Daniele e la condivisione del suo camper

27 febbraio 2019 in Esperienze e Proprietari

La storia di oggi ce la racconta Daniele, inserzionista su Goboony per un anno. Lui vive ad Ostia e tra i diversi lavori che ha svolto, c’è anche l’esperienza in aeroporto. Insomma, non è il tipo che sta con le mani in mano!

La sua esperienza con Goboony è molto positiva e ce la racconta con grande entusiasmo. Per motivi personali recentemente ha dovuto vendere il camper ma ha in programma di tornare presto nella community di Goboony e ripartire per i suoi viaggi in camper.

Prima di prendere la decisione di dare il mio camper in condivisione, non avevo qualche dubbio….ne avevo milioni! Lasciare il camper nelle mani di persone che non conoscevo, trattandosi anche di un mezzo che ha un costo notevole, non mi faceva proprio star tranquillo. La cosa che mi ha convinto è stato l’incontro diretto con le ragazze di Goboony.

Si trovavano a Roma per un workshop al quale ho partecipato e lì ho avuto modo di porre tutte le mie domande. Sono state molto gentili ed hanno risposto a tutti i miei dubbi!

Uscito da quell’incontro avevo già preso la mia decisione: era il momento di creare l’annuncio del mio camper!

Durante la mia  esperienza di condivisione, mi sono sempre sentito molto tranquillo, sia da un punto di vista assicurativo sia dal supporto tecnico di Goboony. Sono sempre pronti a rispondere alle mie domande e richieste di aiuto in maniera esaustiva. La cosa che ritengo molto utile è la possibilità di parlare direttamente con i viaggiatori, non solo per conoscersi meglio ma anche per capire la loro esperienza con i camper e quindi fornirgli il tipo di consigli giusti.

Mi è capitato anche che il camper tornasse indietro con alcuni problemi, per esempio, nonostante il divieto di fumo ed il divieto degli animali segnalati nell’inserzione, mi sono accorto che i viaggiatori avevano fatto esattamente il contrario. Oppure un’altra volta il motore si è fermato ed è stato necessario chiamare l’assistenza stradale. In entrambi i casi, le situazioni si sono risolte nel migliore dei modi e abbastanza in fretta.

Sono anche soddisfatto del sistema molto facile da usare. Lo stesso vale per l’app che mi ha dato la possibilità di rispondere in modo repentino ai messaggi e controllare le notifiche istantaneamente. La cosa che potrebbe essere migliorata in sistema è la possibilità di inserire un numero maggiore di foto: è capitato spesso che  i viaggiatori me le chiedessero privatamente.

Inoltre, per facilitare l’utilizzo del mio camper ho preparato alcune cose che consiglio vivamente a tutti. Una è quella di preparare un libricino con tutte le istruzioni per utilizzare tutti gli accessori del camper, dai tasti, alle lucine ed altro ancora. La seconda cosa è quella di stampare le misure del camper (altezza e lunghezza) ed il peso su adesivi da sistemare vicino al guidatore, così da facilitare eventuali passaggi su ponti, sotto gallerie e così via. Difficile già per me da ricordare, quindi posso solo immaginare quanto lo sia per qualcuno che usa il mio camper per la prima volta." 

content_Daniele_Camper.001

Daniele, da un punto di vista di ottimizzazione costi come è andata? Possiamo chiederti cosa sei riuscito a fare o comprare con i soldi guadagnati?

Certo! Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei costi, oltre alla manutenzione periodica che non deve mai mancare, sono riuscito anche a sistemare e comprare accessori extra. Nel senso che ci sono cose sulle quali da solo non avrei mai potuto investire. Ho anche comprato molte cose per preparare il camper per i viaggiatori, come per esempio piatti e bicchieri adatti a questo tipo di viaggio. Una volta sistemata questa parte, sono anche riuscito a farmi un bel viaggetto lungo tutta la costa fino ad arrivare a La Spezia. 

Il consiglio che posso dare a chi ha un camper è quello di provarci perché ti si apre davvero un mondo! Riesci ad avere un camper con dei costi  pari quasi a zero.

content_Daniele.001

Grazie Daniele per aver condiviso la tua esperienza da inserzionista con tutta la community di Goboony! Ci fa piacere sapere che la tua è stata un’esperienza davvero positiva e grazie per i suggerimenti che ci ha dato.

Se anche voi volete vivere la stessa esperienza di Daniele, potete subito creare un annuncio gratuito. Su Goboony vi offriamo tutte le garanzie possibili per poter condividere al meglio il vostro camper.