Le 5 migliori aree sosta camper in Sicilia!

5 febbraio 2019 in Destinazioni, Consigli per viaggiatori, Area di sosta e campeggi & Italia

La Sicilia è un’isola che rimane nel cuore con i suoi colori e i suoi sapori. Per visitarla al meglio però, avete bisogno delle informazioni giuste. Ecco perché oggi vi consigliamo le 5 migliori aree di sosta camper in Sicilia.

Vi abbiamo già fornito tutte le informazioni utili su cosa vedere in Sicilia con il Tour della Sicilia in Camper, oggi invece passeremo in rassegna le 5 migliori aree di sosta camper in Sicilia. Come al solito, non mancherà una descrizione di prezzi, servizi e recensioni di altri camperisti che hanno soggiornato in queste aree di sosta.

1. Agricampeggio Alessandra

L'Agricampeggio Alessandra si trova a Capo d’Orlando, in provincia di Messina, a soli 5 chilometri dal centro cittadino. Questa area di sosta è localizzata vicino alla spiaggia, in una zona ben ventilata. Offre 23 piazzole da 100mq con ampi margini di manovra. Ogni piazzola ha un allaccio elettrico da 16A. Inoltre, troverete i servizi igienici accanto a ciascuna piazzola. I prezzi variano da 10 a 20 euro in base alla stagione. Per quanto riguarda i servizi invece, l’allaccio elettrico è incluso nel prezzo per i mesi di Luglio-Agosto ma non durante la bassa stagione. In quest’ultimo caso, la sovrattassa è di 1,50 euro. Lo scarico acque e WC ha invece un costo di 5 euro. Questo Agricampeggio offre il noleggio di biciclette incluso nel prezzo e ospita animali senza alcun costo extra. In più, potrete usufruire di servizio bus-navetta a pagamento e anche di escursioni guidate sui Nebrodi. I camperisti che vi hanno soggiornato lo recensiscono positivamente per la quantità di servizi offerti e, soprattutto, per la pulizia dei servizi.

Via Del Mare, 98070 Capo d'Orlando- Torrenova, Sicilia/ Italia

Tel.: +393398780412 | Tel. 2 : +390941958781

Email: infoagricampeggioalessandra@gmail.com 

GPS: N 38.11670, E 14.70025 N 38°07'00", E 14°42'01"

2. Camping Luminoso

Il Camping Luminoso è un ottimo punto di partenza per visitare Ragusa e dintorni. É situato nella splendida location di Punta Braccetto, a pochi metri dalla spiaggia. Offre 50 piazzole di 65 mq ciascuna costruite con travi in legno lamellare. Queste misure offrono spazio sufficiente per camper di tutte le dimensioni. I prezzi si aggirano intorno ai 20 euro per notte in base alla stagione. In più, questo camping offre tante promozioni per il vostro soggiorno, insieme con promozioni dedicate per possessori di ACSI Camping Card. Oltre ai servizi di scarico acque reflue, WC ed elettricità inclusi nel prezzo, potrete usufruire di bagni privati e docce con acqua calda. Alcuni camperisti lo raccomandano per le piazzole ombreggiate, per la vicinanza con la spiaggia e soprattutto perché alcuni commercianti portano prodotti freschi giornalmente al campeggio, cosicché non vi manchi proprio nulla!

Via dei Canalotti, 97017 Punta Braccetto, Sicilia / Italia

Tel.: +390932918401 | Email:info@campingluminoso.com

GPS: N 36.81761, E 14.46652 N 36°49'03", E 14°27'59"

3. MonsGibel Camping Park

Ai piedi dell’Etna, sorge questo Campeggio che prende appunto il nome dal vulcano. È situato a soli 3 chilometri dal centro abitato di Belpasso. Per un prezzo che varia dai 7 ai 9 euro in base alla stagione, potrete soggiornare con il vostro camper per un tempo illimitato. Questi prezzi sono validi per un massimo di quattro persone a vettura e comprendono corrente elettrica da 6A, acqua potabile e servizi. Questo campeggio può ospitare fino ad un massimo di 30 camper dalla lunghezza illimitata. Ci sono molte offerte disponibili, tra cui un forfait mensile di 260 euro al mese per un camper con equipaggio di due persone, esclusi i mesi di luglio e agosto. Un’ottima idea se volete trascorrere un mese in camper!

Mons Gibel Camping Park

Via Nicolosi, S.P. 4/II Nicolosi - Belpasso, 95032, Sicilia/Italia

Tel.: +393486997230 Email: monsgibelcampingpark@gmail.com

GPS: N 37.60857, E 14.99773 N 37°36'31", E 14°59'52"

4. Area Sosta Camper Green Car

Dopo aver passato in rassegna le aree di sosta delle zone più turistiche della Sicilia, è il momento di fornirvi qualche informazione per soggiornare nella città di Palermo. Infatti, questa area di sosta è particolarmente utile se volete visitare il centro di Palermo, dal momento che è situata a solo un chilometro e mezzo dal centro. Il prezzo è di 20 euro al giorno per camper dalla lunghezza massima di 7 metri. Se il vostro mezzo eccede queste misure, potrete concordare con il personale in struttura il prezzo giornaliero. Il prezzo comprende carico, scarico, energia elettrica e Wi-Fi. Un bus-navetta dal costo di 1,50 euro vi condurrà al centro di Palermo. I viaggiatori che vi hanno soggiornato in camper lo recensiscono come un campeggio estremamente pulito, dalla posizione strategica per la visita di Palermo e con un personale più che disponibile. Insomma, il punto perfetto per scoprire tutte le bellezze che questa città ha da offrire.

5. Camping Village El Bahira

L’ultima area di sosta che vi proponiamo qui si trova sulla costa occidentale della Sicilia, nella località di San Vito Lo Capo. Un’ottima area di sosta per avventurarsi nella terra del cous cous ma anche per visitare Trapani, Marsala o la più vicina Castellammare del Golfo. Questo campeggio può ospitare fino a 20 camper dalla lunghezza massima di 10 metri. Potete richiedere i prezzi giornalieri per piazzola sul sito web del camping. Le piazzole sono ampie ed attrezzate con allaccio per l’elettricità da 220 volts. Inoltre, offre promozioni speciali per i ‘climbers’. Se amate le lunghe scalate, questo è il campeggio per voi, dal momento che vi offre uno sconto del 15 per cento, esclusi i mesi di luglio e agosto.

Camping Village El Bahira

Loc. El bahira, 91010 San Vito lo Capo, Sicilia/ Italia

Tel.: +390923972577 | Email: info@elbahira.it

GPS: N 38.15064, E 12.73187 N 38°09'02", E 12°43'55"

Adesso che sapete tutto sulle aree sosta camper in Sicilia, non vi resta che partire alla volta di questa meravigliosa isola. Goboony vi mette in contatto con tantissimi proprietari di camper in tutta Italia. Scegliete il vostro e mettetevi alla guida. Direzione? Ovviamente, Sicilia.