4 destinazioni romantiche da raggiungere in camper

9 agosto 2017 in Destinazioni

L’estate è per eccellenza il periodo dell’anno durante il quale ci si può sbizzarrire di più nella scelta di una destinazione per le nostre vacanze. Specie se intendiamo passare le vacanze in compagnia della nostra dolce metà. Se sei a corto di idee e vuoi ricevere un'ispirazione circa mete romantiche da visitare in estate e che sono facilmente raggiungibili in camper, allora continua a leggere e troverai dei validi suggerimenti che renderanno la tua estate ancor più unica.

1. Liguria - Cinque Terre

La Liguria è un posto romantico con le sue coste accarezzate dal sole e dal mare. In particolare in Liguria non potete non visitare il frastagliato tratto di costa sul quale si affacciano cinque borghi liguri. Avete già capito a cosa ci riferiamo, vero? Esatto! Stiamo parlando delle Cinque Terre. Un pugno di case colorate che si affacciano sul mare, la zona delle Cinque Terre si presta a diverse tipologie di vacanza. Una vacanza balneare per coloro che vogliono andare in spiaggia a prendere il sole. Ma le Cinque Terre offrono anche l’opportunità di fare trekking scegliendo diversi percorsi che portano su per visitare i borghi oppure una vacanza di tipo culturale e artistica con varie chiese e monumenti di diverse epoche storiche risalenti in modo particolare all’età romana e medievale. Insomma, se volete godervi una vacanza romantica in camper nella zona delle Cinque Terre, non sarà difficile in quanto avrete la possibilità di scegliere tra diversi campeggi presenti in zona.

goboony liguria cinque terre

2. Toscana - Colline senesi

Poteva mancare la Toscana tra le mete preferita da raggiungere nella vostra vacanza romantica in camper? Certo che no! Le colline, i girasoli, i vigneti e i borghi medievali. Basta solo dire “Toscana” per farvi sognare di prendere un camper e partire. Potrete visitare la zona delle colline senesi dove ci sono diversi borghi che aspettano di essere visitati da camperisti curiosi e avventurosi. Volterra, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Montepulciano e ovviamente Siena. Città medievali, ricche di storia, paesaggi rilassanti e un buon vino da gustare.

goboony toscana

3. Sud della Francia - Provenza

Dall'Italia, ci spostiamo leggermente e andiamo a Sud della Francia alla scoperta di una delle regioni francesi più belle: la Provenza. Se volete profumare la vostra vacanza romantica in camper con un delicato profumo di lavanda, allora questo è il posto giusto per voi.

In questa regione potete ammirare Avignone, la cosiddetta “città dei papi” dove poter visitare il Palazzo dei Papi, il più grande palazzo gotico d’Europa. Aix, è una delle più eleganti città della Provenza dove poter visitare i più famosi mercati di frutta e verdura. Se siete amanti dell’arte, qui potrete visitare il Museo Granet dove poter ammirare le opere di importanti pittori francesi e italiani. Mentre, le Calanques si trova sulla costa, in un parco nazionale circondato da montagne rocciose dove è possibile ammirare un’acqua cristallina nella quale immergersi oppure dove godere di un bel  giro in barca.

goboony provenza francia

4. Croazia - Dubrovnik

È molto semplice raggiungere la Croazia dall’Italia a bordo della vostra casa su due ruote. Sicuramente la bellezza di Dubrovnik, come di tutta la Croazia, sta senza dubbio nella sua costa. Il centro storico della città è particolarmente bello tanto da essere stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, conquistandosi il titolo di “perla dell’Adriatico”.

Le cose principali da poter visitare sono la Cattedrale di Dubrovnik che ospita opere d’arte importante tra cui le opere di Tiziano e reliquiari in oro e argento e rilievi d’oro realizzati da importanti orafi tra XI e il XVII secolo. La cinta muraria è una delle principali attrazioni turistiche e ospita importanti manifestazioni in particolare il pittoresco Festival Estivo. Ma ancora la Fortezza di San Giovanni che fa parte dell’antica cinta muraria della città e ospita tre musei importanti: l’Acquario, il Museo Etnografico e il Museo del Mare.

goboony campeggio in croazia dubrovnik

In Europa ci sono molte destinazioni da poter visitare con la tua dolce metà. Vuoi organizzare una vacanza romantica in camper ma non ne possiedi uno? Tranquillo! Goboony ha quello che fa per te. Vai sul nostro sito e affitta il camper più adatto a te. #LETSGOROMANTIC