Noleggio Camper a Porto Torres

Prendere a noleggio un camper non è mai stato così semplice. Grazie a Goboony, infatti, potrete assaporare l’esperienza “on the road” a bordo di un camper senza doverne acquistare uno. La nostra piattaforma vi permetterà di prendere in affitto un camper da privati a prezzi più bassi, contattando direttamente il proprietario del mezzo in modo da ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno. Goboony offre una vasta gamma di camper disponibili in tutta Italia, a seconda del prezzo, della locazione e del numero di posti letto. Una volta confermata la richiesta di prenotazione, non dovrete che effettuare il pagamento e prepararvi per la vostra avventura.

Altro …

Più di 252.750 viaggiatori hanno viaggiato con Goboony

Campeggi a Porto Torres

Dopo aver preso in affitto il camper, avrete sicuramente bisogno di trovare un posto nel quale sostare. A pochi passi da Porto Torres troviamo il “Camping Golfo dell’Asinara Sorso”, direttamente sul mare e di fronte al Parco Nazionale dell’Asinara. Il campeggio offre ampie piazzole ombreggiate da eucalipti, pini e ginepri, un grande spazio verde, camper service, elettricità, servizi igienici e area barbecue. Troviamo, poi, a Marina di Sorso, “Camping Village Li Nibari”, un campeggio anch’esso immerso nel verde e ombreggiato dai ginepri. Al suo interno troviamo: market, tabacchi, bar, ristorante, pizzeria e i servizi necessari per il campeggio. Inoltre potrete prenotare le escursioni organizzate dal camping per l’isola dell’Asinara, Castel Sardo e i vari punti d’interesse adiacenti al camping. Dispone, inoltre di attrezzature sportive come: due piscine e campi sportivi polivalenti.

Cosa visitare a Porto Torres

Porto Torres si affaccia sul mare, è ricca di storia, tesori archeologici e monumenti. Questo ne fa una destinazione ideale per chi viaggia con camper, a noleggio o meno. Potrete ammirare la sua natura al Parco dell’Asinara. Nel porto internazionale vi è la Torre aragonese, in passato faro e difesa della città, oggi sede di mostre. Inoltre, Porto Torres è caratterizzata da alte falesie che si tuffano nel mare e graziose cale di sabbia.  Nel Parco Archeologico di Turris Lybisonis potrete scoprire il passato glorioso di Porto Torres. Fu fondata da Cesare e Ottaviano con il nome di Iulia. È caratterizzata da un ponte romano di età imperiale alla foce del fiume Mannu, dove sorse la città e da visitare è sicuramente la Basilica di san Gavino, la chiesa romanica più antica e grande della Sardegna. Inoltre qui vi è l ‘unico porto collegato alla Spagna.

Eventi a Porto Torres

Affittare un camper è un modo meraviglioso per spingersi a scoprire culture e tradizioni nuove. Durante la Pentecoste si celebra la Festha manna, protagonista di molti eventi culturali e tradizionali, come la sagra del pesce e la regata del Pescatore a vela latina, organizzati in città. Inoltre vengono organizzate attività velistiche tradizionali tra cui La Bordeggiata organizzata a fine giugno. Nel Palazzo del Marchese ospita il Museo Andrea Parodi dove viene ripercorsa la vita e la carriera del musicista. In settembre, inoltre, la città ospita il festival internazionale di musiche polifoniche.