Montenegro in camper: i 5 posti più belli

28 giugno 2018 in Destinazioni

Montenegro in Camper

Vuoi trascorrere le vacanze visitando il Montenegro in Camper? Una tappa a portata di tutte le tasche, immersa nel verde e con spiagge davvero meravigliose. Leggi tutto in questo blog!

 

_Goboony_Montenegro_.jpg

 

#1 Il Monastero di Ostrog e Podgorica, la capitale

Il Monastero di Ostrog, un famoso monastero ortodosso, è di una bellezza davvero particolare in quanto è stato costruito all’interno di una parete rocciosa ed è posizionato sulla pianura di Bjelopavlici. Non molto distante vi è la capitale del Montenegro, Podgorica dove poter visitare numerose attrazioni come: la Cattedrale della Resurrezione, la Torre dell’Orologio, simbolo della città, e il Millennium Bridge caratterizzato da una struttura architettonica simile al ponte di Londra.

 

_Goboony_OstrogMonastero.jpg

 

#2 Il Lago di Scutari e Stari Bar

Il lago più grande della penisola balcanica è il lago di Scutari tra Albania e Montenegro. Si trova in un avvallamento circondato da un paesaggio mozzafiato, casa per tantissime specie di uccelli. Vicino troviamo Stari Bar, una città abbandonata dopo essere stata distrutta durante la guerra di liberazione contro i turchi. Di questo posto non restano che le rovine delle chiese e degli edifici che rendono il luogo molto suggestivo.

_Goboony_StariBar.jpg

#3 La Baia di Kotor e il suo castello

Kotor o Cattaro è una città medioevale molto visitata in Montenegro. Molto conosciuta è la baia di Kotor, l’unico fiordo del Mediterraneo, conosciuto anche come Bocche di Cattaro (Kotor). La baia è caratterizzata da molteplici insenature tra le Alpi Dinariche. Essendo un’antica base commerciale della Repubblica di Venezia, l’influenza veneziana si nota molto e, nonostante le numerose scale che lo precedono, vale la pena visitare il castello di Kotor, ovvero la fortezza di Sveti Ivan, che vi regalerà una vista mozzafiato. Vi è, inoltre, la possibilità di praticare trekking sulla Scala di Cattaro, un sentiero veneziano che conduce fino alla cima del Monte Lovcen.

 

_Goboony_kotorbay.jpg

 

#4 Spiagge di Sveti Stefan e di Budva

Potrete godervi ore di meritato relax sulle lunghe e sabbiose spiagge del Montenegro. Tra le tante vi consigliamo quella di Sveti Stefan e di Budva. Non mancherà, inoltre, il divertimento, soprattutto a Budva essendo una tappa molto giovanile. Nel caratteristico centro storico di Budva potrete degustare deliziosi piatti tipici in uno dei ristoranti circondati dal mare.

_Goboony_SvetiStefan_.jpg

#5 Parco Nazionale del Durmitor e di Biogradska Gora e il Canyon del fiume Tara

Gli amanti dello sport e dell’avventura potranno godersi il Parco Nazionale del Durmitor praticando sci e snowboard in inverno e partecipando ad escursioni in mountain bike, trekking e rafting sul fiume Tara durante le stagioni più calde. Montenegro, inoltre, ospita il canyon Nevidio, il più grande canyon d’Europa e il secondo dopo il Grand Canyon. Non perdere questo magico luogo avvolto dalla natura e dove la roccia cade a strapiombo sul mare. Anche il Parco Nazionale di Biogradska Gora è da non perdere ed è, principalmente, una meta sciistica invernale. Il parco è caratterizzato da 1600 ettari di foresta incontaminata che vi lascerà a bocca aperta.

 

_Goboony_tarariver.jpg

Campeggi Montenegro

Sei alla ricerca di campeggi in Montenegro? Qui te ne proponiamo alcuni. Continua a leggere!

#1 Campeggio Maslina

Per le tue vacanze in Montenegro ti consigliamo il campeggio Maslina, un site sul mare molto accogliente, tranquillo. Dispone di tutti i comfort necessari per te e il tuo camper con piazzole ben ombreggiate.

#2 Camp Oliva

A pochi passi dal mare, il Camp Oliva è davvero un site perfetto dove poter sostare con il tuo camper. Le piazzole sono ombreggiate da ulivi e vi è un market raggiungibile a piedi. Dispone di tutti i servizi necessari per te e intorno al campeggio potrete trovare numerosi bar e ristoranti dove poter gustare piatti tipici.

#3 Safari Beach Camping

Safari Beach Camping si trova in una buona posizione e offre piazzole ombreggiate da alberi. Dispone di tutti i servizi necessari per te e per il camper. Vi è anche un ristorante ben valutato e si trova praticamente sul mare.

#4 Bartula - My Olive Garden Camp

Un campeggio davvero incantevole dove poter trascorrere le tante attese vacanze. Dispone di un ristorante, servizi igienici e piazzole ben ombreggiate da alberi da frutto e piscine naturali.

_Goboony_BudvaBeach.jpg

Vuoi andare a Montenegro con il camper? Affitta rapidamente un camper con Goboony e pianifica questo viaggio! Avrai una vacanza piena di belle esperienze e libertà assicurata. #LETSGOCAMPING

Chiara Malva