8 oggetti che dovrebbero essere in ogni camper

5 maggio 2016 in Il tuo primo viaggio in camper, Consigli per viaggiatori & Suggerimenti prima della partenza

Allora, che le vacanze in camper siano fantastiche non ce lo devi più dire e probabilmente neanche dobbiamo raccontarlo noi a te. Ma la redazione tecnica ci ha appena passato una lista di oggetti di viaggio essenziali che rendono la vacanza un po’ più comoda e divertente! Cose obbligatorie come il tuo smartphone o il tuo pc non le menzioneremo nemmeno ovviamente. Non che sia necessario portare in vacanza il tuo telefonino o il tuo pc, back to the basics è qualcosa che spalleggiamo totalmente. Comunque la redazione tec pensa che questi aggeggi rendano la tua vacanza in camper considerevolmente più piacevole.

gobooyny cosa portare in camper

 

1. GoPro

Una fotocamera d’azione a prova d’urto. In pratica tutti i video più fighi che passano adesso su YouTube sono stati girati con una GoPro. Visto che la camera è molto robusta, possono giocarci anche i bambini.

2. Cuffie (più uno splitter)

Parlando di bambini... Delle cuffie di buona qualità sono anche importantissime. Che tu voglia ascoltare i suoni della natura al posto di Ariana Grande o che tu voglia far guardare ai tuoi bambini un film sul sedile posteriore, le cuffie sono essenziali. Inoltre consigliamo uno splitter, con questo si possono collegare due cuffie ad un solo apparato.

3. Bottiglia d'acqua

'Smetti di usare bottiglie di plastica e salva il pianeta’ è una frase che si sente sempre di più nel 2016. In alcune città le bottiglie di plastica sono già vietate. Perché non usare per esempio le bottiglie di Dopper? Aggeggi spassosi, migliori per l’ambiente e che supportano Simavi, un’organizzazione olandese che promuove progetti per portare l’acqua potabile in Nepal. O utilizza semplicemente una borraccia.

Bottiglia d'acqua

4. Un adattore prese multistandard

Certi proprietari di camper lo includono nel equipaggiamento standard del camper. Naturalmente molto gentili, ma per essere sicuro puoi sempre portarne uno con te. Li trovi in tanti punti di vendita e devono costare non più di qulche euro. Ovvio? Magari. Essenziale? Sicuramente!

5. Caricabatterie (o custodia con batteria)

Sempre pratico. Gli smartphone odierni funzionano come computer. Possono scattare delle foto, navigare in internet, fare da console per videogiochi, diario e così via. Ma di solito la batteria dura solamente un giorno (con un po’ di fortuna). Se nel mezzo di una conversazione su WhatsApp con i tuoi il tuo telefonino si spegne, sei nei casini. Ma non dovrebbe essere un problema se hai un caricabatterie. Alcuni funzionano pure con l’energia solare, pratico quando viaggi nel Bel Paese o in altri paesi mediterranei.  O prendi due piccioni con una fava. Esistono infatti custodie che non servono solamente alla protezione, ma che sono anche una batteria! Sì, quante cose sono possibili nel 2016!

6. Speaker

Tutti a Goboony sono grandi appassionati di musica, dunque lo speaker è un oggetto obbligatorio. Che sia per una cena romantica in camper o in spaggia, uno speaker bluetooth vi dovrebbe accompagnare sempre.

7. eReader

Hai già letto La valle dell’Eden di John Steinbeck? Un libro bellissimo, ma 762 (!!!!) pagine. Questo libro pesa probabilmente un chilo. Quando vuoi portare con te qualche libro di questo tipo, puoi quasi noleggiare un secondo camper. Un eReader è la soluzione per questo problema. Un dispositivo portatile piccolo grazie al quale puoi avere tutti i libri che vorresti leggere senza aumento di peso. #tecnologia.

8. Chiavetta WiFi

Compra una sim card all’estero, installala sulla tua chiavetta e non avrai più una bolletta stellare per il roaming dati. È pratica e ci puoi collegare più dispositivi. Dunque tutta la compagnia può utilizzare contemporaneamente Facebook e Instagram. Benone!

Goboony cosa portare in camper

La nostra redazione digitale si è entusiasmata per questa lista più o meno come Bill Gates e i suoi colleghi per il lancio del Windows ‘95.

Clicca qui per altri blog interessanti viaggiando in un camper a noleggio.