Come scegliere un campeggio dopo aver noleggiato un camper

26 luglio 2022 in Consigli per viaggiatori e Area di sosta e campeggi

Step per scegliere un campeggio dopo aver noleggiato un camper

Scegliere dove sostare con il proprio camper è uno step molto importante. Devi prima decidere il tipo di viaggio che desideri intraprendere. Ad esempio, hai intenzione di visitare un parco nazionale o una grande città urbana? O forse stai cercando una località turistica con vari servizi e attività per tutta la famiglia. Avrai maggiori possibilità di trovare il campeggio perfetto se fai un'analisi più dettagliata.
 scegliere campeggio

  1. Decidi cosa è ideale per te

L'aspetto più cruciale nella scelta del posto ideale per il campeggio per camper è capire cosa significa per te "perfetto"! Ad esempio, questo campeggio accetta animali domestici? Hanno delle sistemazioni particolari? Sia che tu voglia una piscina in campeggio o strutture speciali per animali. Su piattaforme di prenotazione di campeggi come JetCamp.com/it, puoi filtrare i risultati in base alle tue esigenze.

  1. La dimensione del campeggio

Quando si decide dove parcheggiare il proprio camper, è consigliabile iniziare con le basi. Conoscere le dimensioni del tuo camper è fondamentale perché la maggior parte dei campeggi ha restrizioni su quanto grande può essere un veicolo ospitato nel proprio campeggio. Se il tuo camper è più grande, assicurati che il campeggio che stai guardando sia sufficientemente ampio da ospitarlo. Per i camper più lunghi e nuovi, assicurati ci sia spazio di passaggio sufficiente o se il camper sia in grado di percorrere tutte le strade. Prenditi del tempo per studiare il tuo piano, quindi scegli alcuni luoghi che sembrano soddisfare le tue esigenze. 

  1. Collegamenti elettrici e idrici

Sebbene la maggior parte dei camper abbia serbatoi d'acqua e generatori, puoi scegliere di non usarli per evitare costi di utilizzo. In alternativa, potresti preferire affittare un'unità più piccola senza questi servizi. Se questo è il caso, cerca campeggi che forniscono allacci elettrici e idrici a un piccolo prezzo.

campeggi camper

  1. Prenota il prima possibile

Può essere complicato se le date del tuo viaggio non sono state decise e possono sempre verificarsi modifiche dell'ultimo minuto, ma se sai quando visiterai un campeggio o un parcheggio per camper, chiama o effettua una prenotazione online il prima possibile. Prenotare un campeggio in anticipo ti assicura di riservarti il ​​posto che desideri piuttosto che un'area poco attraente all'ultimo minuto o, peggio, di dover trovare completamente un nuovo campeggio. Usare le piattaforme di prenotazione dei campeggi è più facile che mai.

  1. Prendi in considerazione la stagione/il periodo dell'anno

Se vuoi andare a giugno o in piena estate, dovresti prenotare il tuo campeggio in anticipo. La maggior parte dei campeggi viene offerta per le prenotazioni con mesi di anticipo e spesso si esauriscono.
Se non hai preferenze e sei aperto a consigli, programma il tuo viaggio in tarda primavera prima che i bambini partano per l'estate o in autunno dopo il ritorno a scuola. Tieni presente che la maggior parte dei campeggi può essere completamente pieno ad agosto perché è il mese principale per viaggiare. Dai un'occhiata al nostro articolo sul blog sui viaggi in bassa stagione!

  1. Un'ultima considerazione sulla scelta di un campeggio fantastico 

Un'attenta pianificazione è essenziale per garantire che il tuo viaggio in camper sia piacevole. La pianificazione in anticipo ti consentirà anche di visitare più attrazioni e partecipare ad attività all'aperto.
Il campeggio con i tuoi amici e la tua famiglia dovrebbe essere un momento fantastico e indimenticabile per tutti. Il campeggio in cui trascorri le tue vacanze è un elemento significativo di un'esperienza piacevolmente memorabile, poiché renderà il tutto ancora più unico!

campeggi camper