Il Veneto in Camper

26 luglio 2016 in Destinazioni

front Il Veneto è una regione che riserva moltissime sorprese. Oltre la magica Venezia, la romantica Verona e le meravigliose Dolomiti, sono numerosi i parchi e le ville!

#1 Parco giardino Sigurtà​​

sigurta Nato ai primi del quattrocento, il Parco giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. È ideale per una giornata in famiglia o per una romantica passeggiata nel giardino all’inglese di Ippolito Pindemonte, uno dei punti di maggiore interesse all’interno del parco. Potete esplorarlo a piedi o in bicicletta, e se siete in gruppo avete diritto a un bello sconto!

#2 Villa Pisani

villa pisani Villa Pisani, o la Nazionale, è un prezioso e unico esemplare di Villa veneta. Si trova a Stra, in provincia di Venezia e si affaccia sul Naviglio del Brenta. La Villa è famosa per il suo labirinto di siepi di Bosso, rappresentava un momento di gioco per dame e cavalieri: le dame si ponevano sulla torre centrale con il volto mascherato e i cavalieri dovevano raggiungerle, una volta arrivati, le dame svelavano la loro identità, che era sempre una sorpresa!

#3 Dolomiti Bellunesi

dolomiti Tappa immancabile sia d’estate che d’inverno, le Dolomiti Bellunesi sono costituite da diverse zone: Cortina d’Ampezzo, Arabba Marmolada, Cadore-Auronzo-Misurina, Alto Cadore-Valle del Boite e molte altre. Nel territorio sono presenti ben due parchi protetti, il parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi e il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. Le dolomiti sono il posto perfetto per una vacanza in Camper!

#4 La spiaggia di Caorle e il lido di Jesolo

spiaggiaLast but not least, le spiagge! Il lido di Jesolo si trasforma, nella notte, in punto di ritrovo per gli amanti della musica house e techno, mentre Caorle è una destinazione più tranquilla per famiglie, bimbi e animali! In questa zona sono moltissimi i campeggi e le aree attrezzate per realizzare la vacanza in camper che avete sempre desiderato!


Se ti interessa noleggiare un camper nel Nord-Italia, clicca qui!