Le 5 Aree di sosta camper a Firenze perfette per te

18 settembre 2019 in Destinazioni, Consigli per viaggiatori, Italia & Area di sosta e campeggi

“Se è vero che una città è un luogo privilegiato, una segreta interpretazione del mondo, meglio, un microscopico modello di mondo, questo deve essere specialmente vero di Firenze, città che non per caso è essenzialmente una città che esige di essere guardata”, scriveva Giorgio Manganelli a proposito del capoluogo toscano. E ha ragione. Per quanto ad un certo punto vi sembrerà di averle esaurite tutte, ci sarà sempre una ragione valida per guardare ancora Firenze, ritornarci, visitarla e scoprirne gli angoli segreti e le prospettive meno evidenti. Sia che ci veniate di passaggio per un evento a Palazzo Pitti, per una sosta culturale o di svago a Piazza del Duomo, una mostra agli Uffizi, sia che abbiate deciso di farne la vostra prossima destinazione per il weekend, vi saranno sicuramente utili questi suggerimenti per individuare le aree di sosta camper a Firenze perfette per voi. Curiosi?

_aree_di_sosta_camper_firenze_1_goboony

Campeggi per camper a Firenze, vicini al centro città

#1 Antica Etruria

Questa è una delle aree di sosta camper a Firenze che utilizza energia alternativa. È dotata di area Ecologica“è nata assecondando la volontà di promuovere il turismo itinerante”, questo si legge nella chiara e dettagliata descrizione sul sito web. Servita da un bus che collega la struttura con il centro storico di Firenze, quest’area è un’oasi nel verde a pochi passi dal parco del Neto con i suoi laghetti e percorsi naturalistici. “Nel giro di poche centinaia di metri si trova tutto quello di cui il camperista ha bisogno per il suo soggiorno: dal supermercato al panificio, dalla macelleria alla salumeria, per giungere infine dal negozio di ricambi e accessori per camper all’officina specializzata per qualsiasi esigenza. Oltre al camper service, all’elettricità, all’acqua calda, alla zona di ricambio acque e ai servizi, la struttura è dog friendly, offre agli ospiti convenzioni con locali e ristoranti nella zona, un’area barbeque, e aree comuni dotate di cucina, lavatrice e asciugatrice. Particolarmente apprezzata dagli utenti per la cortesia dei proprietari e la posizione, comodissima per chi vuole visitare a piedi la città.

Via Ferruccio Parri‎, 50019, Sesto Fiorentino

GPS: 43 5029 , 1110 35

Telefono: +39366 3450565

Email: info@anticaetruria.it

 

#2 Camping Internazionale Firenze

Questo camping a soli 5 km dal centro storico di Firenze, immerso nella natura offre un soggiorno tranquillo con vista sulla Certosa del Galluzzo. Il campeggio si trova a pochi passi dal Chianti, ed è ideale se volete fare una sosta circondati da vigneti e oliveti. Non distante dall’ingresso passa un bus che collega l’area con il centro di Firenze. Da qui avete  l’imbarazzo della scelta: potete spostarvi verso il centro storico o partire per un’escursione alla scoperta dei dintorni. La struttura offre ampie piazzole verdi dotate di elettricità, camper service, acqua calda e servizi dedicati. Ma anche aree comuni dotate di ogni comfort, spazi dedicati ai più piccini e al relax, zona ristoro e piscina. Gli utenti lo apprezzano soprattutto per la sua posizione e perchè attrezzatissimo.

Via San Cristofano, 2, 50023, Bottai

GPS: 451119.398, 1218 15

Telefono: +39055 2374704

E-mail: internazionale@florencevillage.com

_aree_di_sosta_camper_firenze_3_goboony

#3 Firenze Camping in town

Tra le aree di sosta camper a Firenze questo campeggio è uno dei più apprezzati da chi è interessato a visitare la città. Prossimo ad una pista ciclabile collegata che collega l’area con il centro città e alla fermata del bus. Servizi molto puliti, stando alle recensioni e piazzole camper in ordine. Gli utenti hanno particolarmente apprezzato la grande disponibilità del personale, la piscina e i numerosi servizi a disposizione degli ospiti. Ha anche un ristorante, un’area con lavatrici e asciugatrici, un supermarket e un parco giochi. Sostare nei pressi di un fiume è sempre una buona idea, se amate le lunghe passeggiate al tramonto o i pic nic nel verde.

Viale Generale C. A. dalla Chiesa, ⅓, 50136, Firenze

GPS:  43.76581, 11.31573

Telefono: +39 055 4698300

Email: firenze@humancompany.com

_aree_di_sosta_camper_firenze_4_

Campeggi per camper a Firenze, in zona Chianti

#4 Camping Panorama del Chianti

Questo camping si presenta benissimo, e anche gli utenti sono soddisfatti. Si trova nella provincia di Firenze, ed è un’oasi immersa nel verde. Qui è possibile trovare piazzole di diverse dimensioni per soddisfare le esigenze sia di piccoli che di grandi equipaggi. Lo spazio si sviluppa su terrazze panoramiche che si affacciano verso le colline del Chianti. Vigne e olivi faranno da contorno alla vostra vacanza. Le piazzole, tutte delimitate e dislocate su terreno erboso, sono per la maggior parte ombreggiate dalla vegetazione e dagli alberi tipici del paesaggio toscano. Il camping mette a disposizione 60 piazzole, tutte dotate di colonnine con allaccio elettrico, ben servite di acqua potabile e con gruppi igienici poco distanti. Anche qui vale la pena prenotare con anticipo, alla reception sono molto disponibili e attenti alle vostre esigenze, comunicate loro le vostre preferenze e chiedete loro informazioni turistiche su tutta la regione. Al bar potrete degustare ed acquistare i prodotti del territorio, usufruire del wifi gratuito e sorseggiare un buon bicchiere di vino locale. A disposizione un servizio lavanderia a gettoni, un frigorifero ed un congelatore comune. I campeggiatori hanno libero accesso alla piscina panoramica ed all’area barbecue.

Via Marcialla, 349,  50052, Certaldo

GPS: 43.58243, 11.13824

Telefono: 0039 0571 669334

Email: info@campingchianti.it

 

#5 Camping Il Poggetto

Questo campeggio per camper nei dintorni di Firenze è  ideale per chi desidera soggiornare immerso nella campagna tra gli uliveti e le vigne del Chianti, nel cuore della Toscana, ma al tempo stesso a due passi dal centro storico del suo capoluogo. Dalla struttura sono anche facilmente raggiungibili le altre principali città d'arte della Toscana, come Pisa con la sua torre pendente, Siena, la città del Palio e del Panforte, San Gimignano con le quattordici torri medievali alte oltre quarantacinque metri e Lucca: tutte le città sono collegate da un ottimo servizio di autobus di linea. Il campeggio ha circa novanta ampie piazzole situate su terrazze, tutte con erba, elettricità e ben ombreggiate dalla tipica vegetazione della Toscana. In prossimità delle piazzole, due gruppi di servizi igienici, una stanza con lavatrici e asciugatrici, ed una baby room con fasciatoio dedicata ai più piccoli. E ancora ristorante, piscina, maneggio e noleggio bici elettriche per le escursioni nel cuore della Toscana a cavallo o su due ruote e minimarket.

Via Il Poggetto, 143,  50067, Troghi / Firenze

GPS: 43.70163900, 11.40527800

Telefono: +39 055 8307323

Email: info@campingilpoggetto.com

_aree_di_sosta_camper_firenze_5_goboony.

Vi abbiamo convinti a fare di Firenze la vostra prossima destinazione? Scegliete un camper in condivisione su goboony e organizzate la vostra prossima avventura!

 

 

Ricerca