Oktoberfest in camper

1 settembre 2022 in Destinazioni e Germania

Dal primo sabato dopo il 15 settembre fino al primo fine settimana di ottobre puoi goderti una delle feste popolari più grandi del mondo: l'Oktoberfest! Un festival della birra indispensabile, ma purtroppo non è sempre facile trovare un posto dove stare. Gli hotel sono spesso al completo con mesi di anticipo e i prezzi sono alle stelle. Ecco perché sempre più visitatori vengono all'Oktoberfest con il loro camper! 
Goboony con il camper all'Oktoberfest

Oktoberfest in camper

Andrai anche tu all'Oktoberfest con il camper quest'anno? Questi sono i nostri consigli per le piazzole camper per una visita spensierata all'Oktoberfest in camper! Ti piace combinare la tua visita all'Oktoberfest con un viaggio nel resto della Germania? Guarda questi 3 bellissimi percorsi per camper attraverso la Germania . 

Area sosta camper a Monaco di Baviera 

Vieni all'Oktoberfest di Monaco con il tuo camper? È importante sapere che non è consentito sostare con il camper direttamente accanto al luogo della festa. In ogni caso è vietato parcheggiare i camper nell'area attorno al luogo della manifestazione Theresienwiese, mentre nelle altre parti della città è vietato parcheggiare e pernottare con il camper lungo la strada per più giorni. Fortunatamente, ci sono molte aree di sosta, piazzole per camper e campeggi nella zona con un buon collegamento con il Theresienwiese. 

  1. Campingplatz Monaco di Baviera Thalkirchen

Il Campingplatz München Thalkirchen si trova in mezzo alla natura, lungo il fiume Isar, eppure a due passi dalla città. Potrebbe non essere il campeggio più bello che tu abbia mai visitato, ma è un ottimo punto dove stare durante la tua visita all'Oktoberfest. Il campeggio è ben collegato con i mezzi pubblici al centro di Monaco. Scendi alla stazione della metropolitana Thalkirchen e scendi a Goetheplatz. Da qui è solo una breve passeggiata per il luogo della festa. 

  1. Oktoberfest-Camping Monaco di Baviera 

L'Oktoberfest-Camping München è un grande parco camper pop-up allestito appositamente per l'Oktoberfest. Il campeggio dispone di un ristorante, un piccolo supermercato e dista solo 100 metri dalla metropolitana, che in poche fermate (circa 20 minuti) porta al centro di Monaco. Perfetto! 

  1. Campingplatz Monaco-Obermenzing 

Se vai al Campingplatz München-Obermenzing, sarai molto vicino all'Oktoberfest. Di notte potrai dormre lontano dal frastuono in un bellissimo posto sotto gli alberi, e durante il giorno puoi raggiungere la fermata del tram Untermenzing in pochissimo tempo con l'autobus, che ti porta direttamente all'Hacker Bridge. 
Goboony con il camper all'Oktoberfest

Area sosta per camper ad Hannover

Hannover ospita da anni il terzo Oktoberfest più grande della Germania. Insomma: una base ideale per trascorrere il vostro Oktoberfest!  

  1. Wohnmobilstellplatz Hannover-Nord

Nuovo di zecca ad Hannover-Nord: Wohnmobilstellplatz Hannover-Nord . Un area sosta camper con una superficie non inferiore a 1500 m2, quindi trovare un posto dovrebbe essere possibile! Inoltre non poco importante: troverete una fermata per i mezzi pubblici nelle vicinanze, così potrete facilmente arrivare al luogo dove si svolge l'Oktoberfest di Hannover. Se vuoi rinfrescarti un po' sulla via del ritorno, puoi anche camminare, perché la distanza dal centro è di soli 3,5 chilometri. 

  1. Armum Vedi

Arnumer See è un grande campeggio con piazzole separate. Il campeggio si trova su un piccolo ma bellissimo lago e a soli 12 chilometri dal centro! Puoi scegliere tra un parcheggio per camper sul lago (ciao vista!) o un po' nascosto, così puoi rilassarti in silenzio. 

  1. Parksee Lohnez

Parksee Lohne si trova su un lago, immerso nella natura, e offre spaziose piazzole per camper. Il centro di Hannover dista circa 14 chilometri. Nel campeggio stesso ci sono posti più che sufficienti per rilassarsi sotto gli alberi, giocare a beach volley, minigolf o giocare a ping pong. Un ottimo cambio di scenario dopo una giornata trascorsa a bere birra, no? 

  1. Am Grossen Garten

Am Grossen Garten è a soli 4 chilometri dal centro, quindi non potrebbe essere migliore! Puoi andare in bicicletta in centro città in pochissimo tempo, ma ovviamente puoi anche camminare se sei un po' più sportivo. 

Quindi prepara tutte le tue cose, noleggia il tuo camper preferito e preparati a festeggiare all'Oktoberfest. Tutto ciò una combo perfetta perché in questo modo non solo hai organizzato il tuo mezzo di trasporto, ma anche dove pernottare.