Coronavirus: Sicurezza e flessibilitá quando si viaggia con il camper e altro ancora. Leggi tutto sul Covid-19.

Goboony è la prima piattaforma a mettere in sicurezza i tuoi pagamenti (conformità PSD-2)

13 maggio 2020 in Consigli per viaggiatori

Oggi vogliamo annunciare un importante aggiornamento che riguarda la sicurezza dei tuoi soldi sulla nostra piattaforma. Infatti, vogliamo essere in grado di garantire che i pagamenti che avvengono dai Viaggiatori ai Proprietari siano davvero al sicuro con noi. È proprio in questi tempi d'incertezza economica che siamo felici di annunciare che siamo la prima piattaforma sul mercato a offrire questa garanzia.

1. Goboony si distingue per la sicurezza finanziaria

Molte piattaforme non sono trasparenti per quanto riguarda la gestione dei soldi degli affittuari, nel nostro caso i Proprietari dei camper. Da Goboony, i soldi sono sempre stati gestiti in un conto separato da quello che utilizzavamo per le nostre operazioni aziendali. Siamo ora la prima piattaforma Italiana di condivisione a posizionare questo conto al di fuori della compagnia. Con l'aggiornamento rilasciato oggi, puoi stare sicuro che tutti i pagamenti ai Proprietari siano sempre mantenuti separati dal flusso di cassa all’interno della compagnia. Abbiamo inoltre adottato e siamo conformi con la nuova legge conosciuta come PSD-2 che impone questi nuovi standard. Inoltre, facciamo tutto questo insieme a un partner molto affidabile leader del mercato: Mangopay.

Sei un proprietario di camper e sei curioso di sapere cosa significhi per te? Leggi le domande frequenti sulla conformità PSD-2 qui.

goboony sicurezza pagamenti online

Foto: Marco Verch

2. Perché è importante per me?

Gli Italiani prenotano le loro vacanze sempre di più online. Ma dove sono i tuoi soldi nel periodo che trascorre tra la prenotazione e la partenza? Tradizionalmente, prenotiamo le nostre vacanze con un intermediario che garantisce protezione contro la bancarotta o l’uso improprio dei soldi.

Ma cosa succede quando prenoti con una compagnia online?  Travelbird, ad esempio, è andato in bancarotta, poiché non hanno potuto pagare gli hotel che i viaggiatori avevano già prenotato e pagato. I soldi che avevano ricevuto dai viaggiatori e che avrebbero dovuto gestire propriamente, sono stati invece utilizzati per attività interne e non c’erano più somme a disposizione per il pagamento degli hotel.

3. Hai già voglia di prenotare un camper?

Ora che sai che i tuoi soldi sono al 100% sicuri con Goboony, hai sicuramente voglia di prenotare un camper per le tue prossime vacanze. Soprattutto con la nuova politica di cancellazione gratuita, se il tuo viaggio non può più essere effettuato a causa delle misure prese per il Coronavirus. Dai un'occhiata a tutti i camper che hanno già aderito alla politica di cancellazione gratuita. Abbiamo camper per tutti i tipi di vacanze ed esigenze. 

Non sai dove vuoi andare in vacanza? Non ti preoccupare, noi del team di Goboony abbiamo tantissimi blog che ti aiuteranno a prendere ispirazione per partire alla prossima avventura! 

Ricerca