La Norvegia, ogni giorno un altro fiordo

16 settembre 2016 in Destinazioni

La Norvegia, un paese scandinavo forse meno conosciuto tra gli italiani. Fare kayak, mountainbike, passeggiare in montagna o semplicemente godersi delle panoramiche affascinanti sui fiordi, le fattorie in montagna, le rocce o i pianori. Ovunque andrai in Norvegia, rimarrai a bocca aperta. Che bellezza naturale. I fiordi blu intensi nel sud-ovest della Norvegia vengono protetti dall’UNESCO. Puoi facilmente vagarci per settimane senza incontrare molte persone.

Nonostante la maggioranza dei turisti vadano in Norvegia a luglio o agosto, il paese ha una densità di popolazione talmente bassa da non risultare mai affollato. Non costa nessuna fatica trovare una sosta per il tuo camper negli innumerevoli campeggi, diffusi per tutto il paese e spesso ai piedi di una cascata tumultuosa. Inoltre in Norvegia  puoi mettere il camper quasi dappertutto. Naturalmente hai l’obbligo di non fare danni alla natura e lasciare in pace il proprietario terriero.

Perché andare in Norvegia con il camper?

Godersi degli splendidi panorami e il sole di mezzanotte. Una vacanza attiva ricca di sport o movimento! Potrai passeggiare in montagna, pescare, andare in bici, fare kayak. La Norvegia è ideale per fare un viaggio in camper!

1. L'Aurora Boreale

Norvegia l'aurora borealeUno dei fenomeni naturali più particolari: L’Aurora Boreale.

2. Le strade soprendenti

Norvegia ponte strada nella naturaGuidare su quelle strade è un divertimento assicurato!

3. Villaggi norvegesi situati vicino ai laghi 

Norvegia vilaggi situati vicini ai laghiUno dei tantissimi vilaggi in Norvegia situato vicino ai laghi.

4. Ghiacciai

Norvegia ghiaccio lago bluGodetevi queste viste meravigliose di ghiacciai.

5. Fiordi

Norvegia fiordo montagne neveAnche con un mare tempestoso la Norvegia è belissima! E in camper potete facilmente riscaldarvi!

6. La natura incontaminata

Norvegia la natura incontaminataGodetevi la natura incontaminata!

7. Campeggiare dappertutto

Norvegia campeggiare dappertutto vilaggio fiumeIn Norvegia si può campeggiare liberamente. Potete mettere il camper nei posti più belli.

8. Le cascate

Norvegia le cascateLa Norvegia è ricca di cascate.

Sei in cerca di più ispirazione per una destinazione in camper? Clicca qui per più consigli!