Come Utilizzare la Funzione "Tariffa Personalizzata" a tuo Vantaggio

18 novembre 2022 in Consigli per proprietari e Gestione del Camper

Su Goboony hai la possibilità di personalizzare completamente il tuo annuncio. Dalla tua descrizione al tuo prezzo, ci sono molti modi per creare un annuncio unico per il tuo camper. Oggi parleremo di come utilizzare la funzione del prezzo personalizzato a tuo proprio vantaggio. Questa funzione è un ottimo modo per guadagnare di più nei periodi popolari e per aumentare le tue prenotazioni in bassa stagione. Ecco tutto ciò che devi sapere sull'utilizzo della funzione del "prezzo personalizzato" su Goboony.

Come faccio a impostare una tariffa personalizzata?

Innanzitutto, spieghiamo esattamente come si imposta una tariffa personalizzata: 

  1. Accedi al tuo account Goboony
  2. Seleziona "I miei camper" 
  3. Seleziona l'annuncio per il quale desideri aggiungere una tariffa personalizzata. Se desideri modificare più inserzioni, puoi modificarle una alla volta.
  4. In "Condizioni", seleziona "Prezzi"
  5. Scorri verso il basso fino a visualizzare "Tariffe personalizzate" e seleziona "Aggiungi una tariffa personalizzata"
  6. Inserisci il nome, le date e la tariffa giornaliera, quindi salvalo.

tariffa personalizzata goboony

Puoi aggiungere tutte le tariffe personalizzate che desideri! Puoi anche modificarli o eliminarli in qualsiasi momento. Fai attenzione a non aumentare troppo i prezzi, poiché le persone potrebbero scegliere un veicolo più economico rispetto al tuo. 

Ora diamo un'occhiata al motivo per cui potresti voler aggiungere una tariffa personalizzata.

1. Giorni festivi

Uno dei modi più semplici per utilizzare la funzione "tariffa personalizzata" su Goboony è guadagnare di più durante i giorni festivi. In tutto il settore turistico, i prezzi per i giorni festivi saranno sempre più alti. Ciò garantisce che se una prenotazione cade durante un giorno festivo, il prezzo sarà più alto per quel giorno o per il fine settimana, se decidi di impostarlo. 

Dai un'occhiata ai giorni festivi in Italia per i quali potresti impostare una tariffa.

2. I ponti 

A parte i giorni festivi, un altro periodo spesso caratterizzato da un aumento delle tariffe sono i fine settimana lunghi e i ponti. Per esempio il ponte del 1 Novembre o quello dell'8 Dicembre vedono viaggiare molte famiglie. Potresti farlo solo per i fine settimana interessati, dato che ottenere prenotazioni nei giorni feriali è sempre più difficile, oppure per l'intero periodo. 

3. Eventi

Ci sono eventi specifici durante tutto l'anno che attirano molti noleggi di camper. Per questi eventi, ogni anno vale la pena impostare una tariffa personalizzata. Ma assicurati di farlo prima di ricevere richieste per quel periodo, altrimenti dovresti impegnarti per il prezzo iniziale. Raccomandiamo anche eventi in ogni newsletter mensile, che è un buon momento per impostare la tariffa personalizzata.

Esempi di eventi includono:

  • Giro d'italia
  • F1
  • Settimana Bianca
  • MotoGP
  • San Lorenzo
  • Carnevale

Elenco tariffe personalizzate Goboony

4. Riempi i periodi liberi

Spesso utilizziamo tariffe personalizzate per aumentare il prezzo, ma le tariffe personalizzate possono comportare anche un abbassamento del prezzo. 

Se hai dei giorni liberi, o anche una settimana, che vorresti occupare, prendi in considerazione l'impostazione di una tariffa personalizzata ridotta. Ciò garantisce che il tuo prezzo rimanga coerente per altre volte, ma può consentirti di riempire quei periodi "morti". In questo modo, ottieni il massimo dalle stagioni di punta. 

Ad esempio, se hai a disposizione alcuni giorni di agosto, imposta una tariffa personalizzata per quei giorni al 75% della tua tariffa abituale. Questo assicura che siano pieni e che tu stia comunque ottenendo un bel reddito!

Puoi anche impostare una tariffa personalizzata ridotta per i periodi in cui è molto improbabile che le persone prenotino, ad esempio da dicembre a febbraio, in quanto ciò garantirà che chiunque prenoti arrivi al tuo veicolo.

Oppure, se una prenotazione viene cancellata, riempi quelle date con una tariffa personalizzata ridotta!

Le tariffe personalizzate possono consentirti sia di aumentare che di diminuire il prezzo, ma alla fine si traducono in un maggior numero di prenotazioni e in un aumento del reddito dlla condivisione. Sfrutta questa funzionalità e inizia a impostare tariffe personalizzate per l'anno a venire!