Aiuto, ho ricevuto una recensione negativa!

13 novembre 2017 in Consigli per proprietari

Il camper rappresenta il tuo orgoglio, perció lo curi con attenzione e dedizione. Quando lo dai a noleggio, ti assicuri che i locatari abbiano una buona esperienza durante l’utilizzo del mezzo. Tutto ciò per evitare commenti poco positivi sul tuo camper. Purtroppo, però, a causa di circostanze diverse può capitare che un locatario, insoddisfatto a seguito del noleggio, lasci una recensione negativa sulla tua pagina. Ricevere una recensione negativa non è bello e può essere visto come qualcosa di ingiusto. Ed ovviamente vorresti eliminarla il prima possibile dalla tua pagina. In questo blog ti spiegheremo perché non è così semplice eliminare le recensioni negative e come gestirle.
Goboony help een negatieve recensie

1. Trasparenza

Goboony è una piattaforma basata su due principi fondamentali: trasparenza e affidabilità. Questo vale sicuramente per te in quanto proprietario ma anche per il locatario. Per questa ragione cerchiamo il più possibile di avere viaggiatori e proprietari affidabili e le recensioni possono aiutare in questo intento. Ci rendiamo ovviamente conto di quanto ricevere una recensione negativa possa essere un'esperienza poco piacevole e a tal proposito ci viene chiesto di cancellare la recensione. Ma ciò è possibile solo se la recensione riporta parole offensive, infamanti o calunnianti.

2.Cosa fare quando si riceve una recensione negativa

Quando qualcuno scrive una recensione negativa sul tuo conto è bene contattare la persona che ha lasciato la recensione, così da poter chiedere cosa non gli è piaciuto del viaggio. In questo modo forse potreste mettervi d’accordo e modificare la recensione. Se non è possibile allora è meglio lasciar prima calmare le acque. Non puoi avere il controllo su quello che il locatario pensa di te.

Una buona idea è quella di rispondere in maniera positiva e professionale alla recensione del locatario. Non dimenticare che questa recensione può essere vista anche da futuri o potenziali locatari e ciò potrebbe persuaderli dal noleggiare il tuo camper. E questo non è quello che vuoi, vero? Ti consiglio perció di scrivere che ti dispiace per il locatario se ha avuto un'esperienza negativa con il tuo camper e di fornire una qualche spiegazione, nell’intento di motivare l’accaduto.

Anche se la recensione negativa fa riferimento a fatti a te sconosciuti come uno strano rumore durante la guida del mezzo oppure un armadietto che non è ben fissato. Può darsi che tu sei abituato a queste cose ma al locatario hanno infastidito. Perció considera questi feedback come una maniera per migliorare, una sorta di consiglio gratuito! Potresti a questo punto rispondere alla recensione dicendo che l’armadietto è stato riparato e ringraziare per il feedback ricevuto.

3. Consigli extra

Una buona idea per evitare recensioni negative è quella di invitare il locatario a prendere un caffè insieme a fine noleggio. Chiedi com'è andato il viaggio e chiedi qual è stata la sua impressione circa il camper. In questo modo potrai sapere direttamente come sono andate le cose e cosa non li è piaciuto, così da poter migliorare o chiarire immediatamente e di persona.