La vita in camper di Ben e Lucy

26 dicembre 2018 in Esperienze

Avete mai pensato di scappare dalla vita quotidiana e andare a vivere in camper?
Beh, Ben e Lucy lo hanno fatto con la sola eccezione che non stavano scappando proprio da nulla anzi, stavano rincorrendo un nuovo ed entusiasmante stile di vita. Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato di Freek ed Inge, questo mese invece ci spostiamo dall’Olanda all’Inghilterra! Infatti, questa coppia inglese ci ha concesso qualche minuto per raccontarci cosa significa vivere a bordo di un camper.

/content_BenLucy.003.

1. Ciao ragazzi, innanzitutto raccontateci un po' di voi!

Ciao, siamo Ben e Lucy e veniamo dalla Cornovaglia. Abbiamo convertito un mini-bus a diciassette posti in quella che è diventata la nostra casa a quattro ruote. Abbiamo trascorso gli ultimi due anni viaggiando per ben 24 paesi! Siamo aspiranti fotografi e ci piace documentare i nostri viaggi attraverso foto e blog! 

2.Cosa vi ha spinto a trasferirvi a bordo di un camper?

Stavamo per finire l’università ed entrambi sapevamo di voler viaggiare, anche se le nostre idee erano un po’ diverse. Ben voleva visitare il Medio Oriente mentre io ho sempre voluto viaggiare in camper. Ci è voluto davvero poco perché questi nostri due desideri si fondessero in una cosa sola. Dopo poco infatti abbiamo deciso di acquistare un camper.

content_BenLucy.001

3. Come vi siete preparati per la vita in camper?

In realtà non ci siamo attrezzati benissimo sin da subito. Eravamo così emozionati di andare a vivere a bordo di un camper che ci siamo completamente scordati di isolare il mezzo così come di portare le coperte e le attrezzature necessarie. Abbiamo trascorso alcune notti al freddo e giorni sicuramente non meno difficili. Tuttavia, abbiamo imparato velocemente! In dieci mesi abbiamo sistemato il camper affinché fosse adatto anche a viaggi di lunga durata e siamo partiti alla volta della nostra prima avventura. Anche se preferiamo sempre metterci al volante e vedere dove ci porta la strada!

4.Quali sono le difficoltà di vivere a bordo di un camper?

Le difficoltà sono molte e su base giornaliera. Possono essere anche semplici imprevisti, come trovare l’acqua per riempire il serbatoio o anche un cassonetto della spazzatura. Oppure si tratta di farsi strada tra ghiaccio e neve senza catene e l'attrezzatura necessaria. Tuttavia, sono proprio questi imprevisti che rendono la nostra vita in camper un’avventura sensazionale! E poi, abbiamo alcune storie strampalate da raccontare in un futuro ai nostri figli!

content_BenLucy.004.

5. Quali posti avete visitato finora e qual è di gran lunga il vostro preferito?

A questo punto sarebbe più facile elencare le nazioni che non abbiamo visitato. Ce ne mancano 12 e avremmo completato il nostro tour europeo. Fino ad ora la nostra preferita è l' Albania quasi a pari merito con la Romania. Non sapevamo molto riguardo all'Albania in camper e quello che sapevamo era davvero poco! Ma tutto è cambiato quando siamo arrivati sul posto, abbiamo incontrato persone meravigliose ed incredibilmente ospitali e abbiamo avuto l’opportunità di esplorare i paesaggi più incredibili. Da quel momento in poi, è nato in noi un gusto per le destinazioni meno conosciute e non vediamo l’ora di scoprire il Nord e l’Est dell’Europa, anche se pure il Canada e l’Asia sono nella nostra lista.

6. Quali consigli dareste alle persone che vogliono andare a vivere in camper?

Se state convertendo un veicolo in un camper, raddoppiate il tempo che avete prestabilito per i lavori. Lo stesso vale per il budget! CI sono sempre imprevisti inaspettati e ciò è anche valido per i viaggi in camper. Non sapete mai cosa vi aspetta dietro l’angolo, quindi cercate di essere sempre preparati!  

content_BenLucy.005.jpeg

Volete saperne di più delle storie di Ben e Lucy? Visitate il loro blog e scoprite dettagli, costi e curiosità dei loro incredibili viaggi! Se invece volete vedere le loro foto visitate il loro profilo instagram, ce ne sono a bizzeffe!
Volete testare anche voi la vita in camper? Perché non iniziare proprio da un camper Goboony? Trovate il camper adatto a voi e prenotate una vacanza da sogno.