diritto a qualcosa? Dalle indagini con Goboony è emerso che avevamo effettivamente diritto a un risarcimento in base alle condizioni di noleggio. Secondo loro si tratta di un "grave difetto" che influisce in modo significativo sul godimento totale della locazione. Ciò equivaleva ad un risarcimento del 15 – 30% del prezzo giornaliero per ogni giorno del difetto. Abbiamo quindi inviato al proprietario un messaggio con la nostra proposta di risarcimento. In risposta abbiamo ricevuto che credeva di averci offerto un risarcimento assumendosi la piena responsabilità del danno subito dal camper. Che se avessimo ritenuto di dover richiedere un risarcimento, avremmo avuto pienamente il diritto di avviare una procedura di controversia tramite Goboony. Ci ha fatto presente che dovrà rimborsare anche le spese di riparazione per il difettoso accoppiamento della caldaia (1), i danni alle parti interne (2) e il mancato svuotamento del serbatoio delle acque grigie (3). 1. Non potevamo farci niente, è una cosa soggetta ad usura. Al di fuori di ciò non siamo responsabili perché non si tratta del nostro camper. 2. Ripiano aggiuntivo: come accennato in precedenza, il proprietario non ha avuto problemi, ma ora sì. A proposito, era riparabile. 3. Lo abbiamo scoperto lo stesso giorno alle 21:00 e l'abbiamo trovato molto fastidioso. Ecco perché abbiamo inviato al proprietario un messaggio WhatsApp a riguardo. Alla fine, abbiamo deciso di non avviare una procedura di controversia, poiché il team di supporto di Goboony funge solo da mediatore e la decisione finale è definitiva, ma non vincolante. Tutto sommato, dipende dall'equità del locatore se paga o meno un risarcimento. Quindi no...