Dove campeggiare in camper gratis

20 novembre 2019 in Consigli per viaggiatori, Area di sosta e campeggi & Italia

Si sa, quando si viaggia all’avventura e si ha voglia di vedere più posti possibili bisogna sempre considerare le proprie finanze e il budget per la vacanza. A volte, trovare una area di sosta last-minute può essere difficile e più costoso del solito. Per questo motivo, nell’articolo di oggi vorrei proporvi una lista di alcune aree di sosta in Italia dove sostare gratuitamente! Vi ricordo che la comodità di viaggiare in camper è proprio questa: essere liberi di spostarsi continuamente e trovare numerose sistemazioni. 

goboony aree di sosta camper gratuite

  1. Area di sosta Terme di Chianciano

Ebbene sì, eccoci di nuovo a parlare della bellissima Toscana. Non potevo non mostrarvi questa fantastica area di sosta camper gratuita che si trova nelle Terme di Chianciano in provincia di Siena. Potete tranquillamente lasciare il vostro camper nel tranquillo parcheggio della struttura che offre anche raccolta rifiuti, camper service e allaccio elettrico. Inoltre, a soli 2,5km potrete arrivare al centro storico e perché no, magari potete passare un week end alle terme e rilassarvi in tutta tranquillità!

GPS: N 43.042150, E 11.819350

Indirizzo: 20 Strada Provinciale 146 di Chianciano, 53042 Chianciano Terme, Italia

  1. Area di sosta Marostica

Se invece vi trovate in Veneto, il comune mette a disposizione questa tranquilla area di sosta chiamata Area Camper Club Marostica. Sia il parcheggio che il camper service sono gratuiti e l’area si trova vicino al centro città, perfetto per potere viaggiare in tutta comodità. La zona è silenziosa e tranquilla. 

GPS: N 45.74421, E 11.65326

Indirizzo: Via della Rimembranza, 36063 Marostica, Veneto 

  1. Area di sosta San Marino P13

A San Marino, invece, potete trovare l’area di sosta P13. Ampio parcheggio realizzato su varie terrazze, con possibilità di carico e scarico acque e servizi igienici disponibili. A poca distanza dal parcheggio potete anche trovare dei tavoli per poter organizzare un ottimo picnic. Inoltre, nei pressi dell’area di sosta è possibile anche accedere alla stazione della Funivia pagando il biglietto 4,50€ per andata e ritorno.

GPS: N 43.941190, E 12.442540 

Indirizzo: Via Bigelli, 7 - Loc. Borgomaggiore, San Marino

goboony dove campeggiare gratis

  1. Area di sosta Giusvalla 

Tra la val Bormida e la valle dell’Erro, in Liguria, potete trovare piazzole gratuite nell’area di sosta Giusvalla. Quest’area è dedicata prettamente alla sosta per tanto non fornisce  allaccio elettrico. Potete però usufruire dell’area picnic, barbecue e carico e scarico acque.

GPS: N 44.448750, E 8.397070

Indirizzo: Area Sosta Camper Giusvalla, 17010 Giusvalla SV, Italia

  1. Area di sosta Castel del Rio

Alle porte di Castel del Rio, in Emilia Romagna, è possibile poter sostare di una tranquilla area di sosta per camper gratuito. L’area non dispone di numerosi servizi ma sicuramente è un ottimo punto di appoggio che permette di visitare comodamente l’area circostante fra musei, ristoranti e tanti negozietti.

GPS: N 44.216060, E 11.504540

Indirizzo: Via Montanara 13, Castel del Rio

Sei alla ricerca di una fantastica area sosta alternativa? Dai un'occhiata a Garden Sharing e goditi uno sconto del 10% con il codice "GSGOJULY".

Vuoi saperne di più su dei posti per campeggiare gratuitamente? Dai un'occhiata alla nostra guida gratuita! Ora non hai proprio nessuna scusa per organizzare il tuo prossimo viaggio! Controlla tutti i camper disponibili su Goboony e parti con noi!