Campeggi a Porto Torres
Dopo aver preso in affitto il camper, avrete sicuramente bisogno di trovare un posto nel quale sostare. A pochi passi da Porto Torres troviamo il “Camping Golfo dell’Asinara Sorso”, direttamente sul mare e di fronte al Parco Nazionale dell’Asinara. Il campeggio offre ampie piazzole ombreggiate da eucalipti, pini e ginepri, un grande spazio verde, camper service, elettricità, servizi igienici e area barbecue. Troviamo, poi, a Marina di Sorso, “Camping Village Li Nibari”, un campeggio anch’esso immerso nel verde e ombreggiato dai ginepri. Al suo interno troviamo: market, tabacchi, bar, ristorante, pizzeria e i servizi necessari per il campeggio. Inoltre potrete prenotare le escursioni organizzate dal camping per l’isola dell’Asinara, Castel Sardo e i vari punti d’interesse adiacenti al camping. Dispone, inoltre di attrezzature sportive come: due piscine e campi sportivi polivalenti.
Cosa visitare a Porto Torres
Porto Torres si affaccia sul mare, è ricca di storia, tesori archeologici e monumenti. Questo ne fa una destinazione ideale per chi viaggia con camper, a noleggio o meno. Potrete ammirare la sua natura al Parco dell’Asinara. Nel porto internazionale vi è la Torre aragonese, in passato faro e difesa della città, oggi sede di mostre. Inoltre, Porto Torres è caratterizzata da alte falesie che si tuffano nel mare e graziose cale di sabbia. Nel Parco Archeologico di Turris Lybisonis potrete scoprire il passato glorioso di Porto Torres. Fu fondata da Cesare e Ottaviano con il nome di Iulia. È caratterizzata da un ponte romano di età imperiale alla foce del fiume Mannu, dove sorse la città e da visitare è sicuramente la Basilica di san Gavino, la chiesa romanica più antica e grande della Sardegna. Inoltre qui vi è l ‘unico porto collegato alla Spagna.
Eventi a Porto Torres
Affittare un camper è un modo meraviglioso per spingersi a scoprire culture e tradizioni nuove. Durante la Pentecoste si celebra la Festha manna, protagonista di molti eventi culturali e tradizionali, come la sagra del pesce e la regata del Pescatore a vela latina, organizzati in città. Inoltre vengono organizzate attività velistiche tradizionali tra cui La Bordeggiata organizzata a fine giugno. Nel Palazzo del Marchese ospita il Museo Andrea Parodi dove viene ripercorsa la vita e la carriera del musicista. In settembre, inoltre, la città ospita il festival internazionale di musiche polifoniche.