MotoGP Mugello in Camper

29 gennaio 2020 in Esperienze, Itinerari & Italia

Per i più appassionati di moto, sta per avvicinarsi il più atteso periodo dell’anno! Avete già capito di cosa sto parlando? Se non vi è ancora venuto niente in mente, mi sto riferendo proprio al Gran Premio della MotoGP a Mugello 2023.

Quest’anno in Italia l’evento avrà luogo dal 9 all'11 Giugno 2023 all’autodromo di Mugello

Fra l’acquisto dei biglietti e mettersi alla ricerca di hotel, o alloggi vari può diventare veramente un inferno, specialmente considerando che per quel periodo la maggior parte delle persone prenota con molto anticipo. 

Per questo motivo, perché non pensare di raggiungere l’autodromo in camper e passare un super week-end di puro sport, divertimento, e avventura?

Ecco che Goboony è qui a consigliarvi le migliori aree di sosta e il camper che più fa al caso vostro!

goboony gran premio mugello in camper

  1. Parcheggio direttamente nell’autodromo del Mugello

Per i più avventurosi, e per chi abbia voglia di vivere quei giorni pieni di adrenalina e abbastanza caotici, potete entrare direttamente nell’autodromo con il vostro camper, e parcheggiare nella prima sosta disponibile. Ovviamente, è sempre bene tenere a mente che il poter uscire dall’autodromo, alla fine delle corse, possa richiedere un po’ di tempo: ma d’altronde il camper ti fornisce tutti i comfort possibili, quindi l’attesa sarà sicuramente meno sgradevole!

Il week end del Gran Premio è sicuramente super animato! Se non riuscite a parcheggiare all’interno dell’autodromo, potete anche trovare dei parcheggi che vengono allestiti appositamente per l’occasione, all’uscita dell’autodromo. 

Per chi invece volesse optare per un’area di sosta decisamente più tranquilla, può controllare questi campeggi che stiamo per consigliarvi! 

  1. Mugello Verde Camping Village

A soli 10 minuti di distanza dall’autodromo, quest’area di sosta sembrerebbe essere il giusto compromesso per poter comodamente raggiungere il circuito in poco tempo! Il Mugello Verde Camping, inoltre, fornisce anche dei pacchetti creati in occasione del gran premio. 

Potete trovare un’ampia scelta di piazzole con allaccio elettrico e punti d’acqua e comodi spazi destinati ai gruppi più grandi. Ci sono anche tutti i servizi igienici: docce, lavandini, lavami e acqua calda gratuita. 

PS: Non dimenticate che potete sempre approfittarne per poter fare un giro per la bellissima Firenze.

Indirizzo: Via Massorondinaio, 39, 50038 Scarperia e San Piero (FI)

GPS: N 43°57’40’’ E 11°18’35’’

Contatti: Tel.: +39 055 84.85.11 // Fax: +39 055 84.86.910 // Email: mugelloverde@florencevillage.com

  1. Camping Panoramico Fiesole

Altra area di sosta ideale per godere al massimo di questo weekend, si trova a soli 30km dal circuito e vicinissimo al centro di Firenze! Anche qui, potete trovare dei pacchetti appositi per l’evento. Oltre alla comodità del campeggio, potrete sfruttare di un panorama mozzafiato su Firenze. Le piazzole offrono prese di corrente e potete trovare tutti i servizi igienici necessari.

Indirizzo: Via Peramonda 1, 50014 Fiesole (FI)

GPS: EST 11° 18 ‘ 23 “ NORD 43° 48 ‘ 23 “

Contatti: Tel.: (+39) 055 599069 // Email: panoramico@florencevillage.com

goboony gran premio in camper

Se come noi state facendo il conto alla rovescia per assistere al gran premio del Mugello, affrettati a noleggiare un camper su Goboony! Non arrivate impreparati e assicuratevi un fine settimana perfetto!