Le 7 spiagge più belle ancora non scoperte in Europa

26 maggio 2016 in Destinazioni

In tutta l’Europa trovi delle belle spiagge e meravigliose baie, ma in alta stagione  tanti posti sono sovraffollati. Per sfuggire un momento dal gran trambusto e rilassarsi totalmente, puoi senza dubbio provare le spiagge che consigliamo qui sotto.

# Elafonissi - Grecia

Elafonissi è un’isola piccola circa 150 metri dalla costa di Creta. Sia sull’isola, sia sulla terraferma ci sono spiagge bellissime. È una zona con colline di sabbia, spiagge bianche e le diverse conchiglie colorano l'acqua del mare con riflessi bellissimi.

Elafonissi

# Cala Mariolu - Italia

Cala Mariolu è una delle spiagge più pregiate che la Sardegna può offrire. La spiaggia è molto adatta per tuffarsi e rilassarsi grazie alla sua posizione favorevole nel tardo pomeriggio puoi goderti l'ombra tra le rocce calcaree.

Cala Mariolu

# Praia Dona Ana - Portogallo

Praia Dona Ana viene considerata come una delle spiagge più pittoresche della regione Algarve. La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro di Lagos e offre a visitatori acqua del mare pulita e calma, passeggiate belissime e delle falesie ripide piene di colori.

Praia Dona Ana

# Sveti Stefan - Montenegro

Sveti Stefan è un’isola in prossimità della costa di Montenegro. Viene connessa alla terraferma tramite una diga e nel passato fu un villaggio di pescatori.

Sveti Stefan

# Isola dei Conigli - Italia

L'isola di Lampedusa è amata per la sua Isola dei Conigli, favolosa!. Colori caraibici e un mare cristallino insieme ad una baia ben delineata.

Isola dei Conigli

# Oludeniz - Turchia

Oludeniz significa letteralmente 'Mar Morto'. La spiaggia deve il suo nome alla tranquillità del mare. L’acqua ha un colore turchese bellissimo e la spiaggia è di colore bianco perlatoto.

Oludeniz

# Luskentyre Beach - Scozia

Luskentyre Beach è situata alla costa occidentale dell’isola Harris. Un bel colorito probabilmente qui non si prende, ma per una passeggiata memorabile in spiaggia, Luskenture Beach è il posto dove andare.

Luskentyre Beach

 

Non tutte le spiagge sono raggiungibili in camper, ma di sicuro valgono la pena per una bella giornata!