Benvenuti in Campionetta
Un master Renault del 2006 trasformato in un posto letto mobile.
Il fil rouge di questo progetto è la possibilità di trasportare all'interno i posti letto e le biciclette. Questo per poter lasciare le biciclette in modo sicuro e rassicurante se ci sono altre attività nei fine settimana/festivi: visite a una città, escursioni in montagna, visite a un ristorante, ... e così le biciclette sono anche protette contro elementi della natura.
Poiché questo approccio occupa molto spazio, il mio camper potrebbe non essere il più lussuoso o il più spazioso della gamma, ma piuttosto unico nel suo genere.
Per noi (io e la mia ragazza) tutto è lì per poter uscire abbastanza comodamente. Anche se questo è relativo ovviamente, ognuno ha i propri standard.
Una breve descrizione:
Un letto (letto a soppalco) di 1,40 mx2 m è stato installato nell'area di carico. Può dormire con 2. su un materasso pieno (niente materassini sottili o materassi piegati)
Un garage per 2 biciclette da corsa può essere trasportato in sicurezza sotto il letto. Questo è montato in uno scivolo che può essere esteso per un facile scarico delle biciclette in uno (vedi foto). Anche le biciclette vengono trasportate nella loro interezza. Nessun problema con la rimozione delle ruote, l'abbassamento delle selle, .... L'approccio è caricare, partire, scaricare, bloccare l'auto e partire. Non perdere tempo a regolare le bici.
Inoltre: 4 cestoni in cui si possono riporre vestiti, attrezzi, fuoco da cucina, bombola del gas, .... Lo scivolo inferiore nella sezione centrale ha spazio per una piccola toilette chimica, una tanica per l'acqua e un po' di spazio extra per tutti i tipi di cose.
la parte posteriore ha uno spazio più ampio nella parte inferiore per riporre, ad esempio, un piccolo barbecue e ogni genere di comodità.
3 ripiani con cesti per riporre piccoli oggetti.
Cosa diamo:
fuoco di cottura: campingaz xcellence 400S (2 fuochi) con bombola del gas di accompagnamento
2 comode sedie da campeggio pieghevoli
Tavolo da pranzo pieghevole per 2 persone
2 cestini per rifiuti piccoli
Tanica da 10l per acqua con rubinetto
piccolo barbecue
Multipresa con cavo da 20m e spina per campeggio (blu)
Prolunga extra di 20 m con spina normale (arancione)
scala allungabile
frigorifero 38l dometic coolfun CK 40D ibrido (funzione di raffreddamento e congelamento). funziona a 12v e 220v.
Batteria da 100Ah con convertitore a 22v per caricare dispositivi elettronici
Opzionale:
Tanica extra da 20 l per l'acqua
Tenda bus da appendere all'auto (vedi foto)
Box da tetto per ulteriore spazio di archiviazione
Ruota di scorta completa
Portabici Thule Euroclassic 929 (gancio di traino) per 3 biciclette extra
Porta Potti 145 (WC chimico)
Ovviamente puoi portare la tua attrezzatura da campeggio.
Breve descrizione dell'auto stessa:
Una renault master II L2H2 dell'anno 2006. Ha i km necessari ma il motore è in condizioni eccellenti. Entra in garage ogni 10.000 km per revisione e manutenzione. L'auto è dotata di portapacchi per il trasporto, ad esempio, anche di kayak o altri oggetti di grandi dimensioni. È disponibile un gancio di traino per allestire un portabiciclette (MTB, bicicletta normale, ...). 4 gomme nuove montate nel 2021, aria condizionata in cabina di guida funzionante, gps, bluetooth (solo per audio, no micro), .... . Qua e là segni d'uso, ma di certo nulla di strutturale. È solo un'auto più vecchia che ha resistito alla prova del tempo. Il consumo di corrente per il motore Euro 3 è di 8-9 l/100 km (a 100 km/h). Il serbatoio contiene 100 l di diesel.
Fai da te: fai da te. Questo autobus è costruito da solo. Non è professionale, c'è sempre qualcosa da cambiare e aggiornare. Quindi non aspettarti un camper slick. Ma qualcosa che vive.
Una nota personale: nel momento in cui scriviamo siamo nella nostra tenda del bus durante una giornata piovosa in Austria. Siamo in viaggio e abbiamo già attraversato Germania, Svizzera e Italia con il nostro camper. Bellissime gite in bici e MTB fatte. Il furgone ci porta dove vogliamo andare.
Un intero panino. E molto altro da raccontare. Se hai domande, non esitare a chiedere. O semplicemente vieni a dare un'occhiata.
A presto
Jan, Veronique e la Campionetta