Scopriamo 3 aree di sosta camper a Modena

25 settembre 2019 in Destinazioni, Consigli per viaggiatori, Area di sosta e campeggi & Italia

Quando parliamo della regione dell’Emilia Romagna, ne parliamo sempre in termini straordinari. Città memorabili, piatti tradizionali che non scontentano i gusti di nessuno, atmosfera frizzante e dinamica, in fermento. Modena non fa eccezione e potrebbe essere la meta ideale per un weekend di riposo che spezzi la routine quotidiana. Avete bisogno di rilassarvi? Siete alla ricerca di una meta culturale che vi diverta, vi intrattenga, vi faccia conoscere sapori nuovi? Modena non vi deluderà: tra i tesori dell’Unesco, il suo tradizionale mercato Albinelli, una visita all’acetaia in centro,lunghe passeggiate tra i suoi vicoli illuminati, il tempo volerà. Vi consigliamo 3 aree di sosta camper a Modena, perfette per visitare la città e godere dei suoi dintorni. Pronti? Si parte!

Aree di sosta camper a Modena: vicini al centro città

1. Camper Club Mutina 

Tra le aree di sosta camper a Modena, questa è perfetta per visitare la città. Nasce, grazie ad un’associazione che se ne occupa con passione e dedizione, dall’esigenza di far conoscere una delle più interessanti città d’Italia, la sua Storia, i Monumenti e luoghi d’interesse, i suoi Musei e le Gallerie, le sue Terre di Motori, di Castelli e la sua Gastronomia, le sue Sagre e Manifestazioni. Il Camper Club Mutina è l’unica area di sosta attrezzata e custodita vicina alla città che vi permette di raggiungerla tramite piste ciclabili, autobus pubblici o a piedi. L’area è dotata di camper service e di tutti i servizi essenziali per una breve permanenza, come la zona di ricambio delle acque, l’acqua calda, l’elettricità e gli ambienti comuni destinati alla lavanderia. Poco distanti dall’area un supermercato e diversi punti ristoro. Si consiglia di prenotare con anticipo la vostra area di sosta. 

S.da Collegarola, 76/A, Modena

GPS: 443649, 105640

Telefono: +39 059 4557043

Email: info@camperclubmutina.it

_Aree_di_sosta_camper_modena_goboony_

2. Caravan camping club 

Questo è uno dei campeggi per camper a Modena ideali per chi vuole raggiungere facilmente la città. Si trova in periferia della città, ma è servito benissimo dalla linea di trasporti pubblici. La struttura di trova in una distesa verde, alberata ed erbosa, immersa nella pace e nel silenzio. Il sito ufficiale spiega che  “È dotata di uno spazio ricreativo per i bambini, bar, ristorazione e barbecue per le tue grigliate in compagnia degli amici. Nel campeggio sono dislocati gruppi di servizi igienici con docce con acqua calda, servizi per disabili, vuotatoi per bagni chimici, lavandini per stoviglie e biancheria. Insomma l'ambiente ideale e informale per ritemprarsi dallo stress e anche per visitare la  città e assaggiare le specialità della zona.” La struttura è aperta da Marzo a Novembre e si consiglia sempre di contattare la struttura in anticipo e verificare la disponibilità di piazzole. Gli utenti l’apprezzano particolarmente per l’atmosfera tranquilla e la posizione comodissima.V

Via Pomposiana, 305/2 , 41123, Marzaglia

GPS: 44.6348, 10.8070

Telefono: 0039 059 389434

Email: info@caravancampingclub.it

_Aree_di_sosta_camper_modena_goboony_

Campeggi per camper a Modena: nell’Appennino Modenese

3. Campeggio Ecochiocciola

Tra i campeggi per camper vicino Modena, questo non vi lascerà indifferenti. È un luogo magico, con una personalità fortissima. La struttura sorge su un campo di grand nel 1979 nell'Appennino Modenese. Il sito ufficiale riporta tutte le informazioni utili a comprendere se si tratta del posto giusto per voi: “le aree a campeggio con ampie piazzole (tutte con allaccio luce acqua e gas) sono suddivise in aree distinguibili. Esiste un parco didattico ambientale con frutti del passato, un orto con piante officinali.” Include piscina, campo da tennis e pallavolo, sala ritrovo, ristorante. Nell'area a campeggio, punti griglia con tavoli, giardino tabellato, parco didattico ambientale a schede, frutteto degli gnomi, orto degli odori. Dall'apertura del centro i proprietari non usano concimi chimici ma completamente naturali. Ogni piazzola ha un attacco luce di 6 ampere. Le piazzole possono usufruire di scarico acque bianche e nere, attacco acqua, gas ed energia elettrica a contatore e di tanti servizi comuni. Gli utenti lo apprezzano per il contesto straordinario nel quale si trova, la preparazione e l’attenzione dei proprietari.

Via Testa 80,41055, Montese

GPS: 44.2564,10.9332

Telefono: +39 335 8221005

Email: info@ecochiocciola.com

_Aree_di_sosta_camper_modena_

Convinti a fare un salto a Modena? Prenotate su Goboony il camper più vicino a voi e organizzate la vostra prossima avventura!