Benvenuti tra le campionette
Una Renault Master del 2006 trasformata in cuccetta mobile.
Il filo conduttore di questo progetto è la possibilità di trasportare letti e biciclette all'interno. Questo per poter lasciare le biciclette in modo sicuro e protetto quando si svolgono altre attività nei fine settimana/festivi: visite ad una città, escursioni in montagna, visite al ristorante, ... e così anche le biciclette sono protette contro gli elementi naturali.
Dato che questo approccio occupa molto spazio, il mio camper forse non sarà il più lussuoso o il più spazioso della gamma, ma è abbastanza unico nel suo genere.
Tutto è lì per noi (io e mia moglie) per poter uscire in un ragionevole comfort. Anche se ovviamente questo è relativo, ognuno ha i propri standard.
Una breve descrizione:
Nel vano di carico è stato installato un letto (letto alto) di 1,40 mx2 m. Questo può ospitare 2 persone. su un materasso a tutti gli effetti (non materassini sottili o materassi plissettati)
Sotto il letto c'è un garage per biciclette per 2 bici da corsa. Questo è montato in un cassetto estensibile per scaricare facilmente le biciclette (vedi foto). Anche le biciclette vengono trasportate intere. Nessun problema con la rimozione delle ruote, l'abbassamento della sella, ....
Inoltre: 4 cassetti profondi in cui possono essere riposti vestiti, utensili, fornello, bombola del gas, .... Lo scivolo inferiore nella sezione centrale ha spazio per un piccolo WC chimico, una tanica per l'acqua e un po' di spazio extra per ogni genere di cose.
La parte posteriore dispone di uno spazio più ampio nella parte inferiore per riporre, ad esempio, un piccolo barbecue e tutti i tipi di provviste.
3 ripiani con cestelli per riporre piccoli oggetti.
Cosa forniamo:
fornello: campingaz xcellence 400S (2 fuochi) con bombola del gas allegata
2 comode sedie da campeggio pieghevoli
2x 3 picchetti su cui sedersi
Mobili da cucina
Tavolo da pranzo pieghevole per 2 persone
2 piccoli contenitori per rifiuti
Tanica per acqua da 10 litri con rubinetto
Piccolo barbecue
Cavo con spina CEE per il collegamento alla rete elettrica
Scala allungabile
frigorifero 38l dometic coolfun CK 40D ibrido (funzione di raffreddamento e congelamento). funziona a 12v e 220v.
Batteria 2x100Ah con inverter a 12v per caricare dispositivi elettronici.
Altalena bici: meccanismo per spostare il portabiciclette in modo da poter aprire le porte posteriori.
Piatti, posate, utensili da cucina, tazze, borse,...
Box da tetto (Thule Ocean 700)
Opzionale:
Tanica extra da 20 l per l'acqua
Portabiciclette Thule Euroclassic 929 (gancio di traino) per 3 biciclette extra
Porta Potti 145 (wc chimico)
Ovviamente puoi portare la tua attrezzatura da campeggio.
Breve descrizione dell'auto stessa:
Una Renault Master II L2H2 del 2006. Ha un discreto numero di km sul contachilometri ma il motore è in ottime condizioni. Entra in garage ogni anno per ispezione e manutenzione. L'auto è dotata di portapacchi per il trasporto, ad esempio, di kayak o altri oggetti di grandi dimensioni. C'è un gancio di traino per allestire un portabiciclette (MTB, bicicletta normale, ...), aria condizionata funzionante nella cabina di guida, GPS Garmin, Bluetooth (può, .... . Presenta segni di usura. È semplicemente un'auto più vecchia) che è sopravvissuta alla prova del tempo (collegando contemporaneamente i telefoni cellulari) il consumo di corrente per il motore Euro 3 è di 8-9 l/100 km (a 100 km/h). Il serbatoio contiene 100 l di gasolio. Disponibile bollino ambientale verde valido per la Germania.
Elettronica presente:
Batterie 2x100 AH (Victron) + inverter (Victron). Le batterie completamente cariche possono durare fino a 2 giorni senza essere collegate alla rete elettrica. Le batterie vengono caricate anche durante la guida. Lo stato e i consumi possono essere monitorati tramite app o sul display a disposizione.
L'inverter fornisce un massimo di 500 W. Opzionalmente è possibile collegare anche un pannello solare mobile da 400 W (bluetti).
Fai da te: fai da te. Questo autobus è stato costruito da noi stessi. Non è professionale, c'è sempre qualcosa da cambiare e aggiornare. Quindi non aspettarti un camper raffinato. Ma qualcosa che vive.
Serve regolarmente anche come camper ai festival
Arrivederci
Jan, Veronique e la Campionette