Riscopriamo i laghi più belli tra le meravigliose valli del nord Italia

30 giugno 2016 in Destinazioni, Consigli per viaggiatori & Italia

Quest'estate scegliamo di partire all'esplorazione dei laghi del nord perché sono davvero un'ottima alternativa a mare e montagna. Facilmente raggiungibili, i laghi offrono paesaggi mozzafiato. Dove un tempo sorgevano ghiacciai, oggi troviamo laghi incastonati tra il versante sud dell'arco alpino. Boschi, ville fatiscenti, castelli e borghi medioevali offrono una meravigliosa vista ai viaggiatori distesi sulle spiagge. 

goboony camper lago

1. Lago Maggiore

SI estende tra l'Italia e la Svizzera ed è il secondo lago più grande. Vale la pena visitarlo anche solo per la località di Stresa e la sua Isola Bella. Dalla terza settimana di Luglio a Settembre si tiene a Stresa il festival 'le settimane musicali', festival di musica con artisti di fama internazionale che preformano in palazzi, ville e chiese suggestive. Davvero da non perdere!

2. Lago d'Iseo

In Italia il più popolare lago del momento grazie alla opera di Christo e Jeanne Claude 'The Floating Piers', che ha visto migliaia di visitatori sulla piattaforma galleggiante, installata in una frazione del lago. Il 3 Luglio l'esposizione termina, cosa aspettate a fare una puntatina per un po' di tranquillità con il vostro camper?

3. Lago di Como

Il lago preferito dalle celebrities, se volete offrire un Nespresso a George ( Clooney ) o improvvisare una coreografia con Madonna, siete nel posto giusto! Il lago di Como offre luoghi meravigliosi da visitare, come la Villa del Barbianello, o imperdibili passeggiate da fare nei boschi circostanti.. What else?

goboony al lago in camper

 4. Lago di Garda

Il lago di Garda non è solo Gardaland, ci sarà un motivo se moltissimi turisti dal nord Europa scelgono di passare qui le vacanze. Moltissime le attività che si possono fare: Windsurfing e vela, trekking, climbing, canyoning, tutto quello che finisce in -ing insomma.. Sicuramente uno dei posti più divertenti per le vacanze con tutta la famiglia in camper!

5. Lago d'Orta

Ci troviamo in Piemonte e in una cornice di fitti boschi di faggi, castagni e pini silvestri sorge il lago d'Orta, meno turistico e dall'atmosfera magica e ricercata. La riserva naturale del sacro monte d'Orta domina il borgo dall'alto e garantisce al visitatore un ambiente tranquillo e piacevole.

Clicca qui per visualizzare tutti i camper a noleggio regione Milano.