5 aree di sosta camper a Ferrara

25 ottobre 2019 in Destinazioni, Consigli per viaggiatori, Area di sosta e campeggi & Italia

Situata nel cuore dell'Emilia Romagna, Ferrara offre l’opportunità di visitare paesaggi mozzafiato e luoghi dall’alto valore storico che l’hanno resa, ad oggi, patrimonio dell’UNESCO. La città romagnola, infatti, conserva ancora il suo splendore d’epoca rinascimentale. 

Se siete alla ricerca di un weekend in camper che vi dia il giusto equilibrio tra arte, tradizioni, e buon cibo allora Ferrara non vi deluderà! Per questo motivo, vorrei darvi qualche consiglio su alcune aree di sosta camper a Ferrara. Sappiamo che cercare un’area di sosta può essere stressante, in quanto si vuole trovare quella che faccia più al caso vostro, e che abbia tutti i comfort necessari.

Ecco quindi una lista dei 5 migliori campeggi per camper a Ferrara. 

goboony campeggio a Ferrara

  1. Campeggio Mare e Pineta

Il campeggio Mare e Pineta, aperto dal 20 Aprile al 19 Settembre, è un ottimo compromesso per chi vuole godersi le proprie vacanze al massimo senza rinunciare a niente. Il campeggio è immerso in una tranquilla area verde sottostante una bellissima pineta naturale. La struttura offre due tipi di piazzole: quelle standard, dotate di allaccio corrente 6A, e le superplatz più spaziose e pianeggianti e con allaccio corrente di 10A e il carico acqua direttamente in piazzola.

Inoltre, sono presenti sei complessi di servizi igienici con docce calde e bagni per bambini, lavatrici e lavastoviglie. Per un prezzo aggiuntivo (o incluso nella bassa stagione) e possibile usufruire anche della piscina, spiaggia libera, animazione e altri servizi per rendere la vostra vacanze ancora più completa!

Indirizzo: Viale delle Acacie, 67, 44029 Lido di Spina, Ferrara

GPS: N 44° 39' 12.050'' E 12° 14' 43.200''

Telefono: +39 0533 330110

  1. Camping Vigna sul mar

La struttura possiede oltre duecento piazzole di diverse dimensioni con disponibilità di allaccio corrente 6A o 10A, attacco TV, carico e scarica acqua e ingresso in piscina gratuito.Inoltre sono presenti anche vari servizi igienici e docce calde, area sportiva con campo da calcio e beach-volley e wi-fi gratuito.

I prezzi variano a seconda della stagione in cui si decide di andare ma sono tutte offerte molto convenienti! Consigliato soprattutto se volete sempre essere vicini al mare e vogliate godervi a pieno la vostra vacanza.

Indirizzo: Via Capanno di G. Garibaldi, 20, 44020 Lido di Pomposa, Ferrara

GPS: N 44° 43' 32'' E 12° 14' 08''

Telefono: +390533380216

goboony area di sosta camper a Ferrara

  1. La Rocchetta Agricamping

La Rocchetta è un ottimo punto d’appoggio che non solo offre sostegno per camper ma anche numerosi comfort come ristorante, piscina, e servizi per bambini. L’agricampeggio è dotato di dieci piazzole di soste con allaccio acqua e illuminazione ed è immerso nel verde delle campagne romagnole. Sono presenti servizi igienici e docce calde, aree sportive e d'intrattenimento per i più piccoli. I cani, qui, sono ben accetti quindi non avrai alcun problema a portare il tuo cucciolo con te!

Il prezzo per la piazzola di sosta è di 15 euro e puoi aggiungere un extra di 8 o 5 euro per uso di piscina e altri servizi sopracitati

Indirizzo: Via Rocca, 69 Ferrara

GPS: N 44° 44' 30.98'' E 11° 39' 48.07''

Telefono: +390532725824

  1. Campeggio Ancora

Se invece state cercando delle aree di sosta a Ferrara immerse nella natura e nella tranquillità, potete optare per il Campeggio Ancora. Il camping dispone di larghe piazzole ombreggiate tutte dotate di allaccio per la corrente elettrica e fontane dell’acqua.

Invece, se volete sostare in una zona ancora più suggestiva, potete affittare una piazzola sulla duna naturale del Monte Bianco, a picco sul mare. Per questo tipo di piazzole, bisogna sostare per un minimo di sette notti, ma se invece avete bisogno di un'area per un periodo più breve, il campeggio dispone anche di una sosta alberata con 40 posti per camper, sempre immersa nel verde

Indirizzo: Via delle Repubbliche Marinare 25, Lido degli Scacchi, Ferrara 

GPS: N 44.84346 E 11.60868

Telefono: +390533381276

  1. Campeggio Lucciole nella nebbia

Questo campeggio fa particolarmente al caso vostro se l’ecosostenibilità è al primo posto nella tua filosofia di vita. Infatti l’area utilizza a reimpiega materiali specifici per il minor impatto ambientale possibile. Inoltre l’area di sosta dispone di piazzole attrezzate per soggiornare con tende, camper e caravan e sono dotate di colonnine per l’erogazione dell’acqua, dell’energia elettrica e svuotamento dei serbatoi. 

Nella struttura sono anche presenti servizi di ristorazione, area picnic, barbecue, e piscina. Insomma, un vero e proprio pacchetto completo per la tua vacanza! Il prezzo per notte è di circa 20 euro.

Indirizzo: Via Argine Po, 35a, Stellata, Ferrara

GPS: N 44.9654708 E 11.3912045

Telefono: +390532885442

goboony campeggio camper a ferrara

Questi campeggi per il tuo camper a Ferrara invogliano a organizzare un viaggio il prima possibile. Se anche tu non vedi l’ora di partire per la prossima avventura, controlla tutti i camper disponibili a Ferrara e prenota con Goboony!