In Scandinavia con tutta la famiglia

25 marzo 2019 in Destinazioni, Itinerari, Consigli per viaggiatori, Consigli per il viaggio & Scandinavia

La famiglia che vi presentiamo oggi ha sempre avuto un desiderio nascosto: visitare la Scandinavia in camper. La scorsa estate hanno quindi preso in condivisione un camper con Goboony per avverare questo sogno nel cassetto! Dominique ci racconta un po’ come è nata l’idea di viaggiare in camper e la loro avventura per i paesi scandinavi!

Prendere in condivisione un camper su Goboony

Per anni, i miei genitori hanno parlato costantemente della Scandinavia. Come tutti credo, ogni i miei genitori non vedono l’ora di godersi le tanto meritate vacanze estive. Così, l'anno scorso abbiamo fatto una road trip in camper per la West Coast in America, dopo che i miei genitori avevano letto dell’impresa di altri due camperisti su internet. Immediatamente, abbiamo apprezzato la comodità e la libertà che il camper può darti. Quando nuovamente le vacanze estive si stavano avvicinando, sapevamo già che tipo di vacanza avremmo scelto: un viaggio in camper! Tuttavia, l'idea di doversi imbarcare in lunghe pratiche per il noleggio o la possibilità di dover acquistare un camper non ci attiravano molto. Ma, per fortuna, non è stato così! Grazie a Goboony, siamo riusciti a trovare il camper per la nostra esperienza in maniera facile e veloce e siamo più che soddisfatti della nostra scelta! 


I nostri occhi sono caduti su un meraviglioso camper per quattro persone. Dopo aver contattato il proprietario in pochi e semplici clic, eravamo già pronti per partire. Abbiamo ritirato il camper il 18 Agosto e il giorno dopo ci siamo messi immediatamente in viaggio. Il proprietario ci è stato di grandissimo aiuto, descrivendoci nei dettagli tutte le funzionalità del camper così da agevolare il nostro viaggio. Il camper era in più super attrezzato e abbiamo dovuto provvedere soltanto al cibo e indumenti per noi stessi!

Re della strada

Il giorno dopo, i miei genitori, mio fratello ed io siamo partiti alla volta della Danimarca. Non posso raccontare molto di questo viaggio se non che io e mio fratello abbiamo dormito davvero benissimo. Ci siamo seduti uno di fronte all’altro al tavolo dietro al sedile del conducente e vi posso assicurare che questo camper era a prova di adolescenti! Ma anche i miei genitori hanno gradito il viaggio dati i comfort che il camper offre. Ti senti anche un po’ ‘il re della strada’. Mentre eravamo in viaggio mia madre controllava su internet i migliori camping della zona, faceva qualche telefonata e via, tutto organizzato per il nostro pernottamente. Forse è proprio questo che abbiamo apprezzato di più del camper: la libertà di poterti fermare dove e quando vuoi.  La libertà e la tranquillità di questa esperienza dà molto di più di una vacanza in aereo, dove invece sei sempre dipendente da taxi e hotel. In camper, ti basta aprire la tendine, mettere fuori qualche sedia ed il gioco è fatto! Lungo la strada puoi anche fermarti per un caffé o uno snack al volo, in qualunque parcheggio o area di sosta. Per di più, in Scandinavia puoi parcheggiare davvero dappertutto ma noi abbiamo preferito pernottare in campeggi attrezzati.

Un camper è ideale per tutta la famiglia

Abbiamo continuato il nostro viaggio per Copenhagen, Oslo, i fiordi norvegesi  il Preikestolen, Kristiansand e perfino Bremen. Abbiamo passeggiato tanto nella natura ed è forse anche per questo che abbiamo preferito i fiordi a tutte le altre destinazioni. Dopo le nostre lunghe camminate, ci fermavamo spesso al supermercato per comprare qualcosa da mangiare senza programmare troppo però. La flessibilità che hai in camper ha reso stupenda la nostra vacanza in famiglia. Per questo vorremmo fare un’altra vacanza così al più presto.

Se volete vivere anche voi un’esperienza come quella di questa famiglia, con Goboony potete! Prendete in condivisione un camper sulla nostra piattaforma e partite per le vostre vacanze in famiglia!