Slovenia in Camper: 5 luoghi da visitare

1 maggio 2018 in Destinazioni

Che ne dici di visitare la Slovenia in Camper? Caratterizzata sia dal mare che dalla montagna, questo paese non ti farà mancare nulla. Abbiamo selezionato per te 5 luoghi da visitare nel vostro prossimo viaggio. Continua a leggere!

Goboony_Lubiana

#1 Il Castello e il Lago di Bled e la gola di Vintgar

Il Castello di Bled è il più antico della Slovenia. Nasce su di una roccia che cade sul Lago di Bled. Dal castello potrete ammirare il lago e le cime delle Alpi e gustare i vini della cantina del palazzo. Potrete, inoltre, partecipare alla visita guidata e scoprire la storia del luogo e pranzare al ristorante del castello. Inoltre, visita la gola di Vintgar. Si trova a pochi chilometri dal lago di Bled. Acqua di colore smeraldo del torrente Radovna caratterizza questo incantevole luogo.

Goboony-Bled

#2 Logarska Dolina

Se siete appassionati di sport all’aria aperta, Logarska Dolina, zona protetta e una delle valli di origine glaciale più belle del vecchio continente, è il luogo adatto per fare grandi escursioni e immergervi nelle bellezze della natura. Durante le silenziose escursioni riposerete nei rifugi o nelle fattorie, ascolterete il rumore delle cascate e raggiungerete vette alte duemila metri.  

Goboony_LogarskaDolina

#3 Kostanjevica na Krki

A Kostanjevica na Krki scorre il Krka, il fiume più lungo della Slovenia dove viene praticato il canottaggio. Nel medioevo questa cittadina era un mercato franco e poi possedimento dell’abbazia cistercense. Kostanjevica na Krki è molto piccola ed è riconosciuta come monumento nazionale. Inoltre, è piena di gallerie d’arte da visitare ed è caratterizzata da sculture di legno che ritroverai sparse tra i parchi. Un luogo perfetto dove trascorrere un po’ di tempo lontani dallo stress quotidiano.

Goboony_Kostanjevicanakrki

#4 Nova Gorica

Nova Gorica potrebbe essere la vostra prima tappa per visitare la Slovenia in camper, in quanto si trova ai confini con l’italia. È immersa nel verde tra parchi, colline e boschi. Nel monastero di Kostanjevica vi sono le ultime “rose di Borbone” che ci ricorda la Venezia-Giulia e la Slovenia unite sotto l’impero austro-ungarico. Da visitare anche il Castello di Kromberk e il Ponte di Solkan, che attraversa il fiume Isonzo ed è caratterizzata dall’arcata più lunga d’Europa. Da qui potrete visitare, poi, la Goriška Brda, dove potrete assaggiare degli ottimi vini o le gole di Tolmin, un eccezionale dono della natura.

Goboony_NovaGorica

#5 Il cuore di Lubiana e il suo Castello

La capitale della Slovenia è Lubiana e il cuore del centro storico vi farà innamorare. Le automobili non possono circolare in centro e, quindi, potrete godervi lo scorrere del fiume e, in estate, ascoltare musica dal vivo e bere un caffè su una delle terrazze lungo il Ljubljanica. Simbolo della città è il suo Castello dove godere di una meravigliosa vista della capitale slovena. Il Ljubljanski Grad si può raggiungere in funicolare, ma ti consigliamo di raggiungerlo a piedi partendo dal centro storico. È un po’ faticoso, ma ne vale davvero la pena!

Goboony_SloveniaLjubljana

Area sosta Camper Slovenia

Cerchi un’area sosta camper in Slovenia? Qui ti abbiamo riportato alcune belle piazzole per camper.

#1 Parcheggio Camper Bled

È un parcheggio su ghiaia. Non offre servizi, ma è comodo per visitare la città di Bled e puoi raggiungere il lago a piedi.  

#2 Ambrož Gregorc Country house, Logarska Dolina

Area sosta camper di 5 piazzole e vista sulle colline e sul Savinja. Dispone di servizi come: prima colazione e cena presso la Casa di Campagna, area barbecue, scarico acque reflue, elettricità, acqua, Wi-Fi, scarico rifiuti e area giochi per i più piccini gratis.

#3 Area sosta camper Kostanjevica na Krki

È un’area di sosta gratuita situata sul fiume Krka. Non dispone di servizi, ma è ottimo per passare una bella giornata sul fiume.

#4 Area sosta camper Saksida

Quest’area di sosta dispone di tutti i servizi per il tuo camper, di piscina e servizio residence.

#5 Camperstop Ljubljana Pri Kovacu

Un posto perfetto per visitare la capitale. È un ristorante che offre la sosta gratis dopo aver cenato oppure il prezzo per sostare in camper al giorno è di 10 euro. Dispone di servizi come: carico e scarico acque reflue, servizi igienici, elettricità, zona Wi-Fi e scarico rifiuti.

Goboony_Slovenia

Vuoi andare in Slovenia con il camper? Affitta rapidamente un camper con Goboony e pianifica questo viaggio! Avrai una vacanza piena di belle esperienze e libertà assicurata. #LETSGOCAMPING

Chiara Malva