I migliori Giochi da Fare in Campeggio con i Bambini

12 dicembre 2022 in Il tuo primo viaggio in camper, Consigli per viaggiatori & Consigli per il viaggio

"Mamma, siamo già arrivati? Mi annoio!' "Mamma, mio fratello mi dà fastidio!" Bene, come genitore riconoscerai queste frasi fin troppo bene. Siete in viaggio verso la meta delle vostre vacanze e siete nel vostro camper da parecchio tempo. I tuoi figli non sanno più cosa fare per passare il tempo. Ma niente stress, con questi divertenti giochi da fare in campeggio i tuoi bambini non si annoieranno più.

Giochi da Fare in Campeggio con i Bambini

1. Bingo sul sedile posteriore

Con il bingo sul sedile posteriore hai i bambini in massima concentrazione in pochissimo tempo, ma soprattutto saranno molto tranquilli! Scarica la cartella del bingo, dai ai tuoi figli una matita colorata e cancella le diverse voci il più velocemente possibile. Gli oggetti sono, ad esempio, acqua, un rimorchio pieghevole o una donna con occhiali da sole. Se i tuoi bambini vedono passare questo oggetto, possono colorare il foglio con questo oggetto. Vince chi riempie per primo la carta! E per renderlo ancora più divertente, ovviamente dovrebbe essere cantata anche una canzone quando uno dei tuoi figli ha sbagliato bingo.

2. Gioco delle banane

Il gioco della banana è un gioco divertente da giocare quando i tuoi bambini iniziano ad annoiarsi. Lo scopo del gioco è urlare "Banana!" ogni volta che passa una macchina gialla. I tuoi figli hanno imparato il gioco o noti che si stanno un po' annoiando? Chiedi loro anche di nominare la marca dell'auto. In questo modo imparano subito qualcosa di nuovo sui marchi automobilistici!

3. Il gioco degli animali

Con il gergo animale, i tuoi figli dovrebbero avere un po' più di comprensione delle lettere. Quello che inizia nomina un animale, per esempio il riccio. Il prossimo deve quindi nominare un animale che inizi con l'ultima lettera dell'animale precedente. Puoi giocare all'infinito, ma non puoi aspettare troppo a lungo prima di dare una risposta. Puoi anche impostare un limite di tempo per la risposta. Se ci vuole troppo tempo, l'altro giocatore ha vinto e il gioco ricomincia.

4. Pictionary 

Sempre un ottimo alleato per le attività per bambini in camper. In questo gioco, un bambino disegna un'immagine e l'altro deve indovinare di cosa si tratta il più velocemente possibile. Puoi preparare le carte in anticipo con i le parole da disegnare. Puoi anche distinguere tra carte difficili e facili.

Giochi da Fare in Campeggio con i Bambini

5. Il gioco del silenzio

Questo gioco è il gioco preferito dai genitori. Il gioco ti assicura di rilassarti completamente e di poter continuare a guidare indisturbato. La cosa bella di questo gioco è che puoi giocarci per un breve periodo in qualsiasi momento durante il viaggio. Cosa comporta questo gioco?
Tutto quello che devi dire come genitore è: "Chi riesce a stare zitto più a lungo?" I bambini non possono dire nulla da quel momento in poi, se uno dei tuoi figli dice qualcosa, ha perso. In questo modo puoi davvero concentrarti sulla strada e fantasticare indisturbato sulla meta delle tue vacanze!

6. Passaparola

Questo gioco è molto divertente e permetterà di scaterà la creatività dei bambini. Crea un indovinello per ogni lettera dell'alfabeto e fa sì che i tuoi bambini possano indovinare la parola che inizi con quella lettera.

7. Gioco bonus

Non solo i tuoi figli hanno bisogno di uscire dal camper per un po', ma anche tu come genitore lo vuoi ogni tanto. Stare fermi a lungo e guidare può mettere molto sonno ed è per questo che è bene organizzare la pausa in modo attivo. Una tazza di caffè può fare miracoli, ma anche giocare. Ad esempio, gioca a pallone con i bambini o gioca a nascondino. Rimarrai stupito di quanto piaccia ai bambini, ma soprattutto di ciò che fa alla tua energia!

Hai qualche consiglio e idea per i migliori giochi da fare in campeggio con i bambini? Facci sapere!

Giochi da Fare in Campeggio con i Bambini