5 motivi per andare in vacanza con il camper

8 maggio 2016 in Consigli per viaggiatori

Naturalmente è stupendo godere di un villaggio turistico lussuoso dotato di tutte le comodità quando si è in vacanza. Però i viaggi in camper sono sempre più popolari. Questo perché offre una libertà enorme, ma ci sono ancora più ragioni che rendono i viaggi in camper così divertenti! È ora di fare un elenco di tutti i vantaggi di una vacanza in camper in questo blog.

goboony vacanze in camper

1. Comfort

I camper sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma una cosa che hanno in comune tutti è che garantiscono la comodità in ogni momento. La maggior parte dei camper è dotata di diversi servizi moderni, oltre ai posti letti, doccia, cucina e termosifone (nel caso di viaggi in zone glaciali...).

2. Budget

Un camper è il trasporto e la sistemazione allo stesso tempo. Inoltre le aree di sosta per camper sono più economico di una camera d’albergo, e avendo una cucina non devi andare a mangiar fuori ogni giorno.

3. Spazio

Quando vai in vacanza in macchina o prendendo l’aereo, hai spesso problemi di spazio; non puoi portare tutto ciò che vorresti. Un camper offre spazio sufficiente per portare oggetti come un tavolo da mettere fuori, tutti gli utensili da cucina o perfino le bici. Inoltre tutto che porti viagga con te tutto il tempo, dunque niente stress di fare e disfare le valigie!

4. Natura, natura e poi natura

Viaggiando in camper puoi goderti al massimo tutte le perle nascoste, strade bellissime, parchi (nazionali) e il panorama che incontri per strada. Non sei in fretta e puoi facilmente fare una sosta per prendere delle foto.

5. Il viaggio stesso è più divertente

Nessuna fretta di arrivare all’aeroporto, dei voli lunghi, delle file al controllo di sicurezza, o un casino di bagaglio. Nessun orario dei voli, dei pullman o d’arrivo e del fare check-in all’albergo. Viaggiando in camper fai tutto al proprio ritmo. Una vacanza in camper anche rafforza il rapporto con i tuoi compagni di viaggio, perché siete veramente destinati all’un l’altro.

Non sei ancora convinto che viaggiare in camper è qualcosa per te? Puoi sempre noleggiare un camper per la prima volta! E per questo Goboony è proprio la piattaforma ideale ;).

goboony viaggiare in camper