I migliori campeggi per bambini

22 novembre 2018 in Consigli per viaggiatori

I campeggi per bambini possono sembrare difficili da trovare. Ma che vacanze sarebbero senza tutta la famiglia? Non possiamo mica lasciare i più piccoli a casa! In più, trasmettere l’amore per il camper ai propri figli è l’intento principale di qualunque genitore camperista ed è meglio iniziare sin da quando sono ancora in fasce!

Ecco perché oggi vi vogliamo dare qualche consiglio su come organizzare la vostra vacanza con tutta la famiglia. Oltre a suggerirvi alcune tra le migliori strutture italiane, vi daremo qualche idea per tenere occupati i più piccoli mentre si è in viaggio così da garantirvi una vacanza in tutto relax.

Campeggi per Bambini 

Scegliere il campeggio giusto che possa accomodare sia grandi che piccini è sempre un problema. La prima cosa da fare è ovviamente ricercare il campeggio adatto alle vostre esigenze. Come vi abbiamo già suggerito, ci sono alcuni motori di ricerca che possono aiutarvi nella vostra impresa. Primo fra tutti, CamperOnline, di cui è disponibile anche l’app mobile, oppure Vacanzesoleil, molto utile per dare una occhiata a diverse strutture. Una volta filtrate le strutture che fanno al caso vostro, è bene controllare che posseggano qualche caratteristica in più rispetto ai campeggi normali, come la disponibilità di acque chiare, fasce orarie e infermerie attrezzate, per essere pronti a qualunque evenienza.

Di seguito, vi riportiamo due fantastiche strutture per le vostre vacanze che combinano sia le caratteristiche sopra citate sia l’intrattenimento per tutta la famiglia.

Volete godervi una sana e spensierata settimana al mare? Il Camping Village Riva Verde è quello che fa per voi. Immerso nella natura marchigiana, questo campeggio offre un divertimento assicurato per il vostro bambino. Con un AcquaPark di 4000mq, sport all’aria aperta e intrattenimento giornaliero, potrete trovare tutto ciò che desiderate da un campeggio per bambini! Con un accesso diretto alla spiaggia e vari punti di ristorazione, potrete trascorrere le vostre vacanze in tutta serenità.

Se invece optate per la montagna e per una vacanza all’aria aperta, le Dolomiti sono la prima meta da tenere in considerazione. E Dolomiti vuol dire Camping Vidor! Immerso nello scenario suggestivo delle Dolomiti, al Camping Vidor potrete dimenticarvi dello stress quotidiano e godervi del meritato relax. Il campeggio, oltre ad offrire ampie piazzole per il vostro camper, organizza molteplici attività per grandi e piccini come il Nordic Walking. Inoltre, il camping si trova direttamente sulle piste da Sci del Dolomiti SuperSki. L’occasione perfetta per sciare!

Cosa portare

Da bravi camperisti, sarete sicuramente a conoscenza di tutta l’attrezzatura necessaria per non far mancare proprio nulla al vostro bambino. Ma rinfrescare la memoria non fa mai male. Prima di tutto, occhio alla sicurezza! Non dimenticate di portare a bordo il seggiolino omologato e fissato da cintura. Se avete intenzione di viaggiare all’estero, ricordatevi anche la dovuta documentazione anche per i piccoli.   

I viaggi in camper possono essere lunghi e noiosi per i più piccoli. Porta CDs, DVDs e giocattoli vari per intrattenerli a bordo. Infine, leccornie a volontà. Che viaggio in strada sarebbe senza qualche snack?

Spero di avervi dato una mano per la scelta del campeggio. Ricordatevi che su Goboony potete applicare il filtro 'Famiglia' e visualizzare solo i camper adatti a voi. Cosa aspettate? Le vostre vacanze in famiglia sono lontane un click! 

Ricerca