Laboratorio: Noleggio senza pensieri

4 giugno 2018 in Esperienze

L’aereo che ci ha portate a Roma è partito domenica pomeriggio da Amsterdam. Nelle nostre teste, nella mia e in quella della mia collega Alice, c’era solo un pensiero: l’evento che avremmo tenuto la sera in una sala conferenze nel centro di Roma. E non un evento qualsiasi, era il primo Laboratorio del Team italiano Goboony.

Laboratorio Goboony

Una bella occasione per incontrare tutti quei proprietari che conosciamo bene, con cui parliamo spesso al telefono, con cui scambiamo consigli, idee e a cui dedichiamo tutta la nostra assistenza.... Ma, incontrarli di persona è un’altra cosa!

Atterriamo a Roma, cariche in maniera indicibile: trolley, borse, due pacchi lunghi 2 metri con il materiale e un pacco di almeno 5 kg colmo di volantini e gadget. Già riuscire a spostarsi dal rullo trasportatore all'uscita dell'aeroporto ci è sembrata un'impresa da titani... Nonostante questo ci gustiamo il nostro primo espresso e cornetto: finalmente un bel "buongiorno romano"! Ora siamo pronte ad andare in contro al nostro primo obiettivo: incontrare i nostri Proprietari!

content_Image2.jpg

Il Laboratorio

Il laboratorio è stato molto interattivo e vivace, eravamo con un gruppo di circa 10 persone e l’atmosfera ci ha fatto subito sentire “a casa”. Da italiane che vivono e lavorano all’estero era questa la sensazione che più di tutte ci mancava. Abbiamo avuto l'opportunità di spiegare i tre ideali alla base di Goboony: solidarietà, sostenibilità e condivisione! Rendendo più chiaro il concetto di camper sharing ed il suo funzionamento,  la grande opportunità di condivisione che tutti i Proprietari possono avere, mettendo a disposizione di altre persone il proprio veicolo e sperimentando qualcosa del tutto nuovo. Durante il laboratorio, oltre a spiegare come funziona il sito, abbiamo approfondito punti più sensibili legati alla questione assicurativa e fiscale. Parte di certo più noiosa, ma necessaria!

Come poteva mancare un aperitivo su una bellissima terrazza nel centro storico della grandiosa Roma? Ancora qualche chiacchiera e qualche bicchiere… ma certo, i Proprietari dovevano guidare, assicuriamo che non hanno superato il livello massimo di alcool consentito =) =) =)

I giorni seguenti passati a Roma sono stati pieni di nuovi incontri, nuove persone e nuove esperienze. Dall’intervista in camper tenuta da un giornalista che vive in camper, all’incontro con una redazione giornalistica che si occupa di vita all’aria aperta. Il soggiorno è stato breve ma siamo tornate in Olanda cariche di idee, ispirazioni ed energie nuove.

Adesso, ci basta solo metterle in pratica per crescere sempre di più.

In Italia torneremo prestissimo per altri eventi, laboratori e fiere… Ma soprattutto, per condividere nuove avventure con voi!

A prestissimo!

content_Image1.jpg

(Selfie con uno dei partecipanti! :D)